Integratore alimentare multivitaminico!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giama
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 2454
    • 107
    • 103
    • Send PM

    Integratore alimentare multivitaminico!

    Ciao a tutti è da un pò di tempo che prendo un integratore alimentare multivitaminico comprato al supermercato, sono quegli integratori che non costano molto e non si sa bene il loro funzionamento Vi elenco un ò di caratteristiche e ingredienti cosi mi dite se serve a qualcosina o no e se fa male!

    Modalità d'uso: una compressa sciolta in 200ml d'acqua (la compressa è effervescente).

    Ingredienti: Acidificante acido citrico, sodio bicarbonato, inulina, vitamina c, edulcoranti: sodio ciciamato e sodio saccarinato; aroma, amido, vitamina E accetato, nicotinamide, colorante: betacarotene; calcio-d-pantotenato, vitamina B6 cloridrato, vitamina B2-5-fosfato, vitamina B1 cloridrato, ac.follico, vitamina 12, biotina.

    Informazioni nutrizionali: (mi sono accorto che certi ingredienti superano la % l'RDA.) Metto la %RDA/dose (la dose è la compressa da 4.5g)
    • Vitamina C: 75%
    • Niacina: 112,5
    • Vitamina E: 83,3%
    • Ac. pantotenico: 100%
    • Vitamina B6: 143 %
    • Vitamina B2: 114,3%
    • Vitamina B1: 127,3%
    • Ac. folico: 100%
    • Biotina: 300% (la quantita che si ingerisce con una compressa è 3 volte maggiore alla dose consigliata cioè l'RDA)
    • Vitamina B12: 40%
    Io vi pongo solamente queste domande perchè sono curioso se questo integratore faccia qualcosa o no, grazie mille!
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO
  • Miller
    F#DBGBbBADBbGD#F#
    • Sep 2011
    • 23882
    • 456
    • 404
    • Send PM

    #2
    è un multivitaminico (peraltro a basso dosaggio)... che vuoi che faccia?

    Commenta

    • Giama
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 2454
      • 107
      • 103
      • Send PM

      #3
      Si ma perchè ha delle % di RDA cosi alte?
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
      DIARIO

      Commenta

      • Miller
        F#DBGBbBADBbGD#F#
        • Sep 2011
        • 23882
        • 456
        • 404
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
        Si ma perchè ha delle % di RDA cosi alte?
        Non sono alte

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #5
          Diciamo che le RDA sono un pò sottodosate, e non considerano l'attività fisica
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          • Giama
            Bodyweb Senior
            • Feb 2011
            • 2454
            • 107
            • 103
            • Send PM

            #6
            Ok ma per accentuare i benefici di questo integratore quando dovrei prenderlo?

            ps: ho capito che non è forte ma non vedo il motivo di non prenderlo!
            Originariamente Scritto da Gandhi
            Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
            DIARIO

            Commenta

            • AngelRipper
              Bodyweb Senior
              • Sep 2011
              • 774
              • 66
              • 3
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
              Ok ma per accentuare i benefici di questo integratore quando dovrei prenderlo?

              ps: ho capito che non è forte ma non vedo il motivo di non prenderlo!
              Generalmente ai pasti.. tipo se lo prendi una volta al giorno, lo prendi a colazione o a pranzo, se lo prendi due volte al giorno, la seconda assunzione la fai a cena (tanto per fare un esempio)

              Poi comunque, per poco che possa costare, ci sono in giro (vedi su MN) multivitaminici che costano relativamente poco e sono più che collaudati e usati, tipo Isatori Vitamins (specialmente la confezione da 120cps ha un ottimo rapporto prezzo/quantità) tanto per dirne uno..
              Beautifool

              Commenta

              • Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 23882
                • 456
                • 404
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
                ps: ho capito che non è forte ma non vedo il motivo di non prenderlo!
                Chi ti ha detto di non prenderlo? Anzi io con quei dosaggi ne prenderei più di una compressa

                Commenta

                • Giama
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2011
                  • 2454
                  • 107
                  • 103
                  • Send PM

                  #9
                  Ok potrei provare a prenderlo e vedere se sento delle differenze, anche piccole Anche se sono piccole è sempre qualcosa! Comunque nessuno mi ha detto di non prenderlo, non ti stavo accusando Miller
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                  DIARIO

                  Commenta

                  Working...
                  X