pareri esperti su tipologia di integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alisandro_R
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    pareri esperti su tipologia di integrazione

    Salve premetto che non ho mai fatto uso di alcun integratore alimentare nonostante mi alleni da diversi anni.
    Dopo 10anni di nuoto sono passato al bodybuilding da un paio di anni.
    Sono alto 170cm peso 65Kg, fisico asciutto,non ho massa grassa e muscolarmente sono in buona forma.
    Vorrei pero' aumentare il volume del petto poichè viene coperto dalla maggiore massa delle braccia.

    Generalmente non riesco a seguire una dieta fissa e costante un po' per questioni di lavoro e un po' perchè mangio quel che si cucina a casa dei miei genitori
    Al mattino colazione caffe'-latte con un paio di biscotti, verso le 10-11 panino con speck/simmental/tonno , pranzo pasta(legumi o sugo)+proc.cotto/crudo+frutto, sera pesce/carne arrosto/pollo + insalata+ fetta di pane.

    Il mio istruttore mi ha consigliato di utilizzare alcuni integratori ma mi farebbe piacere avere un parere vostro riguardo la scelta dell'integrazione nel mio caso.
    - gainer per mettere su un po' di massa ( consigliati: bsn true mass oppure lean body mass 60 labrada ) sostituendo gli spuntini tra i pasti
    - BCAA 3 pre e 3 post work

    Il mio dubbio è sull'utilita' nel mio caso del gainer...o mi conviene prendere solo delle whey?
    E' utile anche usare BCAA?

    Vorrei solo riuscire a mettere un po' di massa nel petto (parte del corpo che trova difficolta' nel crescere rispetto alle altre zone).
    Grazie in anticipo.
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

    #2
    purtroppo sia per mettere massa, sia per dimagrire la tavola è l'elemento primario, se una dieta non è ben strutturata le fatiche in palestra risultano inutili.

    domanda 1) prendere un gainer, equivale a mangiare carboidrati e proteine, è solo una cosa più pratica, niente di particolare.

    domanda 2) i bcaa in massa, dove si presume una dieta piuttosto ricca di proteine, imho non servono a niente.

    domanda 3) non si può mettere massa solo nel petto, e rimanere uguali nel resto del corpo...
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

    Commenta

    • alisandro_R
      Bodyweb Member
      • Nov 2010
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Non sono convinto che nel mio caso il gainer sia la giusta soluzione, potrei assumere i carbo anche in altri modi aggiustando la mia dieta senza spendere soldi inutili a mio avviso...
      Quello che ritengo fondamentale come integrazione della mia alimentazione è una maggiore dose di proteine per questo pensavo di assumere soltanto whey al 90%.

      Secondo voi quale sarebbe la giusta scelta?
      bcaa quindi non devo considerarli al momento?

      Commenta

      • feiwong
        XENOGEAR
        • Jan 2008
        • 2763
        • 180
        • 39
        • Send PM

        #4
        I bcaa non sono mai inutili, nè in massa nè in definizione; anzi visto che vuoi integrare al minimo, potresti fare subito post w.o. 6gr bcaa ( o 3gr pre e 3gr post oppure 3gr during e 3gr post) e dopo 20/30min. whey.

        Commenta

        • WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
          I bcaa non sono mai inutili, nè in massa nè in definizione; anzi visto che vuoi integrare al minimo, potresti fare subito post w.o. 6gr bcaa ( o 3gr pre e 3gr post oppure 3gr during e 3gr post) e dopo 20/30min. whey.
          non ha postato la dieta, come fai a dire che è utile integrare bcaa...sai già quanti ne assume dall'alimentazione!?
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

          Commenta

          • feiwong
            XENOGEAR
            • Jan 2008
            • 2763
            • 180
            • 39
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
            non ha postato la dieta, come fai a dire che è utile integrare bcaa...sai già quanti ne assume dall'alimentazione!?
            Guarda che ha specificato cosa mangia, forse non nei quantitativi..... e comunque non essendo avanzato, non credo che assuma il quantitativo ottimale di macronuitrenti, tale da dire che per lui i ramificati sono inutili.

            Commenta

            • WhiteTyson
              Bodyweb Senior
              • Dec 2006
              • 9080
              • 745
              • 471
              • South Brooklyn
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
              Guarda che ha specificato cosa mangia, forse non nei quantitativi..... e comunque non essendo avanzato, non credo che assuma il quantitativo ottimale di macronuitrenti, tale da dire che per lui i ramificati sono inutili.
              diciamo così, IO non prenderei mai bcaa in una dieta da massa....poi lui è libero di spendere i suoi soldi come crede
              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
              Originariamente Scritto da Sean
              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

              Commenta

              • alisandro_R
                Bodyweb Member
                • Nov 2010
                • 12
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Innanzitutto vi ringrazio per l l'attenzione.
                Ho molta piacere nell avere un parere da voi esperti.
                Come vedo ci sono opinioni contrastanti riguardo l uso di bcaa.
                Le quantità non sono specificate è vero ma posso dire che non credo di assumere eccessivi macronutrienti. Io non vorrei esagerare anche perché il mio obbiettivo è di mettere giusto un paio di kg in totale quindi se posso evitarli anche i bcaa ne sarei contento.


                Riguardo l uso di whey al 100% o gainer cosa ne pensate nel mio caso?
                Quale sarebbe più indicata?

                Commenta

                • feiwong
                  XENOGEAR
                  • Jan 2008
                  • 2763
                  • 180
                  • 39
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da alisandro_R Visualizza Messaggio
                  Innanzitutto vi ringrazio per l l'attenzione.
                  Ho molta piacere nell avere un parere da voi esperti.
                  Come vedo ci sono opinioni contrastanti riguardo l uso di bcaa.
                  Le quantità non sono specificate è vero ma posso dire che non credo di assumere eccessivi macronutrienti. Io non vorrei esagerare anche perché il mio obbiettivo è di mettere giusto un paio di kg in totale quindi se posso evitarli anche i bcaa ne sarei contento.


                  Riguardo l uso di whey al 100% o gainer cosa ne pensate nel mio caso?
                  Quale sarebbe più indicata?
                  Sarebbe meglio un gainer. Però se sei un pò restio nell'usare integratori, ti rimane da fare solo una cosa per aumentare la massa:
                  MAGNA E SPINGI

                  Commenta

                  • Francesco01
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2010
                    • 1089
                    • 88
                    • 102
                    • Send PM

                    #10
                    Più che altro sistema la dieta che non mi sembra affatto buona
                    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                    Commenta

                    • alisandro_R
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2010
                      • 12
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Ho fatto un calcolo delle proteine che riesco ad assumere generalmente con la mia alimentazione : circa 65g di proteine al giorno
                      Io durante la giornata i carbo li mangio forse anche troppi...
                      Quale sarebbe il beneficio nel mio caso dell'uso di un gainer rispetto alle sole proteine?
                      Non sarebbe meglio usare solo integrazione proteica per raggiungere il mio fabbisogno?

                      Commenta

                      • Francesco01
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2010
                        • 1089
                        • 88
                        • 102
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da alisandro_R Visualizza Messaggio
                        Ho fatto un calcolo delle proteine che riesco ad assumere generalmente con la mia alimentazione : circa 65g di proteine al giorno
                        Io durante la giornata i carbo li mangio forse anche troppi...
                        Quale sarebbe il beneficio nel mio caso dell'uso di un gainer rispetto alle sole proteine?
                        Non sarebbe meglio usare solo integrazione proteica per raggiungere il mio fabbisogno?
                        vai in sezione dieta, posta quello che mangi con gli obiettivi che hai ed i tuoi dati. Fai un calcolo dei macronutrienti(carbo, grassi, proteine) e delle calorie che assumi, così ti verrà corretta
                        Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

                        Commenta

                        • alisandro_R
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2010
                          • 12
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Sicuramente la dieta non sara' delle migliori ma come ho scritto in precedenza trovo un po' di difficolta' essendo la maggior parte del giorno impegnato a lavoro e mangio quel che si cucina a casa dei miei genitori.
                          Postero' la dieta nell'apposita sezione di correggerla al meglio nelle mie possibilita'.
                          Ad ogni modo intanto vorrei iniziare ad ordinare un integratore proteico e regolarmi con i dosaggi una volta sistemata la dieta in base alle mie necessita'.
                          Ribadisco il sondaggio nel mio caso:
                          Mi e' stato consigliato dal mio istruttore un gainer ma sarei piu' propenso per delle whey visto che raggiungo con l'alimentazione al max 70g di pro al gg e 150g di carbo.

                          Commenta

                          • WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

                            #14
                            se credi di assumere già abbastanza carboidrati, prendi le whey....se non ne assumi abbastanza per andare in ipercalorica, allora prendi un gainer....è tanto semplice sta cosa!
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                            Commenta

                            • alisandro_R
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2010
                              • 12
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Perfetto!
                              Dopo aver letto numerose recensioni positive mi hanno convinto questi due integratori:
                              - on 100% whey gold http://www.musclenutrition.com/magen...tein-3178.html
                              - myofusion http://www.musclenutrition.com/magen...idrolyzed.html
                              Dovendo assumerle come spuntino quale consigliate tra le tue tipologie?
                              Grazie ancora per l'attenzione.

                              Commenta

                              Working...
                              X