Metodo di assunzione creatina monoidrata

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arnoldisnumber1
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 79
    • 0
    • 0
    • Send PM

Metodo di assunzione creatina monoidrata

buongiorno a tutti,
    ho preso una settimana fà della semplicissima creatina monoidrata in farmacia e la stavo assumendo cosi almeno nella prima settimana quella di carico:
    a colazione 4,5gr con un bucchiere di succo di ananas;
    a pranzo 4,5gr " "
    prima allenamento 4,5 gr " "
    dopo allenamento 4,5gr " "
    in totale 18 gr al giorno e poi nelle successive tre settimane avrei assunto 6 gr in totale come mantenimento.
    Risultato? Da ieri ogni mezzora sono seduto sopra la tavoletta del Water, evidentemente qualcosa non è andato a buon fine....
    Peso circa 75 kg e mi avevano indirizzato su una dose di circa 18 gr giornalieri al giorno nella prima settimana...
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Originariamente Scritto da Arnoldisnumber1 Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti,
    ho preso una settimana fà della semplicissima creatina monoidrata in farmacia e la stavo assumendo cosi almeno nella prima settimana quella di carico:
    a pranzo 4,5gr " "
    in totale 18 gr al giorno e poi nelle successive tre settimane avrei assunto 6 gr in totale come mantenimento.
    Risultato? Da ieri ogni mezzora sono seduto sopra la tavoletta del Water, evidentemente qualcosa non è andato a buon fine....
    Peso circa 75 kg e mi avevano indirizzato su una dose di circa 18 gr giornalieri al giorno nella prima settimana...
    Normale, 18 gr al d' sono tanti! La fase di carico non serve a una pippa, mantieniti sul protocollo classico che prevede 3+3+3 gr giorno on e 3+3 giorni off, evidentemente non l'hai sciolta in molta acqua ed è questa la causa più comune di appuntamenti frequenti col cesso!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Louis_88
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2011
      • 858
      • 23
      • 29
      • Sicilia
      • Send PM

Leggi qui Come assumere creatina monoidrato [**No piani personali inside**], la fase di carico ormai è obsoleta

Commenta

• Arnoldisnumber1
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 79
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ora ho capito qualcosa.
        Forse ho sbagliato il metodo, e anche gli orari.Ora però ne sto pagando sicuramente le conseguenze!
        io la assumevo ogni miniporzione da 4,5 gr di creatina monoidrata con un succo di frutta circa 150ml. senza brioschi o basenpulver e perlopiù non facevo sciogliere la polvere nell'acqua ma mettevo la polverina con un cucchiaino sotto la lingua e poi mandavo giù il tutto ocn acqua! d apazzi vero?

Commenta

• mao +Watt
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2002
          • 2313
          • 89
          • 0
          • Como
          • Send PM

Il metodo più semplice del mondo? più lento forse ma che alla fine porta gli stessi risultati? 3 grammi prima di allenarti, 3 grammi dopo... quando non ti alleni nulla...
          Dopo un mese sei saturo comunque, non hai reazioni intestinali (la creatina della farmacia potrebbe non essere il massimo... quindi mah!!!), la forza ti sale comunque, il volume pure e vai alla grande... 20 euro e sei a posto per 2 mesi...
          mao
          mao
          maowatt.blogspot.com

Commenta

• Louis_88
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 858
            • 23
            • 29
            • Sicilia
            • Send PM

Ora ho capito qualcosa.
            Forse ho sbagliato il metodo, e anche gli orari.Ora però ne sto pagando sicuramente le conseguenze!
            io la assumevo ogni miniporzione da 4,5 gr di creatina monoidrata con un succo di frutta circa 150ml. senza brioschi o basenpulver e perlopiù non facevo sciogliere la polvere nell'acqua ma mettevo la polverina con un cucchiaino sotto la lingua e poi mandavo giù il tutto ocn acqua! d apazzi vero?

Direi che non hai capito assolutamente come va assunta la creatina la creatina va assolutamente sciolta nell'acqua. Segui lo schema scritto i quel post... non fare dosi da 4,5 gr ma da 3 gr e fai così:

Giorni di allenamento:

3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi)

3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di difestivo effervescente (es. brioschi)

3grammi immediatamente dopo l'allenamento insieme allo shaker con proteine e carboidrati

Giorni di riposo:

3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi)

3grammi a metà pomeriggio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi)
            La creatina va disciolta in acqua quindi se assumi 3 gr di crea ci vogliono MINIMO 300 ml di acqua

Commenta

• mao +Watt
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2002
              • 2313
              • 89
              • 0
              • Como
              • Send PM

La creatina va disciolta in acqua quindi se assumi 3 gr di crea ci vogliono MINIMO 300 ml di acqua

Giusto!!
              Ottima osservazione!!!
              mao
              mao
              maowatt.blogspot.com

Commenta

• mr.pump
                "Ottimino utente"
                • Feb 2011
                • 2122
                • 403
                • 431
                • Send PM

buongiorno a tutti,
                a pranzo 4,5gr " "
                La fase di carico ci può pure stare. Prendi la dose di crea sciolta in acqua (rapporto 1:100, cioè 1g di crea ogni 100 ml di acqua, non fredda) 30-45 min pre pasto. Durante il carico due dosi le fai coincidere una pre wo e l'altra post insieme allo shake con tutto il resto. Fai il carico per 7 giorni e poi fai il mantenimento con una dose am e un altra pm nei giorni off; nei giorni on una la fai coincidere con il post wo.
                Scioglila bene e se vedi che i cristalli galleggiano ancora nell'acqua tritala ulteriormente e agita lo shaker fino a quando non ti senti le braccia che ti iniziano a bruciare come se stessi facendo il curl. Il succo non è la soluzione migliore perchè è acido, usa l'acqua.
                Originariamente Scritto da arkon86
                Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• TheBourne
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 50
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
                  Il metodo più semplice del mondo? più lento forse ma che alla fine porta gli stessi risultati? 3 grammi prima di allenarti, 3 grammi dopo... quando non ti alleni nulla...
                  Dopo un mese sei saturo comunque, non hai reazioni intestinali (la creatina della farmacia potrebbe non essere il massimo... quindi mah!!!), la forza ti sale comunque, il volume pure e vai alla grande... 20 euro e sei a posto per 2 mesi...
                  mao
                  Quindi dici che prendendo 3 gr pre e 3 gr post si ottengono lo stesso risultati?...

Commenta

• mr oat
                    ¤Water Coconut Moderator¤
                    • Sep 2008
                    • 13799
                    • 790
                    • 794
                    • Roma
                    • Send PM

Si
                    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri