Whey pre-wo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Morpheus196
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2010
    • 641
    • 8
    • 2
    • Send PM

Whey pre-wo?

Ragazzi ho preso le whey della ON.
    fin ora avevo preso solo quelle a lento rilascio, che continuo a prendere nel prenanna.
    le whey vedo che sono particolarmente indicate per il post-wo, ma per una questione di comodità le preferirei in pre-wo (circa 30 min prima). Voi che dite?
    considerate anche che uso scivation xtend bcaa during-wo.
    poi, quelle a lento rilascio le prendevo anche nel giorno settimanale di no-wo (il mercoledi in genere). che dite, continuo con la stessa abitudine?
    grazie in anticipo.
    Last edited by Morpheus196; 29-02-2012, 00:05:42.
  • Louis_88
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 858
    • 23
    • 29
    • Sicilia
    • Send PM

Lo spuntino pre-work si fa un ora e 30 minuti prima dell'allenamento per evitare di appensantirti. 30 minuti è davvero sconsigliato, usale un'ora e30 min prima dell'allenamento

Commenta

• Marcello1988
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1952
      • 162
      • 112
      • via del pumping
      • Send PM

le whey sono ottime nel postwo ( con una fonte di carbo ) .. se invece postwo mangi allora meglio ancora.

quanto alle whey prewo puoi usarle come spuntino prewo.. (1 ora.. 1 ora e mezza prima) .

quanto xtend ( o recoup ) sono ottimi.. e puoi prenderli tra during-pre e postwo

Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• Reno Raines
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 3301
        • 345
        • 410
        • ...in via Zarah a Milanoh...
        • Send PM

30 minuti prima nn è indicato, al massimo personalmente riesco a mangiare un' ora prima, è capitato di prendere whey (per non allenarmi a stomaco vuoto dopo digiuni forzati per impegni) ed è fattibile, ma non 30 minuti, specialmente se si tratta di 30\40g (seppure le ON siano leggerissime, le uso anche io)
        Originariamente Scritto da Steel77
        equino ti metto in firma?
        Originariamente Scritto da L'EQUINO
        fai come ***** ti pare. basta che non me la metti in culo

Commenta

• Morpheus196
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2010
          • 641
          • 8
          • 2
          • Send PM

Grazie delle risposte ragazzi.
          mah guardate vi dirò, io alle 16e30 faccio spuntino con una mela e proteine. tra arrivo in palestra e cambio in spogliatoio inizio l'allenamento alle 17e15 e non ho mai avuto problemi. il mio unico dubbio era se con le whey potevo usare lo stesso protocollo, e a quanto mi pare d'aver capito, non ci sono problemi se non il rischio d'appesantirsi per l'allenamento.
          il dubbio che resta riguarda il giorno di riposo.... le prendo ugualmente? alcuni amici in palestra le prendono comunque e altri no....
          io sinceramente penso di si, altrimenti dopo il pranzo delle 13e30, resto scarso a proteine per tutto il pomeriggio, visto che alle 17 circa mi ritroverei a mangiare solo una mela.

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 23958
            • 465
            • 413
            • Send PM

Le proteine in polvere non hanno un "protocollo" particolare (se non alcuni accorgimenti a seconda della fonte proteica), servono ad integrare una mancanza che hai nella dieta... inutile dire che se ne mangi abbastanza nei giorni che non ti alleni, un ulteriore assunzione di polveri non ti serve. Lo spuntino lo puoi fare anche solo con la mela e prendere le whey dopo l'allenamento.

Commenta

• Morpheus196
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2010
              • 641
              • 8
              • 2
              • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
              Le proteine in polvere non hanno un "protocollo" particolare (se non alcuni accorgimenti a seconda della fonte proteica), servono ad integrare una mancanza che hai nella dieta... inutile dire che se ne mangi abbastanza nei giorni che non ti alleni, un ulteriore assunzione di polveri non ti serve. Lo spuntino lo puoi fare anche solo con la mela e prendere le whey dopo l'allenamento.
              si ok, questo concetto lo conosco già.
              intendevo altro: il mio dubbio è inerente alla differenza tra proteine whey e a lento rilascio. essendo tipi diversi pensavo che avessero una regola d'assunzione diversa, invece, penso d'aver capito, che si fa il medesimo discorso per entrambe. quindi ok. grazie lo stesso a tutti.

Commenta

Working...
              X