Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Inserimento whey nella dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Inserimento whey nella dieta

    Ciao a tutti
    Per prima cosa devo dire che grazie a voi (e per colpa vostra) ho scoperto il mondo dell'esercizio fisico e del
    Bodybuilding e ho capito quanto sia affascinante ma allo stesso tempo quanto sia snervante e ossessionante!!
    Ho 23 anni e sono alto 188 cm... Sono partito 2 anni e mezzo fa da un peso di 75 kg e ora grazie ai vostri
    consigli sull'allenamento ho toccato gli 85 ( devo perdere un po' di grasso addominale, provvederò con un po' di cardino appena ci sarà un clima piu mite)... Cmq grandi risultati personali
    Ora è giunto il momento di integrare... Ho a disposizione i BCAA e le whey
    La mia dieta senza entrare nello specifico è piu o meno così ( o almeno come vorrei farla)
    COLAZIONE: carbo + pro
    SPUNTINO: carbo + pro + grassi
    PRANZO: carbo + pro + grassi
    SPUNTINO: carbo + pro + grassi
    CENA: (carbo) + pro + grassi
    PRENANNA: ???? Pro????
    Per i BCAA ho capito che devo usarli solo nei giorni di workout ( triset in monofrequenza) prima e dopo
    Per quanto riguarda le WHEY dove inserirle???
    Il mio problema principale è che per problemi logistici e di menù familiare non posso sempre assumere proteine con il cibo soprattutto durante gli spuntini... Come sostituire?
    Mi alleno o alle 5 e mezza o alle 3 circa... Il postwo corrisponde con cena e spuntino o assumere subito qualcosa oltre i BCAA???
    Prendere piu whey quindi nei giorni di workout nel post???
    Ogni consiglio è ben accetto, di dieta e integrazione ne so veramente poco... Grazie in anticipo per le risp

    #2
    le proteine dovresti prendere con una fonte di carbo dopo l'allenamento. In linea di massima le metterei dopo il wo se non hai altre carenze di integrazione a livello di quantità di proteine

    Commenta


      #3
      dipende tutto dalla dieta, se raggiungi il tuo tot giornaliero di pro coi cibi solidi è inutile usare le polveri, se è per praticità le polveri le puoi inserire dove vuoi, in qualunque pasto, io le uso nel post wo, il resto se riesco preferisco usare cibo solido

      Commenta


        #4
        quoto hunterboy...le whey sono indispensabili sopratutto POSTWORKOUT!

        Commenta


          #5
          Ho deciso di usare solo nel postwo le proteine affiancate ad una fonte di Carlo (banana??).... Quantità e dosaggi pro????.... Per i BCAA gli isatori van bene??

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Ginlemon Visualizza Messaggio
            Ho deciso di usare solo nel postwo le proteine affiancate ad una fonte di Carlo (banana??).... Quantità e dosaggi pro????.... Per i BCAA gli isatori van bene??
            Ti hanno già risposto al quesito sull'assunzione delle pro:dipende dalla dieta e,comunque, anche quelle che assumi nel post wo devono rientrare nel computo giornaliero.Riguardo i bcaa che hai itato,sono tra i migliori
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎