Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina dopo i pasti: tempistiche

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina dopo i pasti: tempistiche

    Un ciao a tutti
    premetto che ho fatto un bel search sia sul forum che su Google sulle modalità di assunzioni della creatina, assunzioni che io personalmente dovrei iniziare a breve.
    Ormai mi è chiaro il ruolo del picco insulinico durante l'assunzione; nonostante questo, nella integrazione che voglio pianificare ho suddiviso la dose giornaliera in 3/4 dosi per distribuire meglio la creatina durante l'arco della giornata (che mi sembra sia cosa buone e giusta).

    Ora, per motivi gastrici non posso prendere creatina sempre con un tampone, quindi stavo valutando l'ipotesi di prenderla dopo i pasti principali come colazione pranzo o cena che siano, ma qui l'enorme dubbio: mi è chiaro che l'acidità durante la digestione di un pasto possa compromettere la creatina che assumerei e qui ho letto principalmente due opinioni sull'assunzione post-pasto:
    - subito dopo il pasto
    - almeno 30 minuti dopo il pasto
    entrambe le modalità dovrebbero essere (da quel che leggo) ideali per sfruttare il picco glicemico ed evitare l'ambiente acido; mi sembra evidente che la risposta giusta sia solo una, ma quale?

    grazie a tutti



    #2
    Originariamente Scritto da iMax87 Visualizza Messaggio
    Un ciao a tutti
    premetto che ho fatto un bel search sia sul forum che su Google sulle modalità di assunzioni della creatina, assunzioni che io personalmente dovrei iniziare a breve.
    Ormai mi è chiaro il ruolo del picco insulinico durante l'assunzione; nonostante questo, nella integrazione che voglio pianificare ho suddiviso la dose giornaliera in 3/4 dosi per distribuire meglio la creatina durante l'arco della giornata (che mi sembra sia cosa buone e giusta).

    Ora, per motivi gastrici non posso prendere creatina sempre con un tampone, quindi stavo valutando l'ipotesi di prenderla dopo i pasti principali come colazione pranzo o cena che siano, ma qui l'enorme dubbio: mi è chiaro che l'acidità durante la digestione di un pasto possa compromettere la creatina che assumerei e qui ho letto principalmente due opinioni sull'assunzione post-pasto:
    - subito dopo il pasto
    - almeno 30 minuti dopo il pasto
    entrambe le modalità dovrebbero essere (da quel che leggo) ideali per sfruttare il picco glicemico ed evitare l'ambiente acido; mi sembra evidente che la risposta giusta sia solo una, ma quale?

    grazie a tutti
    io mi trovavo male a prendere la creatina pre allenamento, a stomaco vuoto con il tampone (brioschi), quindi ho cominciato a prenderla a pranzo, immediatamente dopo mangiato con un bel po di acqua, e post workout...
    a mio parere va presa subuto dopo, magari sbaglio, ma la creatina e' preferibile assumerla con un tampone, in questo caso il pasto stesso funge da tampone, quindi non avrebbe senso prenderla quando la digestione e' gia stata avviata.

    Commenta


      #3
      Io la prendo dopo pranzo e dopo cena, proprio per evitare il "tampone"
      Originariamente Scritto da gorgone
      fai gli hamburger al forno?
      Originariamente Scritto da modgallagher
      certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
      Hamburger al forno? cristo dio
      Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

      Commenta


        #4
        grazie delle risposte,
        certamente il tampone diventa futile se assunta dopo i pasti, ma mi chiedevo con quale tempistica ad esempio dopo pranzo: immediatamente o dopo almeno 30min? insomma quando è il momento migliore per assorbirla dopo un pasto?


        Commenta


          #5
          immediatamente dopo... sono cose che abbiamo già trattato tante tante volte nel thread specifico... chiudo

          http://www.bodyweb.com/threads/18640...onali-inside**
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎