Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dieta. Inserimento proteine.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dieta. Inserimento proteine.

    Ciao, vorrei un consiglio su come o dove inserire le proteine.
    Innanzi tutto sono 1,80kg per 91KG. Ho 20 anni (10 di nuoto e 5 di palestra) e quest'anno vorrei partecipare a delle gare di bench press e biathlon (con la FIPCF).
    Ho iniziato a riallenarmi dopo un mesetto scarso di fermo a causa di un incidente.

    La mia dieta attuale:

    COLAZIONE.

    250/300ml di latte + 24 plasmon. (22/23 gr di pro circa)

    META' MATTINA

    Per ora niente, o una frutta.
    Quando mi allenavo al meglio mi dovevo mangiare almeno un panino con bresaola/crudo (sentivo la fame).

    PRANZO

    100gr di pasta circa
    100/150 grammi di carne o pesce. Oppure 100 di formaggio magro
    60gr di pane circa
    Verdura tanta, scodelle piene...
    massimo 2 cucchiaini di olio di oliva.

    META' POMERIGGIO

    Un panino con crudo/bresaola o frutta (a seconda se è il giorno che mi alleno);

    CENA

    100/150gr di carne o pesce o formaggio magro
    60/80 gr di pane
    Verdura ancora di più del giorno...
    2 cucchiaini di olio di oliva

    PRANANNA

    Se ho fame 150 grammi di fiocchi di latte.
    Se non ho fame niente, mi appesantirebbe e basta mangiare qualcosa.


    L'allenamento è classico 3 volte a settimana. Ora mi sto riattivando. Ma il mio obbiettivo è sempre quello, forza e resistenza. Quando mi alleno mangio più carboidrati e proteine.
    L'ottobre scorso, al TOP dell'alenamento mangiavo il doppio di ora ed ero riuscito a perdere 2kg.
    La mia è un integrazione "leggera" (che ho iniziato a inizio anno), esclusivamente dopo l'allenamento. 20gr di reanimator (OLIMP) + 2/3 compresse di amminoacidi appena finito l'allenamento. STOP.

    Chiedo se mi converrebbe utilizzare delle proteine.
    Io pensavo a un frullato in acqua al giorno con circa 30gr di proteine. E lo volevo posizionare a metà mattina, o metà pomeriggio o prima di andare a letto.
    Questo perchè se mi fo il panino la mattina, non me lo fo il pomeriggio. Se mi mangio i fiocchi il pomeriggio non me li mangio la sera.
    Insomma infilerei il frullato laddove non potrei mangiare (per questioni di tempo o praticità) un panino o altro.
    A marzo mi rinizia l'università, e la metà mattina per organizzarmi meglio mi torna più comodo un frullato. Quando ho lezione il pomeriggio mi torna più comodo il frullato.
    Non voglio superare i 30gr giornalineri (esclusi sabato e domenica, nei quali non integro) per non farne un uso smoderato e eccessivo (non ci voglio lasciare troppo cash).
    Con 30gr al giorno 2,5kg mi durano fino a luglio!!

    Chiedo a voi!!!

    #2
    la dieta va posta nella sezione apposita.. e per mostrarla avresti dovuto solo linkarla..

    ---------- Post added at 22:01:26 ---------- Previous post was at 21:56:14 ----------

    quanto all'integrazione dipende dall'alimentazione e dalla quota proteica che devi raggiungere giornalmente.. se non la raggiungi col cibo.. o se vuoi semplicemente sostituire la quota proteica di uno spuntino per praticità allora.. compra le proteine.

    se decidi di prenderle nel prenanna.. compra proteine della caseina.. altrimenti delle normai whey vanno bene
    Last edited by Marcello1988; 30-01-2012, 22:26:10.


    Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






    [/URL][/SIZE][/CENTER]

    Commenta


      #3
      Grazie.
      Per la dieta non volevo particolari correzioni o consigli (ma se li avete bene). Per ora mi ci trovo bene, è una dieta semplice...

      Chiedevo per le proteine per 1 questione principalmente. Un miglior recupero muscolare.
      La contrattura me la sarei dovuta aspettare, ero entrato in un ciclo. 2 settimane incrementavo e spingevo benissimo, la 3° niente, di recupero obbligato. Dopo circa 2 mesi così ero arrivato a un punto che anche la 2° settimana la accusavo un po... La settimana prima della contrattura infatti sentivo il petto affaticato e il lunedì ZAC... ci sono rimasto.

      Da li ho fatto un pensiero all'integrazione, osservando che i miei compagni che adottano amminoacidi e creatina riescono ad allenarsi 3 settimane circa senza problemi e poi necessitano di una 3° di recupero.
      Non un ciclo preciso questo, però grosso modo è quello che accade.

      Commenta


        #4
        se è un miglior recupero muscolare quello che cerchi.. allora oltre alle pro.. dovresti valutare anche bcaa e glutammina


        Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






        [/URL][/SIZE][/CENTER]

        Commenta


          #5
          Attualmente uso gli ammino.
          Ne prendo 2/3 compresse insieme al reanimator i primi minuti dopo la fine dell'allenamento.

          Provo a fare uno schemino.
          3 volte a settimana subito dopo l'allenamento 20gr reanimator + amminoacidi.
          1 volta al giorno (escluso sabato e domenica) 30gr di proteine in sostituzione di uno spuntino o prima di andare a letto (eventualmente mangio 3/4 noci per rallentarne l'assorbimento).

          Riguardo le PRO avevo trovato le GOLD STANDARD della optimum nutrition (su musclenutrition.com). Che ve ne pare??

          Commenta


            #6
            Per quanto rigurada le whey della on vanno bene

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎