BCAA 6400 Scitec Nutrition, allenamento e dieta

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco00ve
    Bodyweb Member
    • Feb 2012
    • 4
    • 0
    • 0
    • Venezia
    • Send PM

BCAA 6400 Scitec Nutrition, allenamento e dieta

Ciao a tutti!Primo post...

Mi presento, sono Marco della provincia di Venezia, ho 24 anni e dal primo dicembre scorso sono iscritto in palestra.
    Ho iniziato a fare attività durante un tentativo di dieta vegana, ma circa due settimane fa sono crollato, il mio fisico chiedeva CARNE! Sono alto 1,89m, normalmente peso tra gli 82 e gli 84kg, attualmente circa 87 perché mi sto dando alla pazza gioia con bistecche e nutella (sì, da domani mi metto a dieta, promesso!).
    Da quando ho ripreso una dieta "normale" sento dei benefici a livello fisico, sento di aver più energia a disposizione per gli allenamenti; ad ogni modo, volendo ora smaltire circa 5-6kg so che non avrò più scorte infinite di nutrienti da cui attingere per gli sforzi durante l'allenamento, per cui pochi giorni fa ho acquistato in internet una confezione di BCAA 6400 della Scitec Nutrition (Sì, non sono gli Isatori né gli EAS, non sono alta qualità Kyowa e sì, li ho presi perché costavano meno!!! ).
    Avrei un po' di domande per voi, visto che di una decina di forum che ho consultato, in ognuno ci sono diverse prescrizioni per l'assunzione dei suddetti.
    Dunque, lavorando per turni, ogni settimana l'orario dell'allenamento cambia, ma parliamo della settimana corrente: inizio allenamento circa alle 9-9:30, e gli esercizi che svolgo sono i seguenti:

- Riscaldamento braccia-spalle
    - 3x10 alzate laterali con pesi da 9kg
    - 3x12 croci su panca inclinata 30°
    - 3x40 addominali crunch
    - 3x15/12/10 lat machine dietro con 60kg
    - 3x12/10/10 pulley con 45kg
    - 3x30 addominali addominali bicicletta
    - 3x10/9/8 distensioni su panca piana 25kg/22kg/22kg (moooolto variabile, quando le eseguo sono senza forza sulle braccia!!!)
    - 3x10 curl manubri alternato da seduto con pesi da 16kg
    - 3x10 leg extension con 35kg
    - 3x15 leg press con 90kg

ma domani vado a farmi fare la scheda, questo è l'allenamento che mi ha mostrato un istruttore il primo giorno che sono andato il primo giorno (4 mesi che aspetto eh!!!)

Come dicevo, la prima parte del WO va anche bene, ma quando arrivo alla panca piana non ho più forza sulle braccia, sudo ed ho il fiatone, per quello ho acquistato i BCAA!!

Domani come colazione, alle 7:30 circa, prenderò una banana, due fette biscottate e 2-3 mug di caffè americano (sono un caffeinomane, ebbene sì).
    Le domande che volevo porvi sono:
    - Tra l'assunzione della colazione e quella dei BCAA prima dell'allenamento devono passare circa 2 ore giusto?
    - Tra l'assunzione dei BCAA e l'inizio del WO quanto tempo deve passare?
    - Meglio assumere metà dei BCAA prima e metà dopo del WO o è meglio (nel mio caso) prendere 3 compresse prima, 3 a metà e 3 dopo l'allenamento?
    - Tra la fine dell'allenamento e l'assunzione dei BCAA quanto tempo deve passare? non più di 30 minuti, giusto?
    - Supponendo che io finisca l'allenamento attorno alle 10:30-11 ed assumendo i BCAA nel post, posso mangiare qualcosa dopo aver mangiato i BCAA? Tipo due-tre fette di bresaola? Lo dico perché ho un metabolismo abbastanza veloce e fino ad ora di pranzo mi vengono degli attacchi di fame mortali

Boh, mi pare di aver chiesto abbastanza, grazie a tutti!!!
  • asen
    Raverbuilder
    • Jan 2012
    • 6005
    • 574
    • 544
    • Sauna Thailandese
    • Send PM

la scheda è inguardabile
    nell'apposita sezione trovi discussioni interessanti ad es. http://www.bodyweb.com/threads/191742-I-primi-6-mesi-di-allenamento
    u
    na volta che ti sei fatto la tua scheda la posti e qualcuno te la correggerà
    per la dieta stessa cosa postala nell'apposita sezione
    per i bcaa qua c'è la discussione http://www.bodyweb.com/threads/186401-Come-assumere-aminoacidi-a-catena-ramificata-BCAA

a
    nche io ho provato gli scitec per il prezzo, ma cmq il negoziante mi disse che il risparmio non era reale perché a differenza degli eas o isatori (quelli che ho preso la volta successiva) ne dovevi assumere di più quindi un 375 tavolette corrispondevano a 300. Mi pare perché le tavolette sono da 0.8 al posto che 1.. purtroppo non ho più il barattolo e non posso confermarti quanto ho scritto ma mi pareva proprio che fosse cosi

comunque io farei 5 prima e 4 dopo
    lo spuntino di metà mattina fallo post wo mangia sia proteine si carbo
    Originariamente Scritto da arkon86
    Sto scacciando

Originariamente Scritto da arkon86
    Sono un mdf

Commenta

• xymox
      THE GUARDIAN
      • Jun 2009
      • 16910
      • 253
      • 216
      • New Center Gym (Pr)
      • Send PM

Originariamente Scritto da marco00ve Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti!Primo post...

Mi presento, sono Marco della provincia di Venezia, ho 24 anni e dal primo dicembre scorso sono iscritto in palestra.
      Ho iniziato a fare attività durante un tentativo di dieta vegana, ma circa due settimane fa sono crollato, il mio fisico chiedeva CARNE! Sono alto 1,89m, normalmente peso tra gli 82 e gli 84kg, attualmente circa 87 perché mi sto dando alla pazza gioia con bistecche e nutella (sì, da domani mi metto a dieta, promesso!).
      Da quando ho ripreso una dieta "normale" sento dei benefici a livello fisico, sento di aver più energia a disposizione per gli allenamenti; ad ogni modo, volendo ora smaltire circa 5-6kg so che non avrò più scorte infinite di nutrienti da cui attingere per gli sforzi durante l'allenamento, per cui pochi giorni fa ho acquistato in internet una confezione di BCAA 6400 della Scitec Nutrition (Sì, non sono gli Isatori né gli EAS, non sono alta qualità Kyowa e sì, li ho presi perché costavano meno!!! ).
      Avrei un po' di domande per voi, visto che di una decina di forum che ho consultato, in ognuno ci sono diverse prescrizioni per l'assunzione dei suddetti.
      Dunque, lavorando per turni, ogni settimana l'orario dell'allenamento cambia, ma parliamo della settimana corrente: inizio allenamento circa alle 9-9:30, e gli esercizi che svolgo sono i seguenti:

- Riscaldamento braccia-spalle
      - 3x10 alzate laterali con pesi da 9kg
      - 3x12 croci su panca inclinata 30°
      - 3x40 addominali crunch
      - 3x15/12/10 lat machine dietro con 60kg
      - 3x12/10/10 pulley con 45kg
      - 3x30 addominali addominali bicicletta
      - 3x10/9/8 distensioni su panca piana 25kg/22kg/22kg (moooolto variabile, quando le eseguo sono senza forza sulle braccia!!!)
      - 3x10 curl manubri alternato da seduto con pesi da 16kg
      - 3x10 leg extension con 35kg
      - 3x15 leg press con 90kg

ma domani vado a farmi fare la scheda, questo è l'allenamento che mi ha mostrato un istruttore il primo giorno che sono andato il primo giorno (4 mesi che aspetto eh!!!)

Come dicevo, la prima parte del WO va anche bene, ma quando arrivo alla panca piana non ho più forza sulle braccia, sudo ed ho il fiatone, per quello ho acquistato i BCAA!!

Domani come colazione, alle 7:30 circa, prenderò una banana, due fette biscottate e 2-3 mug di caffè americano (sono un caffeinomane, ebbene sì).
      Le domande che volevo porvi sono:
      - Tra l'assunzione della colazione e quella dei BCAA prima dell'allenamento devono passare circa 2 ore giusto?
      - Tra l'assunzione dei BCAA e l'inizio del WO quanto tempo deve passare?
      - Meglio assumere metà dei BCAA prima e metà dopo del WO o è meglio (nel mio caso) prendere 3 compresse prima, 3 a metà e 3 dopo l'allenamento?
      - Tra la fine dell'allenamento e l'assunzione dei BCAA quanto tempo deve passare? non più di 30 minuti, giusto?
      - Supponendo che io finisca l'allenamento attorno alle 10:30-11 ed assumendo i BCAA nel post, posso mangiare qualcosa dopo aver mangiato i BCAA? Tipo due-tre fette di bresaola? Lo dico perché ho un metabolismo abbastanza veloce e fino ad ora di pranzo mi vengono degli attacchi di fame mortali

Boh, mi pare di aver chiesto abbastanza, grazie a tutti!!!
      Ciao e benvenuto.Ti ricordo che la dieta e l'allenamento non vanno postati in questa sezione, bensì in quelle preposte.Qua puoi riportarne i link ,se vuoi.
      Last edited by xymox; 01-03-2012, 00:20:28.
      sigpic

Commenta

• marcosfx
        Bodyweb Advanced
        • May 2008
        • 581
        • 55
        • 62
        • Send PM

Ciao Marco, benvenuto nel forum

pure io sono della zona Venezia.. consiglio prima di tutto di guardare i topic in evidenza nella sezione alimentazione così ti farai un idea di
        quali sono gli alimenti e come programmare pasti e spuntini... se vuoi del risultati è il primo passo

posta poi la scheda che ti farà l'istruttore e si vedrà pure quello

ogni tema ha la sua sezione, alimentazione/allenamento/integrazione ...
        l'importante è non fare un calderone di cose all'inizio e di fare un passo per volta

in bocca al lupo
        - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Commenta

Working...
        X