Ciao, vorrei un consiglio su come o dove inserire le proteine.
Innanzi tutto sono 1,80kg per 91KG. Ho 20 anni (10 di nuoto e 5 di palestra) e quest'anno vorrei partecipare a delle gare di bench press e biathlon (con la FIPCF).
Ho iniziato a riallenarmi dopo un mesetto scarso di fermo a causa di un incidente.
La mia dieta attuale:
COLAZIONE.
250/300ml di latte + 24 plasmon. (22/23 gr di pro circa)
META' MATTINA
Per ora niente, o una frutta.
Quando mi allenavo al meglio mi dovevo mangiare almeno un panino con bresaola/crudo (sentivo la fame).
PRANZO
100gr di pasta circa
100/150 grammi di carne o pesce. Oppure 100 di formaggio magro
60gr di pane circa
Verdura tanta, scodelle piene...
massimo 2 cucchiaini di olio di oliva.
META' POMERIGGIO
Un panino con crudo/bresaola o frutta (a seconda se è il giorno che mi alleno);
CENA
100/150gr di carne o pesce o formaggio magro
60/80 gr di pane
Verdura ancora di più del giorno...
2 cucchiaini di olio di oliva
PRANANNA
Se ho fame 150 grammi di fiocchi di latte.
Se non ho fame niente, mi appesantirebbe e basta mangiare qualcosa.
L'allenamento è classico 3 volte a settimana. Ora mi sto riattivando. Ma il mio obbiettivo è sempre quello, forza e resistenza. Quando mi alleno mangio più carboidrati e proteine.
L'ottobre scorso, al TOP dell'alenamento mangiavo il doppio di ora ed ero riuscito a perdere 2kg.
La mia è un integrazione "leggera" (che ho iniziato a inizio anno), esclusivamente dopo l'allenamento. 20gr di reanimator (OLIMP) + 2/3 compresse di amminoacidi appena finito l'allenamento. STOP.
Chiedo se mi converrebbe utilizzare delle proteine.
Io pensavo a un frullato in acqua al giorno con circa 30gr di proteine. E lo volevo posizionare a metà mattina, o metà pomeriggio o prima di andare a letto.
Questo perchè se mi fo il panino la mattina, non me lo fo il pomeriggio. Se mi mangio i fiocchi il pomeriggio non me li mangio la sera.
Insomma infilerei il frullato laddove non potrei mangiare (per questioni di tempo o praticità) un panino o altro.
A marzo mi rinizia l'università, e la metà mattina per organizzarmi meglio mi torna più comodo un frullato. Quando ho lezione il pomeriggio mi torna più comodo il frullato.
Non voglio superare i 30gr giornalineri (esclusi sabato e domenica, nei quali non integro) per non farne un uso smoderato e eccessivo (non ci voglio lasciare troppo cash).
Con 30gr al giorno 2,5kg mi durano fino a luglio!!
Chiedo a voi!!!
Innanzi tutto sono 1,80kg per 91KG. Ho 20 anni (10 di nuoto e 5 di palestra) e quest'anno vorrei partecipare a delle gare di bench press e biathlon (con la FIPCF).
Ho iniziato a riallenarmi dopo un mesetto scarso di fermo a causa di un incidente.
La mia dieta attuale:
COLAZIONE.
250/300ml di latte + 24 plasmon. (22/23 gr di pro circa)
META' MATTINA
Per ora niente, o una frutta.
Quando mi allenavo al meglio mi dovevo mangiare almeno un panino con bresaola/crudo (sentivo la fame).
PRANZO
100gr di pasta circa
100/150 grammi di carne o pesce. Oppure 100 di formaggio magro
60gr di pane circa
Verdura tanta, scodelle piene...
massimo 2 cucchiaini di olio di oliva.
META' POMERIGGIO
Un panino con crudo/bresaola o frutta (a seconda se è il giorno che mi alleno);
CENA
100/150gr di carne o pesce o formaggio magro
60/80 gr di pane
Verdura ancora di più del giorno...
2 cucchiaini di olio di oliva
PRANANNA
Se ho fame 150 grammi di fiocchi di latte.
Se non ho fame niente, mi appesantirebbe e basta mangiare qualcosa.
L'allenamento è classico 3 volte a settimana. Ora mi sto riattivando. Ma il mio obbiettivo è sempre quello, forza e resistenza. Quando mi alleno mangio più carboidrati e proteine.
L'ottobre scorso, al TOP dell'alenamento mangiavo il doppio di ora ed ero riuscito a perdere 2kg.
La mia è un integrazione "leggera" (che ho iniziato a inizio anno), esclusivamente dopo l'allenamento. 20gr di reanimator (OLIMP) + 2/3 compresse di amminoacidi appena finito l'allenamento. STOP.
Chiedo se mi converrebbe utilizzare delle proteine.
Io pensavo a un frullato in acqua al giorno con circa 30gr di proteine. E lo volevo posizionare a metà mattina, o metà pomeriggio o prima di andare a letto.
Questo perchè se mi fo il panino la mattina, non me lo fo il pomeriggio. Se mi mangio i fiocchi il pomeriggio non me li mangio la sera.
Insomma infilerei il frullato laddove non potrei mangiare (per questioni di tempo o praticità) un panino o altro.
A marzo mi rinizia l'università, e la metà mattina per organizzarmi meglio mi torna più comodo un frullato. Quando ho lezione il pomeriggio mi torna più comodo il frullato.
Non voglio superare i 30gr giornalineri (esclusi sabato e domenica, nei quali non integro) per non farne un uso smoderato e eccessivo (non ci voglio lasciare troppo cash).
Con 30gr al giorno 2,5kg mi durano fino a luglio!!
Chiedo a voi!!!
Commenta