Endoamp

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8763
    • 251
    • 712
    • Milano
    • Send PM

Endoamp

Com' è l' Endoamp? Di cosa si tratta, esattamente? Come lo vedete per le mie necessità (sempre mirate all' arrampicata, quindi all' "innervosimento" del corpo)?
    In realtà stavo mirando all' utilizzo del Lean Xtreme, che mi sembra un ottimo prodotto, ma forse dovrei preferirgli l' Endoamp... Ho scartato l' Erase perchè mi è stato sconsigliato.
    Sappiatemi ben consigliare, perchè questo genere di prodotto mi è ancora abbastanza oscuro.
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

Ma il lean xtreme ha altre funzioni...
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Marcello1988
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1952
      • 162
      • 112
      • via del pumping
      • Send PM

.. tu cosa cercheresti da questi prodotti ?

Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• mr oat
        ¤Water Coconut Moderator¤
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

"l'innervosimento del corpo"
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• giuseppesole
          Climber
          • Jul 2011
          • 8763
          • 251
          • 712
          • Milano
          • Send PM

Con un po' di fantasia si capisce... Il sostegno e regolamento ormonale in modo da avere un fisico il più asciutto possibile, definito, eliminando totalmente il grasso, ma sostenendo la massa magra, di modo da non bruciarla.
          A parte la risposta, che mi serve per motivi pratici (allo step precedente ho preso il Cyclin-GF, e forse non è stata la scelta in assoluto più azzeccata), spiegatemi come funziona l' EndoAmp; davvero, mi interessa.

Commenta

• fenix91
            Never Never Never Give Up
            • Oct 2007
            • 1718
            • 359
            • 192
            • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
            Con un po' di fantasia si capisce... Il sostegno e regolamento ormonale in modo da avere un fisico il più asciutto possibile, definito, eliminando totalmente il grasso, ma sostenendo la massa magra, di modo da non bruciarla.
            A parte la risposta, che mi serve per motivi pratici (allo step precedente ho preso il Cyclin-GF, e forse non è stata la scelta in assoluto più azzeccata), spiegatemi come funziona l' EndoAmp; davvero, mi interessa.
            Caro mio quello che cerchi tu và ben oltre i semplici "integratori" (che non definirei nemmeno tali) ...
            E soprattutto devi entrare nell'ottica che non esiste alcuna sostanza miracolosa per essere asciutti, definiti e muscolosi...è fondamentale la DIETA. Più dell'allenamento.
            Poi sarei curioso di capire per quali motivi ti hanno sconsigliato l'erase e cosa ti aspetti tu da un "integratore" (ripeto, non lo è, non integra nulla che sia carente) del genere.
            L'endoamp della Primordial Performance è un ottimo supplemento per il controllo del cortisolo, basato sulla fosfatidilserina e altri fosfolipidi, in dosaggi provati in alcuni studi essere efficaci nel ridurre i livelli di cortisolo. Ma prima di tutto devi sapere quali sono i "sintomi" e i segni di livelli elevati di cortisolo, in quali contesti è utile controllare questo ormone, perchè abbassarlo così, senza un perchè, non ti trasformerà in Greg Plitt da un giorno all'altro.

Consulenze online

Commenta

• THX
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 211
              • 10
              • 0
              • Send PM

Io ho gia' comprato l' ENDOAMP e mi deve arrivare...
              C' e' qualcuno che lo ha gia' provato e mi dice se ha seguito il protocollo dettato dalla primordial performance oppure ha provato anche assunzioni diverse?

Poi sinceramente la Primordial Performance mi fa' un po' pensare....
              Sul loro sito si elencano prodotti alquanto inquietanti...

Dalla composizione dell' ENDOAMP mi sembra sia un prodotto sicuro.[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 16:00:11 ---------- Previous post was at 15:55:04 ----------

Qui le caratteristiche e la composizione:

PRIMORDIAL PERFORMANCE - Endoamp Max 66g

Ridurre il cortisolo con Endoamp e aumentare la crescita muscolare sostegno!

Endoamp Max è un nuovo prodotto da Performance Primordiale con una serie di benefici per gli utenti:*
              Fosfatidilserina impedisce l'aumento del cortisolo esercizio successivo
              Alfa-glycerylphosphorylcholine (A-GPC) amplifica l'ormone della crescita
              Promuove la crescita muscolare, accelera il recupero e riduce i dolori muscolari
              Amplifica la produzione di testosterone e GH
              Migliora il rapporto tra testosterone cortisolo

Che cosa è EndoAmp Max?*

EndoAmp Max è un complesso fosfolipide naturale, progettata per ridurre al minimo l'aumento di cortisolo dopo l'esercizio, mentre amplificando il testosterone e ormone della crescita (GH) risposta.*

Come una lieve polvere "nocciola" degustazione, EndoAmp Max può essere assunto da solo o mescolato con una bevanda.*Ogni dose contiene 800 mg di fosfatidilserina pura e 600 mg di alfa-glycerylphosphorylcholine (A-GPC).*Alla dose raccomandata, EndoAmp Max durerà 29 giorni.*

EndoAmp Max è conosciuto come un "amplificatore endocrino" perché può amplificare gli ormoni benefici come il testosterone e GH evitando gli indesiderati*Spike*in cortisolo associata a esercizio fisico, in modo da poter iniziare a fare progressi verso la costruzione di uno più duro, più fisico maschile.*

Come funziona EndoAmp lavoro Max?*

EndoAmp Max opere fornendo al corpo vitale fosfolipidi e neurotrasmettitori, riducendo così la necessità di cortisolo dopo intensa attività fisica o mentale e il sostegno di testosterone più alto e la produzione di GH.*(11,21,37,38)*

Aumento dei livelli di GH e testosterone contribuire a promuovere un recupero più rapido, la crescita muscolare e maggiore perdita di grasso.*(36)*

Come funziona EndoAmp produzione Supporto Max testosterone?*

Il principio attivo fosfatidilserina (PS) non sia indotta da esercizio cortisolo picco, ed è un nutriente essenziale che supporta la funzione testicolare e la produzione di testosterone.*(11,37) Ogni servizio di EndoAmp Max comprende una dose clinicamente dimostrato di 800mg di PS.*

Uno studio recente ha esaminato gli effetti di 10 giorni di supplementazione 600mg/day PS sul testosterone e cortisolo durante e dopo l'esercizio.(37) I ricercatori hanno trovato che la supplementazione di PS aumento di testosterone del 78% rispetto al gruppo placebo, mentre completamente ottundimento della risposta del cortisolo di esercitare.*Quando analizzate per il testosterone cortisolo (T: C) e il rapporto rispetto al placebo, il gruppo PS ha avuto un T 3.354% in più: C!

In un altro studio umano, i livelli ormonali in cui ha esaminato nel corso di due settimane di allenamento con i pesi intenso.*Il gruppo ha ricevuto il 800mg di PS avevano livelli di testosterone più alto e livelli di cortisolo più bassi, rispetto al gruppo trattato con il placebo.*(11) Un altro studio ha dimostrato che 800 mg di PS ridotti livelli di cortisolo del 30% (rispetto al gruppo placebo) dopo l'esercizio fisico intenso ciclismo.*(21)*

E 'stato ipotizzato che l'integrazione PS riduce la secrezione di cortisolo, fornendo i fosfolipidi necessari richiesti per la struttura della membrana cellulare e le funzioni di regolamentazione, riducendo così la necessità di ripartizione del corpo e dello spostamento dei nutrienti.*(17,25,36,40)*

La ricerca suggerisce anche che PS sostiene la produzione di testosterone, aumentando la sensibilità testicoli di ormone luteinizzante (LH) e aumenta la steroidogenesi testicolare - aka la creazione di testosterone.*(1-11, 19-26)*

Prendete questa citazione da Cooke et al (1989) circa l'importante ruolo di PS nei testicoli -*

"Il requisito per configurazioni fosfolipidi specifici per ottimizzare l'attività steroidea suggerisce un ruolo di regolamentazione per questi componenti della membrana. E 'possibile che alcuni fosfolipidi [fosfatidilserina] può possedere la configurazione più adatta e la distribuzione della carica di ottimizzare il legame del substrato steroidi al sito attivo dell'enzima. In alternativa, si può assistere la catalisi, fornendo un microambiente più idoneo o gradiente elettrochimico di protoni per il trasferimento tra enzima e steroidi. "*

In altre parole, EndoAmp Max crea un ambiente più favorevole per la sintesi di testosterone nei testicoli attraverso la riduzione degli effetti dannosi di cortisolo e fornendo i testicoli con i fosfolipidi necessari per la funzione testicolare.*

Come funziona EndoAmp ormone supporto max della crescita (GH) di produzione?*

Il principio attivo di alfa-glycerylphosphorylcholine (A-GPC) aumenta la sintesi e il rilascio di un importante neurotrasmettitore chiamato acetilcolina che migliora GH seguente esercizio di produzione.*(38-43) Ogni servizio di EndoAmp Max fornisce una dose scientificamente provato di A-GPC.*

Uno studio recente ha esaminato il rilascio di GH negli uomini addestrati resistenza dopo l'integrazione con una singola dose di 600 mg A-GPC.Quando integrato con A-GPC, i livelli di GH ha raggiunto un picco del 68% superiore rispetto al placebo esercizio successivo.*Il picco di forza di distensione su panca è stato anche del 14% maggiore con A-GPC rispetto al placebo.*(38)*

Risultati simili sono stati trovati in un altro studio umano con soggetti giovani e anziani.*Nei soggetti giovani (30-34 anni), A-GPC portare ad un aumento del 40% in più di GH sulla non-A-GPC gruppo.*Nei soggetti anziani (80-82 anni)., A-GPC ha causato un incremento del 140% in più di GH sulla non-A-GPC gruppo.*(39)*

La ricerca suggerisce che A-GPC amplifica il rilascio di GH, l'ormone della crescita a seguito di rilascio dell'ormone (GHRH) stimolazione.*È stato proposto che A-GPC integrazione aumenta i livelli di acetilcolina nel cervello, aumentando così la sensibilità pituitaria e amplificando il rilascio di GH dalla stimolazione GHRH.*(39)*

Un altro meccanismo attraverso il quale A-GPC può aumentare la secrezione di GH è quello di migliorare la fluidità delle membrane pituitaria, aumentando così la trasduzione del segnale a livello ipofisario.*(39-41)*

In termini laici, il EndoAmp Max aumenta la quantità di GH secreto da esercizio fisico.*

Che tipo di effetti devo aspettare da EndoAmp Max?*

Ricerca umana dimostra che EndoAmp Max in grado di offrire i seguenti vantaggi -*

* Migliorare il rapporto tra testosterone cortisolo (11,21)*
              * Amplifica i livelli di GH dopo l'attività fisica (38,39)*
              * Aumenta la resistenza allo stress e alla fatica (19-23)*
              * Aumenta la capacità di esercizio (22, 38)*
              * Velocità di recupero e ridurre i dolori muscolari (23,24)*
              * Maggiore senso di benessere (19,23)*

Nota: sebbene PS e A-GPC sono naturalmente presenti nella carne animale, la maggior parte degli americani sono probabilmente sempre meno 120mg/day di PS & A-GPC combinato con una dieta occidentale (17,18,44).*Pertanto, l'integrazione con EndoAmp Max sarà sicuri di ottenere una sufficiente quantità di queste sostanze nutritive di grande valore per i benefici clinicamente provati.*

Quali sono alcuni segnali che il mio cortisolo è troppo alto?*

* Distribuzione di un eccesso di grasso intorno alla zona viso e / o addominale (16)*
              * Libido bassa (33,34)*
              * * Testosterone basso (2,3,10)*
              * Bassa GH (ormone della crescita) (12-14)*
              * Diminuzione della sensibilità all'insulina (15)*
              * Suppressed sistema immunitario (12, 15)*
              * Depressione mentale (34)*
              * Facile affaticabilità o esaurito (34,35)*
              * Recupero prolungata da esercizio (35)*

Il cortisolo * dominanza è una causa primaria di ipogonadismo e impotenza maschile.*

Tenete a mente, è normale e sano di avere cortisolo prima di svegliarsi da una notte di riposo, che fa parte del naturale processo di rigenerazione del corpo.*Tuttavia, non è sano per mantenere elevati livelli di cortisolo durante il giorno.*

Cosa succede se ho già il cortisolo basso?*Sarà EndoAmp Max ancora i vantaggi?*

Anche se apparentemente contraddittori, la risposta è sì.*Fortificare il corpo con i fosfolipidi vitali e sostanze nutritive contenute negli EndoAmp Max sosterrà la corretta struttura e la funzione fisiologica del corpo.*

Ricordate, insufficiente produzione di cortisolo è generalmente portato su dalla fatica surrenali che ha origine generalmente dalla produzione di più di cortisolo.*Al fine di rilanciare le ghiandole surrenali e il ripristino di normale secrezione di cortisolo, è necessario rimuovere l'iper-cortisolo stimolo, e ridurre la necessità di cortisolo, fornendo il corpo con una corretta alimentazione.*

Che cosa significa per "ridurre la necessità di cortisolo"?*

Il cortisolo è un ormone catabolico prodotto dal corpo al tessuto ripartizione del corpo e liberare sostanze nutrienti vitali per la riparazione e la manutenzione del corpo.*(12)

La secrezione di cortisolo*

1.*Quando il cervello rileva una scarsa disponibilità di nutrienti vitali (ad esempio, glucosio, fosfolipidi, ecc), rilascia l'ormone adrenocorticotropo (ACTH), che viaggia lungo alle ghiandole surrenali.*

2.*Una volta ACTH raggiunge le ghiandole surrenali (sopra i reni), stimola il rilascio di cortisolo per iniziare rottura verso il basso dei tessuti corporei.(12)*

Quando il tessuto muscolare viene danneggiato durante l'esercizio fisico intenso si crea una forte domanda di sostanze nutrienti (ad esempio,aminoacidi*e fosfolipidi) per la riparazione strutturale del tessuto muscolare.*Pertanto, se il corpo non viene fornito con alimentazione sufficiente per riparare e ricostruire il tessuto danneggiato cellulare, che rilascerà cortisolo alle aree ripartizione altre parti del corpo per le sostanze nutritive di cui ha bisogno.*

Oltre a rompere il tessuto muscolare per il glucosio e amminoacidi, la ricerca mostra che il cortisolo rompe anche il tessuto testicolare e riduce la capacità dell'organismo di produrre testosterone, forse come un meccanismo per liberare negozi fosfolipidi all'interno dei testicoli.*(2-10)*

Ricerca con gli atleti più allenati e / o malnutriti, ha chiaramente dimostrato che livelli elevati di cortisolo sono associati con bassi livelli di testosterone.*Questo è noto come il testosterone basso rapporto cortisolo ed è altamente correlato con una diminuzione delle performance, ripresa lenta e l'incapacità di aumentare la massa corporea magra.*(45,46)*

Pertanto, quando il corpo è dotato di nutrienti sufficiente per ripararsi, riduce la necessità di cortisolo.*

Posso pila EndoAmp Max con altri integratori di supporto testosterone?*

Sì, EndoAmp Max può migliorare l'efficacia del testosterone altri aumentare integratori, amplificando la capacità testicoli a produrre testosterone.*

Supplemento fatti
              Dose:*1 misurino porzione = 2200mg*
              Dosi per contenitore:*29*
              Last edited by THX; 29-01-2012, 17:03:39.
              sigpic

Commenta

• giuseppesole
                Climber
                • Jul 2011
                • 8763
                • 251
                • 712
                • Milano
                • Send PM

Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
                Caro mio quello che cerchi tu và ben oltre i semplici "integratori" (che non definirei nemmeno tali) ...
                E soprattutto devi entrare nell'ottica che non esiste alcuna sostanza miracolosa per essere asciutti, definiti e muscolosi...è fondamentale la DIETA. Più dell'allenamento.
                Poi sarei curioso di capire per quali motivi ti hanno sconsigliato l'erase e cosa ti aspetti tu da un "integratore" (ripeto, non lo è, non integra nulla che sia carente) del genere.
                L'endoamp della Primordial Performance è un ottimo supplemento per il controllo del cortisolo, basato sulla fosfatidilserina e altri fosfolipidi, in dosaggi provati in alcuni studi essere efficaci nel ridurre i livelli di cortisolo. Ma prima di tutto devi sapere quali sono i "sintomi" e i segni di livelli elevati di cortisolo, in quali contesti è utile controllare questo ormone, perchè abbassarlo così, senza un perchè, non ti trasformerà in Greg Plitt da un giorno all'altro.
                Fenix, intanto ti ringrazio della tempestiva risposta. Dunque, leggendo la risposta di THX ed in particolare la parte riguardante i cosiddetti sintomi da cortisolo troppo alto, devo dire che non mi pare di mostrare tali sintomi; però devo dire che, a quanto dicono i produttori, pare che questo integratore possa essere utile anche qualora il cortisolo sia già basso... non so, ditemi voi in proposito.
                Mi alleno parecchio. Soprattutto arrampicata ed hatha yoga.
                Per quanto riguarda la dieta... già la faccio e funziona perfettamente: a settembre pesavo 64 kg. ed avevo il 7% di massa grassa; ora peso 65-66 kg. ma sono più muscoloso. Cercavo comunque qualcosa che potesse sostenere il mio metabolismo nell' ottica della mia attività, quindi non per aumentare la massa muscolare, ma, per così dire, per migliorare la "qualità" della muscolatura, sostenendo e tonificando la massa magra. Le mie necessità sono funzionali, non estetiche.
                Di tutti i reparti relativi alla difficile arte dell' integrazione, questo è proprio quello che mi sta risultando più ostico ed oscuro, quindi quello in cui una mano da voi più esperti sarebbe maggiormente gradita. La mia idea era comunque quella di andare un po' per tentativi (come vedi ho provato ad usare il Cyclin-GF), dato che ogni individuo risponde un poco a suo modo, per mettere a punto la mia integrazione ad hoc; ma non vorrei andare del tutto alla cieca, vorrei essere guidato, vorrei trarre dalla vostra esperienza le "proposte" da sperimentare. Ho considerato, come vi dicevo, l' Endoamp, il Lean Xtreme, e l' Erase mi è stato sconsigliato (da Brosgym, per chi me lo chiedeva). In realtà avevo valutato anche altri prodotti, ma si trattava di sostanze non notificate in Italia, prodotti dei quali non è possibile parlare su questo forum e, quando rivolsi domande di chiarimento in questa sede, mi beccai una infrazione senza nemmeno capire quali esattamente fossero i prodotti responsabili della mia ammonizione, ne' le differenze tra quelli leciti e quelli illeciti. Per cui adesso, a scanso di equivoci, mi limito a citare quelli che sono già stati nominati in questa sede.
                Per tutto il resto mi rimetto ai vostri consigli e alla vostra esperienza. Sappiatemi ben consigliare.
                Last edited by giuseppesole; 29-01-2012, 19:14:35.

Commenta

• fenix91
                  • Oct 2007
                  • 1718
                  • 359
                  • 192
                  • Send PM

Originariamente Scritto da THX Visualizza Messaggio
                  Io ho gia' comprato l' ENDOAMP e mi deve arrivare...
                  C' e' qualcuno che lo ha gia' provato e mi dice se ha seguito il protocollo dettato dalla primordial performance oppure ha provato anche assunzioni diverse?

Poi sinceramente la Primordial Performance mi fa' un po' pensare....
                  Sul loro sito si elencano prodotti alquanto inquietanti...

Dalla composizione dell' ENDOAMP mi sembra sia un prodotto sicuro.
                  Ti assicuro che la maggior parte dei prodotti della PP di inquietante hanno solo il nome e il prezzo . Comunque è un'azienda abbastanza affidabile, per quanto riguarda il dosaggio attieniti a quello da loro consigliato. Andare oltre sarebbe uno spreco, di più non sempre è meglio, inoltre tieni conto che solitamente le case di integratori spingono ad utilizzare dosaggi più elevati per, ovviamente, vendere di più. Ti consigliano un dosaggio ma poi scrivono: "for best results..take..ecc." . Ma qui non è consigliato nemmeno questo, quindi vai tranquillo con 1 scoop al giorno.

Fenix, intanto ti ringrazio della tempestiva risposta. Dunque, leggendo la risposta di THX ed in particolare la parte riguardante i cosiddetti sintomi da cortisolo troppo alto, devo dire che non mi pare di mostrare tali sintomi; però devo dire che, a quanto dicono i produttori, pare che questo integratore possa essere utile anche qualora il cortisolo sia già basso... non so, ditemi voi in proposito.
                  Mi alleno parecchio. Soprattutto arrampicata ed hatha yoga.
                  Per quanto riguarda la dieta... già la faccio e funziona perfettamente: a settembre pesavo 64 kg. ed avevo il 7% di massa grassa; ora peso 65-66 kg. ma sono più muscoloso. Cercavo comunque qualcosa che potesse sostenere il mio metabolismo nell' ottica della mia attività, quindi non per aumentare la massa muscolare, ma, per così dire, per migliorare la "qualità" della muscolatura, sostenendo e tonificando la massa magra. Le mie necessità sono funzionali, non estetiche.
                  Di tutti i reparti relativi alla difficile arte dell' integrazione, questo è proprio quello che mi sta risultando più ostico ed oscuro, quindi quello in cui una mano da voi più esperti sarebbe maggiormente gradita. La mia idea era comunque quella di andare un po' per tentativi (come vedi ho provato ad usare il Cyclin-GF), dato che ogni individuo risponde un poco a suo modo, per mettere a punto la mia integrazione ad hoc; ma non vorrei andare del tutto alla cieca, vorrei essere guidato, vorrei trarre dalla vostra esperienza le "proposte" da sperimentare. Ho considerato, come vi dicevo, l' Endoamp, il Lean Xtreme, e l' Erase mi è stato sconsigliato (da Brosgym, per chi me lo chiedeva). In realtà avevo valutato anche altri prodotti, ma si trattava di sostanze non notificate in Italia, prodotti dei quali non è possibile parlare su questo forum e, quando rivolsi domande di chiarimento in questa sede, mi beccai una infrazione senza nemmeno capire quali esattamente fossero i prodotti responsabili della mia ammonizione, ne' le differenze tra quelli leciti e quelli illeciti. Per cui adesso, a scanso di equivoci, mi limito a citare quelli che sono già stati nominati in questa sede.
                  Per tutto il resto mi rimetto ai vostri consigli e alla vostra esperienza. Sappiatemi ben consigliare.
                  Non posso aiutarti fin quando non capisco chiaramente cosa ricerchi. In che senso vuoi migliorare la "qualità" della muscolatura? Generalmente per qualità si intende una caratteristica estetica, ovvero l'insieme di densità, vascolarizzazione, definizione muscolare, ecc. Ma tu poi mi parli di necessità funzionali, allora mi chiedo: quali sono queste necessità funzionali? Vuoi un miglior recupero tra gli allenamenti? Vuoi maggiore forza/resistenza? Vuoi maggiore focus/aggressività? Se hai chiaro il tuo obbiettivo, ti assicuro che è inutile (e dispendioso) procedere per tentativi.

Consulenze online

Commenta

• THX
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 211
                    • 10
                    • 0
                    • Send PM

Grazie fenix.
                    Ok per il dosaggio, ma quando?
                    Uno scoop la mattina giorni off e uno scoop prima del WO giorni on?
                    Pre-nanna? Niente?

Non ritieni inquietante la serie ANDRO della primordial????
                    sigpic

Commenta

• giuseppesole
                      Climber
                      • Jul 2011
                      • 8763
                      • 251
                      • 712
                      • Milano
                      • Send PM

Vorrei maggiore densità e definizione. Dal punto di vista funzionale, forza e resistenza.
                      Ma le due cose non sono necessariamente legate?

Commenta

• fenix91
                        • Oct 2007
                        • 1718
                        • 359
                        • 192
                        • Send PM

Vorrei maggiore densità e definizione. Dal punto di vista funzionale, forza e resistenza.
                        Ma le due cose non sono necessariamente legate?
                        No, le due cose non sono necessariamente collegate. Ci sono "integratori" che possono darti una mano, ma prima di tutto devo fare una premessa, e cioè che si tratta sempre di "integratori", perciò possono aiutarti a raggiungere i tuoi obbiettivi, ma non aspettarti miracoli o cambiamenti drastici del fisico e/o delle prestazioni.
                        Non è facile raggiungere un'ottima definizione aumentando contemporaneamente le prestazioni, e questo perchè in definizione si presume che ci si sottoponga ad una dieta ipocalorica o si aumenti il dispendio energetico per creare un deficit calorico (altrimenti grasso non se ne perde), il che comporta uno stress per l'organismo, un calo del livello degli ormoni anabolici (testosterone, insulina, GH o meglio IGF-1) ed un aumento del livello degli ormoni catabolici e dello stress (cortisolo in primis). La cosidetta "densità" muscolare, la ottieni quando il muscolo è pieno, vascolarizzato e definito. La definizione la ottieni perdendo grasso, la "compattezza" del muscolo la ottineni con poca ritenzione idrica sottocutanea e con l'aumento dei depositi di glicogeno all'interno del muscolo, che lo fanno apparire più pieno e vascolarizzato. Ancora una volta ti ricordo che una dieta studiata a dovere è fondamentale. Comunque, tra i vari "integratori" potenzialmente utili, ci sono quelli che agiscono sul controllo degli estrogeni (solitamente anti-aromatasi, ovvero l'enzima che converte il testosterone in estrogeni) e indirettamente fungono da testo-booster,come il PES erase, quelli che controllano il cortisolo, come il lean xtreme e l'endoamp e infine quelli che migliorano il partizionamento calorico a favore della massa magra, come il PES Anabeta e poi vari e molteplici testosterone-booster.
                        Io ti consiglierei di provare con lo stack della PES, ovvero Anabeta + Erase. L'Anabeta può migliorare il recupero, la forza e la resistenza, i depositi di glicogeno muscolari, mentre l'erase agisce come inibitore dell'aromatasi e inibitore dell'11 beta HSD (l'enzima che attiva il cortisolo), perciò indirettamente può aumentare i livelli di testosterone, diminuisce i livelli di estrogeni e cortisolo. Oppure potresti andare per gradi, provando un ciclo da solo di lean xtreme, che di per sè è già ottimo. Oppre ancora è ottima la combinazione DAA (acido d-aspartico), che in teoria aumenta i livelli di testosterone, con l'erase. Magari al tutto puoi aggiungere un buon pre-Workout/stimolatore dell'ossido nitrico, ecc. Insomma le scelte/combinazioni sono tante, sono tutti ottimi supplements, che associati ad un'ottima dieta, fanno la loro parte.

Consulenze online

Commenta

• Luigi 87
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 8206
                          • 286
                          • 68
                          • Parma
                          • Send PM

L'endo amp max lo sto usando 30' pre-workout quindi 3 volte ogni 6 giorni, e sinceramente mi trovo bene. Miracoli non ne fa, e per ora non vedo la necessità di passare a 1 serving al giorno.
                          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• giuseppesole
                            Climber
                            • Jul 2011
                            • 8763
                            • 251
                            • 712
                            • Milano
                            • Send PM

Vorrei solo sapere quali di questi siano i più indicati nel mio caso (anche più d' uno); poi, con calma, nel tempo, me li provo uno ad uno.

Commenta

• fenix91
                              • Oct 2007
                              • 1718
                              • 359
                              • 192
                              • Send PM

Ok, allora prova con erase + anabeta + endoamp. Se puoi, fai un ciclo di 8 settimane. Se fai le cose per bene (dieta e allenamento) non dovresti rimanere deluso . Magari aggiungici un termogenico o un pre wo con stimolanti ed un buon multivitaminico ad alto dosaggio.
                              Ma ti alleni anche con i pesi oltre all'arrampicata?

Consulenze online

Commenta

Working...
                              X