Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Termogenico + L-acetyl Carnitina quando e quanto?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Termogenico + L-acetyl Carnitina quando e quanto?

    ciao! sono nuova del forum e in giro ho letto pareri discordanti riguardo a dosi e tempi di assunzione degli integratori.

    forse illustrandovi il mio caso specifico potete consigliarmi meglio

    premetto che fino a 2 anni fa ho sempre fatto molto sport da quando ero piccola (7 anni di nuoto e 5 di pallamano in serie B),
    finchè non mi sono infortunata ai legamente e ho dovuto abbandonare!
    ora è da 2 anni che ho una vita quasi completamente sedentaria e ovviamente ho preso un bel po di kg e ovviamente non sono piu muscolosa come prima, ho bisogno di tornare in forma (sono arrivata a 73kg x 1,60 di altezza)

    ora il mio obbiettivo principale è quello di perdere peso.
    ho iniziato una dieta low-carb 4 settimane fa senza attività fisica e ho perso 7kg all'incirca e ora peso 66kg e dovrei perdere almeno altri 10kg, ma sono arrivata ad una situazione di STALLO..

    da lunedi comincio ad andare a correre (con interval training) almeno 3 volte a settimana per ora, abinato ad un termogenico e la carnitina
    ma quando conviene assumerli se vado a correre la mattina?
    entrambi insieme mezzora prima?
    e nei giorni di inattività riguardo la carnitina dovrei prendere lo stesso dosaggio o posso abbassarlo?
    prima o dopo la colazione?
    ho anche sentito che il termogenico va preso anche dopo l'attività fisica..

    insomma, ho le idee un po confuse!
    la parola agli esperti

    scusate se mi sono un po dilungata!

    #2
    Ci sono diverse possibilità: per esempio, se stai seguendo una dieta ipocalorica (di solito abbinata al termogenico nelle fasi di definizione) puoi prenderlo per i primi 4/5 giorni al mattino verso le 9/10 e successivamente sia al mattino sia al pomeriggio verso le 17/18; in questo modo ti aiuta a sostenere lo stimolo della fame (tipico in fase di dieta) e favorisce il consumo dei grassi nell'arco della giornata. Un'altra possibilità è prenderlo prima dell'allenamento, soprattutto se fai allenamento aerobico al mattino a stomaco vuoto (per consumare più grassi). Insomma ci sono diverse soluzioni in base a come l'atleta si alimenta/allena.
    Pain is temporary, Pride is forever...

    Commenta


      #3
      sisi la dieta è ipocalorica
      quindi ricapitolando: nei giorni di attività li prendo entrambi prima della corsa, magari il termogenico frazionato nell'arco della mattinata, quindi anche dopo l'attività.

      invece per quanto siguarda la carnitina se ad esempio prima dell'attività ne prendo all'incirca 2g e qualcosa, nei giorni di inattività è opportuno prenderne 1,5 ad esempio o lascio la dose invariata?

      Commenta


        #4
        puoi lasciare immutata la dose!!!
        Pain is temporary, Pride is forever...

        Commenta


          #5
          Alc+ caffeina + bcaa e sei a posto riguardo l'integrazione, per come la vedo io.Posterei,poi, la dieta esatta che stai seguendo in sezione "Dieta...."
          sigpic

          Commenta


            #6
            Ciao,
            Io peso 80 kg per 183 cm di altezza, ho messo su qualche chiletto, purtroppo non posso piu correre troppo perchè ho dei problemi al ginocchio, mi hanno consigliato di prendere un termogenico e la carnitina, ho comprato isatori mx-ls in compresse e la carnitina della san nutrition sempre in compresse.
            Mi alleno 3/4 gg alla settimana mi potreste dire in che modo e quando assumerli?
            Grazie

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎