Integratori utili ma.............non sempre!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gabryy
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 46
    • 0
    • 0
    • Send PM

Integratori utili ma.............non sempre!!

Volevo sottoporvi una mia modesta opinione, premetto che mi alleno da molti anni in palestra e faccio sport in generale da 15 anni (ora ne ho 26)!
    Credo che gli integratori siano prodotti utili per chi si allena in palestra come noi e per chi fa sport in generale MA credo anche che il numero di quelli proposti sia eccessivo rispetto alla loro effettiva utilità....periodicamente le case ne pubblicizzano uno nuovo (nel senso che il composto già si conosceva da tempo ma era meno pubblicizzato) questo porta gli appassionati in cerca di miglioramenti continui come noi ad acquistare questi nuovi prodotti per provarli e così anno dopo anno.
    Per quella che è la mia esperienza credo che gli integratori fondamentali siano le proteine gli amminoacidi ramificati e complessi, la creatina, alcuni prodotti dimagranti e eventualmente multivitaminici e magnesio. Si assiste invece (e io sono parte di questo gioco lo premetto) alla corsa a prodotti quali ornitina, glutammina, argininina e molti altri (ogni amminoacido diventa un prodotto a se presentatoci come indispensabile), io non dico che questi siano completamente inutili ma che il loro beneficio, una volta assunti gli integratori fondamentali, diventa molto piccolo in proporzione al prezzo al quale vengono venduti!