Ciao a tutti, faccio palestra da 5 mesi e mezzo e in vista del primo traguardo dei 6 mesi ho pensato che forse sarebbe ora di cominciare con i primi integratori proteici. Non lo dico "a caso", come se l'uso di integratori fosse un vessillo, ma perché ritengo che la mia dieta abbia bisogno di essere integrata (ora vedrete perché).
Sono 1,80m @ 70~73kg.
La mia dieta (sono in massa ovviamente) è la seguente:
- Colazione: tazzona di latte + 100g fiocchi d'avena + caffè
- Pranzo: pasta circa 120g + carne o pesce circa 150~170g + verdura con olio evo (+ caffè)
- Spuntino: crudo magro o bresaola 60g + pane
- Cena: carne o pesce circa 150~170g + pane + verdura con olio evo (+ caffè)
Post wo (che di solito è mattutino): banana + 3 albumi
Mi hanno detto che mangio poco, ma più di così non riesco a ingoiare.
Le cose che mi pare di aver capito essere più "grave" è, comunque, lo scarso apporto proteico della colazione. Dato che non se ne parla di mangiare uova o peggio ancora affettati a quell'ora del mattino, vorrei integrare con delle pro in polvere. Vorrei inoltre sostituire i 3 abumi postwo (dato che per via del tragitto tra palestra e casa non li posso mangiare immediatamente finito il wo) e aggiungere un prenanna (se serve, altrimenti se per me è inutile posso fare benissimo a meno), tutte cose che da quel che ho capito leggendo qui sono perfette per essere fatte con gli integratori.
È corretto?
Ho letto qui sul forum che le whey (proteine del siero del latte) sono indicate per la colazione e per il post-wo, e le caseine per il pre-nanna.
Avete qualche consiglio da darmi in merito? Quali, quante, altre cose, ecc.
Vi ringrazio molto
Sono 1,80m @ 70~73kg.
La mia dieta (sono in massa ovviamente) è la seguente:
- Colazione: tazzona di latte + 100g fiocchi d'avena + caffè
- Pranzo: pasta circa 120g + carne o pesce circa 150~170g + verdura con olio evo (+ caffè)
- Spuntino: crudo magro o bresaola 60g + pane
- Cena: carne o pesce circa 150~170g + pane + verdura con olio evo (+ caffè)
Post wo (che di solito è mattutino): banana + 3 albumi
Mi hanno detto che mangio poco, ma più di così non riesco a ingoiare.
Le cose che mi pare di aver capito essere più "grave" è, comunque, lo scarso apporto proteico della colazione. Dato che non se ne parla di mangiare uova o peggio ancora affettati a quell'ora del mattino, vorrei integrare con delle pro in polvere. Vorrei inoltre sostituire i 3 abumi postwo (dato che per via del tragitto tra palestra e casa non li posso mangiare immediatamente finito il wo) e aggiungere un prenanna (se serve, altrimenti se per me è inutile posso fare benissimo a meno), tutte cose che da quel che ho capito leggendo qui sono perfette per essere fatte con gli integratori.
È corretto?
Ho letto qui sul forum che le whey (proteine del siero del latte) sono indicate per la colazione e per il post-wo, e le caseine per il pre-nanna.
Avete qualche consiglio da darmi in merito? Quali, quante, altre cose, ecc.
Vi ringrazio molto
Commenta