Bcaa 6000 Gaspari e B6-B12 inside... possibile aumento acne?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

Bcaa 6000 Gaspari e B6-B12 inside... possibile aumento acne?

Ho fatto un bel search e ho trovato altre discussioni dove si parlava della B12 come possibile causa di acne in soggetti predisposti, dato che aumenta la secrezione di sebo della pelle. Tutto questo confermato dal dermatologo (come leggevo qui su un post del forum).
    Ora io ho sempre sofferto di acne fino a 16-17 anni, poi è diminuita sensibilmente però ancora tutt'ora a periodi si ripresenta in modo più leggero, specialmente nei periodi invernali in cui sono più stressato sia fisicamente (dai wo) che psicologicamente (dagli esami universitari).
    Ora sto assumendo Bcaa 6000 e ho notato un leggero aumento dell'acne. Leggendo l'etichetta mi sono accorto che la B6 e b12 sono a dosaggi un pochino altini, ovvero: b6 (pyridoxine-5-phosphate) 4 mg, cioè il 200% della RDA; b12 (methylcobalamin) 100ug, ovvero il 1667% della RDA.
    Ora mi chiedo se questi dosaggi possano in qualche modo influire veramente sull'aumento dell'acne in un soggetto predisposto come me, tenendo presente anche il fatto che assumo una capsula del multivitaminico daily formula universal che ne contiene: b6 (come pyridoxine HCI) 2mg, ovvero il 100% RDA; b12 (come cyanocobalamin) 6 mg, ovvero 100% RDA.
    Poi ho notato anche che sul nuovo barattolo dei bcaa 6000 è diminuita la quantità di vitamine b, ovvero 3 mg per la b6 (150% RDA) e 3 mcg per la b12 (50% RDA). Sarà un caso o è stata diminuita proprio per ridurre questo side? Poi c'è scritto anche che "long term intake of this amount of b6 may lead to mind tingling and numbness", cioè "l'assunzione a lungo termine di questa quantità di vitamina B6 può causare un lieve formicolio e intorpidimento".

---------- Post added at 19:25:11 ---------- Previous post was at 10:31:33 ----------

Ho letto i dosaggi massimi delle suddette vitamine (oltre i quali diventano tossiche) e mi sa che devo dimezzare la dose dei bcaa 6000 da 6 cpr a 3 cpr prese solo pre wo insieme al plasmajet, perchè ho iniziato ad assumere il size-on m.p. e ne contiene una bella quantità. Per quanto riguarda il daily formula universal mi sa che ne prendo solo mezza cpr nei giorni off e nei giorni on niente perchè c'è già il contenuto dei bcaa e del size-on. Questa scelta è dettata sia dal voler far diminiure l'acne, che dal fatto di non incorrere in un eventuale sovradosaggio di B6 e B12. Voi cosa ne dite?
    Last edited by mr.pump; 13-02-2012, 11:35:26.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

• feiwong
    XENOGEAR
    • Jan 2008
    • 2763
    • 180
    • 39
    • Send PM

Guarda, io assumo Animal Pak (90 mg di B6 e 5.5 mcg di b12 in un pak) a colazione e B-100 Now foods (100mg di B6 e 100mcg di B12) nel pasto post w.o. e non stò avendo alcun problema di pelle,nonostante anche io abbia la pelle grassa e predisposta.

Commenta

• mr.pump
      "Ottimino utente"
      • Feb 2011
      • 2122
      • 403
      • 431
      • Send PM

Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
      Guarda, io assumo Animal Pak (90 mg di B6 e 5.5 mcg di b12 in un pak) a colazione e B-100 Now foods (100mg di B6 e 100mcg di B12) nel pasto post w.o. e non stò avendo alcun problema di pelle,nonostante anche io abbia la pelle grassa e predisposta.
      Boo.. non so che dirti. Io ho dimezzato la dose dei bcaa quindi sono a 2mg di b6 + 50ug di b12; poi c'è il size on che ne 18.6 mg di b6 e 75mcg di b12 e mi sembra già abbastanza per i giorni On e per questo ho tolto la cpr di daily formula, che molto probabilmente ne prenderò solo mezza nei giorni off.
      Cmq questo aumento di acne lo avverto con i bcaa 6000 palesemente. Li ho usati nel mese di novembre e c'era questa lieve acne e anche il sebo del cuoio capelluto aumentato. Staccati per tutta la durata di dicembre e metà gennaio erano diminuiti sensibilmente i side. Ora che ho ripreso sono riapparsi.

---------- Post added at 14:55:59 ---------- Previous post was at 10:13:23 ----------

Poi sto notando da qualche tempo un leggero prurito sparso per tutto il corpo e mi sa proprio che c'è stato un accumolo di vitamine in generale. Anche perchè non stacco il daily formula da un bel pò e ora sto mangiando anche frutta (3 mele verdi o rosse al giorno). Secondo voi è per quello? Ho deciso di dimezzare la vit C da 3 a 1.5 g divisi nei pasti, di eliminare l'animal flex, la d3 in gocce, il daily formula e anche i bcaa 6000. Le uniche vitamine che lascio sono quelle prese con il size-on solo nei giorni On, che sono pure abbastanza (18.6 mg di b6 e 75mcg di b12).L'omega 3 continuo ad assumerlo (1g al dì). Ho deciso anche di ridurre la quota proteica totale da 180g (circa 2.5g x kg di peso corporeo) a 150 g (2g x Kg).
      Voi cosa ne dite? Può essere dovuto ad un accumolo di vitamine questo leggero prurito sparso per tutto il corpo?
      Last edited by mr.pump; 14-02-2012, 16:07:21.
      Originariamente Scritto da arkon86
      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

Working...
      X