Piccola delucidazione su BCAA ramificati + B6

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr.Grumpy
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2011
    • 1551
    • 91
    • 97
    • Rome
    • Send PM

    Piccola delucidazione su BCAA ramificati + B6

    Io li uso da quasi 3 mesi per preservare la massa magra. (da 2:1:1)
    Quando ho iniziato la definizione pesavo 79kg circa.

    Tanto che ne prendevo 3 preWO (pesi), 3 nel WO (fine pesi/inizio cardio), e altri 3 nel postWO. (Fine cardio)
    Ora che mi ritrovo a pesare 76.7 Kg è consigliabile ridurre le dosi o mantenere lo stesso dosaggio? cioè scendere da 6/7 caps a 8/9

    Nel momento in cui mi trovassi poi a fare solo CARDIO, poi come sarebbe l'assunzione? 3 prima e 3 dopo?
    ciaooo
    Last edited by Mr.Grumpy; 23-02-2012, 02:03:53.
    Originariamente Scritto da gorgone
    fai gli hamburger al forno?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
    Hamburger al forno? cristo dio
    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

    #2
    be contando che in realtà la dose di un grammo ogni 10 kg di peso andrebbe calcolata in riferimento al solo peso della massa magra comuqnue il conteggio sarebbe da rifare. Di fatto pero' un grammo in piu' o in meno non cambia nulla. Tanto non è che finiscono tutti in circolo. Al limite , a mio modestissimo parere , il problema da valutare è piu' economico che pratico.
    Se proprio io ho dei dubbi sull'utilità durante l'attività fisica. Diciamo che usati cosi' , come fonte energetica , a mio avviso comincia a essere una risorsa energetica un po' dispendiosetta e di utilità pratica poco tangibile. (mio modestissimo parere)
    Eventualmente come during wo passerei a dei prodotti piu' specifici aumentando i bcaa prima e dopo.
    Ma ripeto è un mio modo di vedere l'integrazione con bcaa ...

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      La quantità l'assumi uguale indipendentemente che tu faccia massa o definizione, magari se facevi pre e post adesso fai during e post, se fai solo cardio solo post
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • Mr.Grumpy
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2011
        • 1551
        • 91
        • 97
        • Rome
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
        be contando che in realtà la dose di un grammo ogni 10 kg di peso andrebbe calcolata in riferimento al solo peso della massa magra comuqnue il conteggio sarebbe da rifare. Di fatto pero' un grammo in piu' o in meno non cambia nulla. Tanto non è che finiscono tutti in circolo. Al limite , a mio modestissimo parere , il problema da valutare è piu' economico che pratico.
        Se proprio io ho dei dubbi sull'utilità durante l'attività fisica. Diciamo che usati cosi' , come fonte energetica , a mio avviso comincia a essere una risorsa energetica un po' dispendiosetta e di utilità pratica poco tangibile. (mio modestissimo parere)
        Eventualmente come during wo passerei a dei prodotti piu' specifici aumentando i bcaa prima e dopo.
        Ma ripeto è un mio modo di vedere l'integrazione con bcaa ...
        Giustamente è quello che pensavo anche io, tanto vale rimanere con quella dosa allora.
        Piu che fonte energetica generale, mi sono stati consigliati per evitare l'inizio del "possibile catabolismo nelle prime fasi del cardio", quindi per massimizzare al massimo il mantenimento di massa magra.



        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        La quantità l'assumi uguale indipendentemente che tu faccia massa o definizione, magari se facevi pre e post adesso fai during e post, se fai solo cardio solo post
        Yes, bene male il dosaggio resta lo stesso in tutte e due le fasi
        In massa facevo solo pre e postwo, come dicevo prima faccio prewo, precardio, postcardio per essere piu precisi.
        Però ineffetti la mia paura è proprio quella di perdere massa durante il cardio, ma tu Ale hai scritto "solo se fai cardio, solo post".

        come mai?
        ciao e grazieee
        Originariamente Scritto da gorgone
        fai gli hamburger al forno?
        Originariamente Scritto da modgallagher
        certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
        Hamburger al forno? cristo dio
        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

        Commenta

        • Mr.Grumpy
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2011
          • 1551
          • 91
          • 97
          • Rome
          • Send PM

          #5
          uuuppp
          Originariamente Scritto da gorgone
          fai gli hamburger al forno?
          Originariamente Scritto da modgallagher
          certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

          Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
          Hamburger al forno? cristo dio
          Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

          Commenta

          Working...
          X