Originariamente Scritto da Marcello1988
Visualizza Messaggio
A sto punto cicliziamo anche le proteine , i carboidrati , le vitamine ...
poi sul fatto che lo dice il ministero della sanità anche qui stendiamo un velo pietoso. Per il ministero non andrebbero assunte nemmeno le proteine oltre i due mesi ergo che facciamo dopo due mesi stacchiamo anche la carne o il pesce ? (chi glielo spiega al ministero che la creatina è contenuta anche nella carne ?)
suvvia cerchiamo di specificare bene le motivazioni che portano un sogetto a staccare la creatina. Che sono tra le altre motivazioni ben individuali che andrebbero comunque valutate in base al tipo di allenamento e al tipo di alimentazione.
Infine tornando ai dubbi dell'autore a me non risulta esista nemmeno uno studio che comprovi come la creatina anche in dosi massicce e prolungate abbia creato in soggetti SANI problemi renali.
Per concludere nel caso esiste comunque la possibilità di tenersi monitorati periodicamente per quelle che sono le capacità epatiche e renali. Cosa che dovrebbe fare qualsiasi atleta di un certo livello !
Poi per carità questo è il mio parere al limite parliamone ma non prenderei per oro colato quello che si legge in giro e men che meno quello che dice il ministero !
Commenta