Ciao a tutti è da un pò di tempo che prendo un integratore alimentare multivitaminico comprato al supermercato, sono quegli integratori che non costano molto e non si sa bene il loro funzionamento Vi elenco un ò di caratteristiche e ingredienti cosi mi dite se serve a qualcosina o no e se fa male!
Modalità d'uso: una compressa sciolta in 200ml d'acqua (la compressa è effervescente).
Ingredienti: Acidificante acido citrico, sodio bicarbonato, inulina, vitamina c, edulcoranti: sodio ciciamato e sodio saccarinato; aroma, amido, vitamina E accetato, nicotinamide, colorante: betacarotene; calcio-d-pantotenato, vitamina B6 cloridrato, vitamina B2-5-fosfato, vitamina B1 cloridrato, ac.follico, vitamina 12, biotina.
Informazioni nutrizionali: (mi sono accorto che certi ingredienti superano la % l'RDA.) Metto la %RDA/dose (la dose è la compressa da 4.5g)
Modalità d'uso: una compressa sciolta in 200ml d'acqua (la compressa è effervescente).
Ingredienti: Acidificante acido citrico, sodio bicarbonato, inulina, vitamina c, edulcoranti: sodio ciciamato e sodio saccarinato; aroma, amido, vitamina E accetato, nicotinamide, colorante: betacarotene; calcio-d-pantotenato, vitamina B6 cloridrato, vitamina B2-5-fosfato, vitamina B1 cloridrato, ac.follico, vitamina 12, biotina.
Informazioni nutrizionali: (mi sono accorto che certi ingredienti superano la % l'RDA.) Metto la %RDA/dose (la dose è la compressa da 4.5g)
- Vitamina C: 75%
- Niacina: 112,5
- Vitamina E: 83,3%
- Ac. pantotenico: 100%
- Vitamina B6: 143 %
- Vitamina B2: 114,3%
- Vitamina B1: 127,3%
- Ac. folico: 100%
- Biotina: 300% (la quantita che si ingerisce con una compressa è 3 volte maggiore alla dose consigliata cioè l'RDA)
- Vitamina B12: 40%
Commenta