Integratori utili ma.............non sempre!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gabryy
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 46
    • 0
    • 0
    • Send PM

Integratori utili ma.............non sempre!!

Volevo sottoporvi una mia modesta opinione, premetto che mi alleno da molti anni in palestra e faccio sport in generale da 15 anni (ora ne ho 26)!
    Credo che gli integratori siano prodotti utili per chi si allena in palestra come noi e per chi fa sport in generale MA credo anche che il numero di quelli proposti sia eccessivo rispetto alla loro effettiva utilità....periodicamente le case ne pubblicizzano uno nuovo (nel senso che il composto già si conosceva da tempo ma era meno pubblicizzato) questo porta gli appassionati in cerca di miglioramenti continui come noi ad acquistare questi nuovi prodotti per provarli e così anno dopo anno.
    Per quella che è la mia esperienza credo che gli integratori fondamentali siano le proteine gli amminoacidi ramificati e complessi, la creatina, alcuni prodotti dimagranti e eventualmente multivitaminici e magnesio. Si assiste invece (e io sono parte di questo gioco lo premetto) alla corsa a prodotti quali ornitina, glutammina, argininina e molti altri (ogni amminoacido diventa un prodotto a se presentatoci come indispensabile), io non dico che questi siano completamente inutili ma che il loro beneficio, una volta assunti gli integratori fondamentali, diventa molto piccolo in proporzione al prezzo al quale vengono venduti!
    Insomma io ritengo che si ci debba affidare a un numero molto limitato di integratori (differenti in fase di massa e di definizione) senza dubitare della loro efficacia ogni volta che si presenta(o ci è presentata) una nuova moda, si avrebbero così maggiori soldi in tasca e più certezze relativamente all'efficacia degli integratori che in numero estremamente limitato abbiamo scelto come ideali. La mia non vuole essere una predica ma solo cerco di comunicare ad appassionati come me una mia sensazione, ritengo infatti che i produttori ci marcino troppo con i prezzi degli integratori troppo spesso non particolarmente utili nel senso del rapporto utilità-prezzo. Personalmente io attualmente assumo BCAA e un dimagrante unito a vit. e magnesio e mi trovo benissimo! GRAZIE E ATTENDO IL VOSTRO PARERE!!!!!
  • Ferdinando
    Bodyweb Member
    • Mar 2000
    • 337
    • 1
    • 0
    • Send PM

Direi che gli integratori che hai citato sono senza dubbio molto utili, concordo con te che esistono tutta una serie di prodotti"miracolosi" che non andrebbero comprati, il problema non è che qualcuno proponga delle sostanze sul mercato, ma che ci siano persone che credano ancora che basti un integratore a sostiture allenamento, alimentazione, riposo,ecc.
    é un problema di tipo culturale,molte persone che fanno sport sono delle enciclopedie viventi, ma non hanno un pensiero proprio.
    PENSARE CON LA PROPRIA TESTA,da la base delle idee, le nozioni forniscono l'altezza.

ferdinando

Commenta

• Guy
      Bodyweb Member
      • Apr 2000
      • 404
      • 0
      • 0
      • Send PM

Dammi retta Gabryy, ora chiacchiere a parte: utilizza sempre ed esclusivamente ciò che funziona al meglio sul tuo organismo, e soprattutto ogni volta accertati di sapere al top le funzionalità, sia buone, che non, di qualsiasi cosa stai x dare al tuo organismo. Assicurati sempre che ciò che stai x comperare, sia un investimento ben azzeccato e diffida di marche fasulle che gironzolano solamente x farsi compiacere ed attirare le mosche come caramelle. x oltrepassare determinati ostacoli che t'intasano la strada, devi rimboccarti le maniche da té stesso ed affrontare le svariate situazioni: gli integratori ti aiutano sicuramente a farlo, basta saperli scegliere ed utilizzare.

Guy

Commenta

• phoenix
        Bodyweb Member
        • May 2000
        • 4661
        • 5
        • 0
        • A mythical bird that never dies!
        • Send PM

Premetto che anche io come ammetti per te stesso ho provato tante di quelle "schifezze" ma mi sono reso perfettamente conto che se il tuo obiettivo è quello di star bene,possibilmente anche "vederti bene", e non gareggiare in competizioni in cui si sa benissimo che si supera il limite"integratore"(e.g. Giro d'Italia, Tour e tutto il sistema ciclistico ed in generale la pesistica professionistica) allora forse la cosa più importante a cui pensare è quella di NON FAR MANCARE nulla al tuo organismo, piuttosto che sovraccaricarlo di tante sostanze futili.
        Ritengo per esempio a livello amatoriale utile l'utilizzo di questi integratori:
        Proteine,aminoacidi ramificati,creatina,glutammina ma non credo molto al mercato dell'ultima novità, a meno che non sia qualcosa di manifestamente e qualitativamente "sconvolgente"
        Is a calorie a calorie?
        ---------------------------
        Nulla dies sine linea
        ---------------------------

Commenta

Working...
        X