Nuova combo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • subsonny
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 6
    • 0
    • 2
    • Send PM

Nuova combo

Salve a tutti. Anzitutto mi presento, sono nuovo sul forum ma ammetto di aver letto in giro per qualche settimana.
    Premesso che ho usato il search e non ho trovato nulla di comparabile alla mia situazione, volevo chiedere alcune vostre opinioni:

Sono ho 20 anni, peso 140kg e faccio cardio da mesi.
    Le sessioni sono varie, per una durata media di 45 minuti.
    Nonostante questo, noto una particolarità, durante la sessione sudo relativamente poco, mentre aumenta copiosamente appena termino il work, come se fossi ritardato (non mentale eh )
    A parte questa nota, vengo al dunque:

Premesso che non è la prima volta che assumo termogenici,
    Ho provato lo stacker7, so che molti non lo considerano ottimo, infatti i risultati non erano granchè soddisfacenti.

Ora ho scoperto che per ottenere qualcosa di accettabile, bisogna lavorare di caffeina, e noto che è preferibile utilizzare combinazioni di integratori differenti, dosi massiccie e meno varietà di ingredienti.

Ho letto che in accoppiata alla caffeina molti usano la tirosina, che dovrebbe essere un rilassante.

Veniamo alla domanda:
    Esiste uno schema di partenza per casi come il mio?
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Pesi 140 ok , ma la situazione di partenza qual'era ?
    Da quanti mesi fai cardio ?
    Segui un piano alimentare ?
    Ricorda che alla base di tutto c'e' l'alimentazione , senza quella anche assumendo i migliori integratori nn avrai risultati apprezzabili !
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• subsonny
      Bodyweb Member
      • Mar 2012
      • 6
      • 0
      • 2
      • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
      Pesi 140 ok , ma la situazione di partenza qual'era ?
      Da quanti mesi fai cardio ?
      Segui un piano alimentare ?
      Ricorda che alla base di tutto c'e' l'alimentazione , senza quella anche assumendo i migliori integratori nn avrai risultati apprezzabili !
      La situazione di partenza era 150 circa, settembre 2011. (ho dimenticato a scrivere sry)
      Come piano alimentare, sto seguendo una 0 carboidrati, ora come ora mi reputo quasi flexitariano, non mangio carne o pesce più di 2-3 volte a settimana.
      Se ci sono modifiche al piano alimentare da effettuare, ogni consiglio è ben accetto.

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

1 kg al mese circa quindi .
        Con i tuoi parametri la ratio potrebbe essere un po' piu' alta , cmq va bene , meglio lento e duraturo che veloce ma con rischio di riprenderli.
        Posta in dieta e alimentazione cio' che mangi unitamente a dati biometrici ed obiettivi.
        Ovviamente se ancora nn lo fai , pensa ad integrare con delle sessioni di pesi.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• subsonny
          Bodyweb Member
          • Mar 2012
          • 6
          • 0
          • 2
          • Send PM

Grazie Senpai.
          Non sei il primo che mi consiglia delle sessioni di pesi per migliorare la situazione.
          Hai consigli sulle aree nelle quali concentrarmi?

Commenta

• paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

Ciao,
            io eviterei termogenici se il peso scende già con alimentazione/allenamento!Potresti ricorrere ad essi in momenti di stallo...

Commenta

• subsonny
              Bodyweb Member
              • Mar 2012
              • 6
              • 0
              • 2
              • Send PM

Direi che questa è una situazione di stallo, considerato che per raggiungere il mio peso ideale impiegherei 6 anni

Commenta

• paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989
                • 269
                • 263
                • Como
                • Send PM

Originariamente Scritto da subsonny Visualizza Messaggio
                Direi che questa è una situazione di stallo, considerato che per raggiungere il mio peso ideale impiegherei 6 anni
                Scusa da quanto ti alleni??

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                  Ciao,
                  io eviterei termogenici se il peso scende già con alimentazione/allenamento!Potresti ricorrere ad essi in momenti di stallo...
                  Quoto !
                  Alla tua attuale BF uno stile alimentare curato fa piu' che miracoli.
                  Se hai la possibilita di allenarti con i pesi , ti consiglio , previo periodo di adattamento (scheda minkia) , di allenarti negli esercizi base in multifrequenza , questo ti aiutera' a tonificare ma sopratutto a mantenere integra la massa magra anche in regime ipocalorico.

P.S.
                  Tieni botta e allenati duro , i risultati arrivano !
                  Io ora sono 83 ma 3 anni fa pesavo 120 !

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• paolino87
                    NoPainNoGain
                    • Nov 2008
                    • 4989
                    • 269
                    • 263
                    • Como
                    • Send PM

Infatti se poi dovrai introdurre ancora l'allenamento i risultati saranno maggiori!!Certe cose vanno usate quando si sfrutta al massimo allenamento ed alimentazione...E comunque stallo è una situazione in cui sei bloccato con il peso non riuscendo a variare pur avendo un alimentazione corretta ed un allenamento, il chè non mi sembra il tuo caso!

Commenta

• wind636
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 2456
                      • 95
                      • 38
                      • Send PM

ciao ,

ti do un mio parere ... concordo sul fatto che un termogenico o stimolanti che siano in questo momento non ti servono.
                      Se sei passato da 150 a 140 e ti ritrovi in stallo il problema non è un termogenico ma la dieta ...
                      Non menziono l'attività fisica perchè comuqnue nello stato di obesità si cala comunque anche senza attività fisica ma bisogna avere una dieta che funzioni. ( poi ovvio che l'esercizio fisico aiuta e ci mancherebbe)
                      Il problema del dover perdere tanti kg sta nel fatto che spesso se non seguiamo una dieta a step il metabolismo si blocca e ti ritrovi a non riuscire piu' a perdere nulla. (anche qui pero' è da valutare in quanto comunque 1 kg al mese partendo da cosi' alto ritengo sia molto poco a meno di patologie)
                      Quindi per come la vedo io non ti serve un termogenico ma una dieta adeguata. Vai nella sezione dieta e confrontati con gli utenti che ti leggeranno dove magari si potrà discutere piu' precisamente. Per rimanere in tema integratori al limite indovinato un regime alimentare adeguato potresti aver bisogno di supplementi quali aminoacidi per il trofismo muscolare , potassio , magnesio , calcio e qualche altra cosuccia che generalmente nelle diete ferree vengono a mancare molto rapidamente.
                      Last edited by wind636; 02-03-2012, 11:13:03.

Commenta

• subsonny
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2012
                        • 6
                        • 0
                        • 2
                        • Send PM

Rispondo alle domande:
                        Sono arrivato al picco di 150kg a settembre,
                        da anni ho avuto problemi ormonali tiroidei e sembrano essersi assopiti dagli ultimi esami medici.

Per quanto riguarda i miei work: faccio praticamente la stessa cosa da settembre, con la media 1.5 kg al mese.

L'alimentazione come ho già detto è ben controllata, ovviamente non la controllo io sia chiaro.

Solamente che, alla mia situazione attuale, mi pare troppo strano che proceda così a rilento.

A questo punto, a quanto ho capito, alcuni consigliano di lasciar perdere i termogenici e integrare qualcosa in amminoacidi, come suggerito da wind636.

La questione pesi, davvero aiuterebbe così tanto al metabolismo?
                        Perchè i pesi sarebbero meglio della cardio?

Commenta

• wind636
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2011
                          • 2456
                          • 95
                          • 38
                          • Send PM

Rispondo alle domande:
                          da anni ho avuto problemi ormonali tiroidei e sembrano essersi assopiti dagli ultimi esami medici.

Per quanto riguarda i miei work: faccio praticamente la stessa cosa da settembre, con la media 1.5 kg al mese.

L'alimentazione come ho già detto è ben controllata, ovviamente non la controllo io sia chiaro.

Solamente che, alla mia situazione attuale, mi pare troppo strano che proceda così a rilento.

A questo punto, a quanto ho capito, alcuni consigliano di lasciar perdere i termogenici e integrare qualcosa in amminoacidi, come suggerito da wind636.

NO ATTENZIONE !
                          IO NON HO DETTO DI INTEGRARE CON AMINOACIDI E VIA DICENDO PER PERDERE PESO ...
                          Ho detto che secondo me il procedere cosi' a rilento indica che qualcosa non torna. Quindi a meno di particolari patologie andrebbe rivisto o esaminato il regime alimentare e che successivamente aggiustato il tutto potrebbe essere utile integrare con altri microelementi che normalmente nelle diete ipocaloriche vengono a mancare , ma di certo per ora non con stimolanti.
                          tutto qui.
                          E' possibile sapere che regime dietetico segui ?
                          Vai nell'apposita sezione che un consiglio lo puoi avere e anzi molti risolvono i loro problemi ...

p.s. chi ti ha fornito il regime alimentare è un dietologo / nutrizionista e se si quanti anni ha ?
                          Last edited by wind636; 02-03-2012, 11:24:51.

Commenta

• Senpai
                            WINTERBORN MOD
                            • Mar 2009
                            • 8497
                            • 181
                            • 128
                            • OCCITANIA
                            • Send PM

Rispondo alle domande:

Si , i pesi possono dare una "botta" al metabolismo.
                            I pesi nn sono meglio del cardio , sono due cose diverse.
                            Con i pesi preservi e tonifichi se nn addirittura (in taluni casi) incrementi la massa magra in regime ipo.
                            Con il cardio ottimizzi il consumo di grassi stoccati (lardo).
                            Alla base cmq , come gia' ribadito innumerevoli volte c'e' l'alimentazione.

Valadas Occitanas

OSS!!!

Commenta

• subsonny
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2012
                              • 6
                              • 0
                              • 2
                              • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                              NO ATTENZIONE !
                              IO NON HO DETTO DI INTEGRARE CON AMINOACIDI E VIA DICENDO PER PERDERE PESO ...
                              Ho detto che secondo me il procedere cosi' a rilento indica che qualcosa non torna. Quindi a meno di particolari patologie andrebbe rivisto o esaminato il regime alimentare e che successivamente aggiustato il tutto potrebbe essere utile integrare con altri microelementi che normalmente nelle diete ipocaloriche vengono a mancare , ma di certo per ora non con stimolanti.
                              tutto qui.
                              E' possibile sapere che regime dietetico segui ?
                              Vai nell'apposita sezione che un consiglio lo puoi avere e anzi molti risolvono i loro problemi ...

p.s. chi ti ha fornito il regime alimentare è un dietologo / nutrizionista e se si quanti anni ha ?
                              Azz, chiedo scusa per il malinteso, farò un post quanto prima possibile in quella sezione.

Attualmente sono con un nutrizionista, avrà una 40ina d'anni o_o

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                              Si , i pesi possono dare una "botta" al metabolismo.
                              I pesi nn sono meglio del cardio , sono due cose diverse.
                              Con i pesi preservi e tonifichi se nn addirittura (in taluni casi) incrementi la massa magra in regime ipo.
                              Con il cardio ottimizzi il consumo di grassi stoccati (lardo).
                              Alla base cmq , come gia' ribadito innumerevoli volte c'e' l'alimentazione.
                              Perfetto, ci sono aree particolari che devo lavorare o macchine consigliate?

Commenta

Working...
                              X