dose caffeina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FlorianoL
    Bodyweb Advanced
    • May 2001
    • 227
    • 0
    • 0
    • Milano
    • Send PM

dose caffeina

Nessuno le conosce???
  • NaturalBB
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 512
    • 0
    • 0
    • Arluno
    • Send PM

Ma quale è lo scopo?La def?
    !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

Commenta

• FlorianoL
      Bodyweb Advanced
      • May 2001
      • 227
      • 0
      • 0
      • Milano
      • Send PM

si definizione

Commenta

• Andy76
        Bodyweb Member
        • Jun 2001
        • 130
        • 0
        • 0
        • Send PM

Personalmente assumo la caffeina a stomaco vuoto circa 15'-20' prima del workout o delle sedute di cardio (ad alcuni però può dare fastidio, per cui, anche se fa un po' meno effetto, puoi prenderla mangiandoci dietro qualche fetta biscottata).
        Per le dosi mi regolo semplicemente bevendo 1-2 tazzine colme di caffè forte.

La caffeina dà sicuramente una mano in più, sia in definizione che in massa, comunque non assumerne più di 3-4 tazzine al giorno e non più di 1 se hai la pressione alta!

Non abbinare mai creatina e caffeina perchè quest'ultima limita sensibilmente l'accumulo idrico prodotto dalla crea (se proprio devi bere caffè bevi almeno 1 litro di acqua in più del normale). Comunque se sei in definizione, suppongo che tu sia in scarico...
        "Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo" by Archimede

Commenta

• FlorianoL
          Bodyweb Advanced
          • May 2001
          • 227
          • 0
          • 0
          • Milano
          • Send PM

dose caffeina

Ragazzi qual'è la dose di Caffeina da assumere giornalmente? con che frequenza? Prima/dopo/durante l'allenamento?
          C'è bisnogno di staccare dopo un mese?

Grazie Flo

Commenta

• FlorianoL
            Bodyweb Advanced
            • May 2001
            • 227
            • 0
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Grazie per i consigli, non sai consigliarmi le dosi mg? Ho comperato la caffeina, quindi non mi baso sulle tazzine di caffè! Grazie lo Stesso.
            Secondo te il caffè (squallido) delle macchinette tipiche dell'ufficio lo si può considerare pari ad una tazza di caffè da bar?

Commenta

• Andy76
              Bodyweb Member
              • Jun 2001
              • 130
              • 0
              • 0
              • Send PM

Allora, eccoti le dosi di caffeina contenute nei tipi di caffè più diffusi:

Espresso del bar (25ml) = 45/100 mg
              Moka casalingo (35 ml) = 50/120 mg

Facendo una media approssimativa, direi che dovresti prendere non meno di 80 mg e non più di 150 mg di caffeina 15-20 minuti prima del workout. Diciamo che 100mg dovrebbe essere la dose giusta...

Per quello che riguarda la qualità del caffè delle macchinette non saprei proprio dirti, ma credo che molto dipenda dal tipo tostatura e dalla pulizia dei filtri...Fossi in te, per non rischiare mi porterei dietro il buon vecchio thermos
              "Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo" by Archimede

Commenta

• NaturalBB
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2001
                • 512
                • 0
                • 0
                • Arluno
                • Send PM

Premettendo che la caffeina di un caffè di casa,non lungo,è circa 100mg,io prendo un bruciagrassi che ne contiene 100-120mg a cp,4 volte al giorno,+ un paio di caffè puri.In totale fanno circa 6 caffè.Non ho molti problemi,sì,un po' di nervosismo,ma non troppo.Cmq ti consiglio un'assunzione graduale(dando x scontato che tu non abbia problemi pressorei o di tachicardia),xchè la tolleranza alla caffeina è mooooolto individuale.
                Ciao.
                !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

Commenta

• FlorianoL
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2001
                  • 227
                  • 0
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

Grazie a tutti per i consigli.
                  Devo dirvi che io bevo circa 3/4 caffè al giorno durante le pause lavorative ma non mi sento affatto nervoso. Cmq aggiungerò anche qualche compressa da 120mg l'una... stiamo a vedere!!!

Commenta

Working...
                  X