Gaba

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8763
    • 251
    • 711
    • Milano
    • Send PM

Gaba

Non avendo ricevuto indicazioni qui nel forum sull' utilità di questa sostanza, ho cercato esternamente un riferimento agli studi scientifici condotti sulla suddetta.
    Lo riporto qui, sperando di farvi cosa gradita:

ed ecco uno studio pubblicato più di recente....

Our data indicate that ingested GABA elevates resting and postexercise irGH and ifGH concentrations. The extent to which irGH/ifGH secretion contributes to skeletal muscle hypertrophy is unknown, although augmenting the postexercise irGH/ifGH response may improve resistance training-induced muscular …

Solo non mi è chiaro se sia più utile assumerlo pre WO o prima di coricarsi.

Qui invece abbiamo un' evidenza obbosta, ma basata su studi condotti sui pesci rossi!

Qui un' evidenza pro-GABA, più recente e condotta su di un gruppo di umani.

Strength athletes who take 3 g of the supplement GABA quadruple their growth hormone production during and after a training session. Sports scientists at Shenandoah University discovered this when they did an experiment with 11 men (average age 23), all of whom were regular weight lifters.
    Last edited by giuseppesole; 08-02-2012, 15:19:33.
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8763
    • 251
    • 711
    • Milano
    • Send PM

OK. Ho parlato con un addetto della casa farmaceutica EG, peraltro gentilissimo e disponibilissimo, che, dopo aver consultato una loro banca dati interna, mi ha rassicurato riguardo ai miei timori.
    Nonostante intervengano in meccanismi vicini e collegati, non esistono interazioni note tra GABA e farmaci antiepilettici (al contrario di quanto avvenga, ad esempio, tra Carbamazepina ed IMAO), ne' il GABA è controindicato in soggetti epilettici.
    Ho pensato di condividere con voi questa informazione, che per un ristretto numero di utenti potrebbe essere vitale; poi a discrezione dei moderatori se sia il caso di evidenziarla o meno.

Commenta

• mr.pump
      "Ottimino utente"
      • Feb 2011
      • 2122
      • 403
      • 431
      • Send PM

Il Gaba l'ho usato per qualche giorno giusto per provarlo, pre nanna ovviamente. Ti fa fare sogni assurdi e ti da una sensazione di respiro corto. Ho provato quello dymatize e c'era scritto anche sulla confezione che portava questo side del respiro corto e alterazione del ritmo cardiaco.
      Non mi piace, 200mila volte meglio la melatonina che mi fa dormire e non mi da sides.
      Originariamente Scritto da arkon86
      Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• giuseppesole
        Climber
        • Jul 2011
        • 8763
        • 251
        • 711
        • Milano
        • Send PM

Ma non si può, alternativamente, usare pre WO?

Commenta

• mr.pump
          "Ottimino utente"
          • Feb 2011
          • 2122
          • 403
          • 431
          • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
          Ma che pre wo se è un integratore per dormire!!!
          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• giuseppesole
            Climber
            • Jul 2011
            • 8763
            • 251
            • 711
            • Milano
            • Send PM

Non credevo che la cosa potesse essere così esilarante...
            Comunque sia, se leggi bene la documentazione, noterai che il GABA ha provocato un innalzamento del GH (questo è il motivo per cui la Dymatize lo commercializza, ad esempio) assunto pre WO o pre nanna. Inoltre lo stesso White Flood lo include negli ingredienti per farne uso come pre WO. Dalla sperimentazione emerge che l' innalzamento del GH è di parecchio più accentuato nel pre WO, che nel pre nanna...
            Ti avevo evidentemente fatto la domanda dando tutto questo per scontato, sperando che fossi più informato di me sulla cosa e che potessi darmi qualche chiarimento in più dettato dalla tua esperienza personale. Non importa e ti ringrazio comunque.

Commenta

• mr.pump
              "Ottimino utente"
              • Feb 2011
              • 2122
              • 403
              • 431
              • Send PM

Non credevo che la cosa potesse essere così esilarante...
              Comunque sia, se leggi bene la documentazione, noterai che il GABA ha provocato un innalzamento del GH (questo è il motivo per cui la Dymatize lo commercializza, ad esempio) assunto pre WO o pre nanna. Inoltre lo stesso White Flood lo include negli ingredienti per farne uso come pre WO. Dalla sperimentazione emerge che l' innalzamento del GH è di parecchio più accentuato nel pre WO, che nel pre nanna...
              Ti avevo evidentemente fatto la domanda dando tutto questo per scontato, sperando che fossi più informato di me sulla cosa e che potessi darmi qualche chiarimento in più dettato dalla tua esperienza personale. Non importa e ti ringrazio comunque.
              Io sapevo che era coinvolto in vari processi ormonali e che dovrebbe stimolare il GH preso pre nanna. Generalmente lo si usa pre nanna perchè ti dovrebbe rilassare e preparare al sonno tipo come la melatonina, e fungerebbe anche da lieve antidepressivo.
              Un mio amico che ultimamente è molto ansioso e depresso lo sta utilizzando e si trova abbastanza bene a dosaggi di 3-4 g pre nanna. Ha notato che il sonno è molto migliorato, l'ansia è notevolmente diminuita durante il giorno e l'umore è migliorato sensibilmente. Io già con 2 g (il dosaggio dymatize) avvertivo i sides e in più facevo sogni strani, quindi molto meglio la melatonina che è veramente ottima.
              Inoltre leggevo che ad alcuni il White Flood dava una forte sonnolenza, penso proprio per la presenza del GABA al suo interno.

Commenta

• giuseppesole
                Climber
                • Jul 2011
                • 8763
                • 251
                • 711
                • Milano
                • Send PM

E' possibile, per quanto riguarda il White Flood. Purtroppo non l' ho mai provato e quindi non ti so dare informazioni derivanti da un' esperienza diretta. Tutte le info che ti ho riportato, in fondo, sono di natura teorica e mi manca il dato empirico. Speravo di trovarlo qua sul forum, prima di comperare il prodotto.

Commenta

• mr.pump
                  "Ottimino utente"
                  • Feb 2011
                  • 2122
                  • 403
                  • 431
                  • Send PM

E' possibile, per quanto riguarda il White Flood. Purtroppo non l' ho mai provato e quindi non ti so dare informazioni derivanti da un' esperienza diretta. Tutte le info che ti ho riportato, in fondo, sono di natura teorica e mi manca il dato empirico. Speravo di trovarlo qua sul forum, prima di comperare il prodotto.
                  Te l'ho detto, come pre wo non penso che vada bene il GABA, perchè rilassa. Potresti prenderlo pre nanna se hai difficoltà nel prendere sonno o soffri di ansia. Infatti avevo letto che nei soggetti con deficit di GABA poteva manifestarsi insonnia, depressione e robe del genere. Io per quanto mi riguarda te lo sconsiglio per tal fine e come ho già detto consiglio la melatonina.

Commenta

• roby712
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2011
                    • 487
                    • 18
                    • 4
                    • ROMA
                    • Send PM

Jerry Brainum cita degli studi (se non ricordo male, sul suo ultimo libro, l'ho letto appena uscito) nel quale il GABA è stato associato a caffeina nel pre-workout per ridurre la possibile sonnolenza e l'innalzamento del Gh...io lo prendo la sera prima di andare a dormire 2/3 grammi

Commenta

• giuseppesole
                      Climber
                      • Jul 2011
                      • 8763
                      • 251
                      • 711
                      • Milano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da roby712 Visualizza Messaggio
                      Jerry Brainum cita degli studi (se non ricordo male, sul suo ultimo libro, l'ho letto appena uscito) nel quale il GABA è stato associato a caffeina nel pre-workout per ridurre la possibile sonnolenza e l'innalzamento del Gh...io lo prendo la sera prima di andare a dormire 2/3 grammi
                      Quindi può essere usato indifferentemente pre WO o pre nanna, come dicevo io?
                      Tu lo prendi per migliorare il tuo riposo o per incrementare il GH?

Commenta

• Nick1985
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2011
                        • 57
                        • 1
                        • 0
                        • Treviso
                        • Send PM

Io sto prendendo il RESURRECT P.M. che contiene il GABA. Ti assicuro che dopo 20-30 minuti che lo prendi ti viene un rincoglionimento atroce e in quel momento puoi solo dormire. E' praticamente il contrario di un pre wo.

Commenta

• roby712
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2011
                          • 487
                          • 18
                          • 4
                          • ROMA
                          • Send PM

Quindi può essere usato indifferentemente pre WO o pre nanna, come dicevo io?
                          Tu lo prendi per migliorare il tuo riposo o per incrementare il GH?
                          lo uso per migliorare il riposo e si sente notevolmente almeno su di me che avevo un sonno discontinuo,oggi rileggo la parte del GABA sul libro e dico esattamente cosa consiglia J. Brainum

Commenta

• roby712
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2011
                            • 487
                            • 18
                            • 4
                            • ROMA
                            • Send PM

J.Brainum non consiglia di provarlo come pre-allenamento ma se proprio lo si vuol provare abbinare assieme caffeina in pillole,gli studi dicono che il GABA preso pre-workout ha si innalzato il gh ma non è chiaro il modo,cosi riporta sul suo libro.

Commenta

• giuseppesole
                              Climber
                              • Jul 2011
                              • 8763
                              • 251
                              • 711
                              • Milano
                              • Send PM

Mentre pre nanna lo ha innalzato in maniera più netta?

Commenta

Working...
                              X