BCAA: consigli e opinioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Met89
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 93
    • 3
    • 0
    • Send PM

    BCAA: consigli e opinioni

    Ciao a tutti ragazzi, vorrei porvi alcune domande sui BCAA.
    Tutti sanno che durante il periodo di definizione questi sono assolutamente essenziali, infatti si consiglia di aumentare rispetto alla dose consigliata di 1g ogni 10kg. Invece per quanto riguarda il periodo di massa? Svolgono comunque la loro funzione (anche se in maniera minore) oppure sono del tutto evitabili se si segue un corretto regime alimentare? Io in questo momento sono in massa, 58kg per 160cm, ed ho intenzione di arrivare intorno ai 62/63kg per poi passare ad una ipocalorica per sgrassare. Attualmente il mio post work out coincide con la cena. Essi possono tornarmi utili oppure potrei evitare?
    Inoltre, leggendo qua sul forum sono giunto alla conclusione che tra i migliori BCAA ci sono gli Isatori(in compresse) e i Modern(in polvere). Secondo voi su cosa mi dovrei buttare? I miei wo durano circa 70 minuti. So che i Modern essendo con un rapporto maggiore di leucina sono più indicati per il post wo, o al massimo during e post, gli altri invece sono un prodotto più "standard".
    Grazie in anticipo a tutti per le risposte e i consigli!
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

    #2
    i bcaa sono l'UNICO integratore di cui non farei MAI a meno.

    pareri personali a parte: sì, in massa possono essere visti come un più...e probabilmente lo sono davvero se presi solo nelle "dosi consigliate"

    il paragone isatori/modern non sta in piedi perchè si tratta di due prodotti sostanzialmente diversi, come hai già capito leggendo i feed.
    quindi scegli quello che s'incastra meglio nella tua routine.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta

    • Met89
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2011
      • 93
      • 3
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie per la tempestiva risposta! Secondo te quali sarebbero le dosi "giuste" in massa? I modern in che quantità andrebbero assunti? Perchè ho letto un sacco di thread ma ho visto che c'è molta confusione sulle quantità visto che sono BCAA+altre cose. Ed anche tu consigli di usare i Modern solo post mentre gli Isatori pre e post?

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        O prendi l'uno o l'altro prodotto...
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • Met89
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2011
          • 93
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          Si si questo lo so! La mia domanda era riferita ai due prodotti separati, se prendo gli Isatori pre e post, se prendo i Modern solo post. Cioè se la tempistica dell'assunzione dei due prodotti era esatta secondo lui e anche secondo te visto che sei passato

          Commenta

          • Met89
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 93
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            Nessuno riesce a darmi una mano?

            Commenta

            • the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

              #7
              le dosi "giuste" non esistono...per come la vedo io si dovrebbe stare ben oltre il classico 1x10, e contando solo i bcaa.
              quindi se modern gluta esclusa.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta

              • feiwong
                XENOGEAR
                • Jan 2008
                • 2763
                • 180
                • 39
                • Send PM

                #8
                i modern data l'alta percenuale di leucina li vedrei meglio nel post come recupero; i classici vanno bene sia pre che during, ragion per cui dipende dall'entità dell'allenamento. Per allenamenti massacranti farei 3gr pre e 3 gr during nel rapporto 2:1:1 (per esempio nella pausa tra gruppi), oppure 2 scoops di polveri tipo xtend, recoup o intrabolic da sorseggiare (tra pre e during),mentre post farei 10gr di modern.

                Commenta

                • Met89
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2011
                  • 93
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                  le dosi "giuste" non esistono...per come la vedo io si dovrebbe stare ben oltre il classico 1x10, e contando solo i bcaa.
                  quindi se modern gluta esclusa.
                  Ma per avere circa un idea tu quanto diresti? 1.5x10 2x10 oppure di più? Quindi secondo te sia in massa che in definizione le quantità dovrebbero rimanere abbondantemente sopra il "livello consigliato"? Quindi mantenere sempre uno stesso regime per quanto riguarda l'apporto senza fare differenza tra massa e definizione? Ho capito bene?

                  ---------- Post added at 17:52:37 ---------- Previous post was at 17:49:53 ----------

                  Originariamente Scritto da feiwong Visualizza Messaggio
                  i modern data l'alta percenuale di leucina li vedrei meglio nel post come recupero; i classici vanno bene sia pre che during, ragion per cui dipende dall'entità dell'allenamento. Per allenamenti massacranti farei 3gr pre e 3 gr during nel rapporto 2:1:1 (per esempio nella pausa tra gruppi), oppure 2 scoops di polveri tipo xtend, recoup o intrabolic da sorseggiare (tra pre e during),mentre post farei 10gr di modern.
                  Quindi tu diresti: i BCAA classici presi pre e during? Diciamo che i miei allenamenti sono si intensi ma non li definirei massacranti. Invece i Modern solo post 10gr? Scusa ma non ho capito una cosa: tu intendi di fare pre e during classici e post Modern oppure di scegliere tra i classici e i Modern rispettivamente con quel dosaggio?

                  Commenta

                  • the_drifter
                    X-FIT
                    • Oct 2006
                    • 7360
                    • 351
                    • 118
                    • Florencia
                    • Send PM

                    #10
                    io sto sui 2 gr x kg di massa magra.
                    ma a parte ciò, la differenza tra massa e definizione la fa la dieta. se sei uno di quelli che fanno def molto restrittive sì, aumentarvi i bcaa può essere buono.

                    ciò che penso io è semplicemente: se devi prenderne pochi (e imo 1x10 E' poco) tanto vale risparmiare quattrini e non prenderli affatto. massa o def che sia.
                    I knew all the rules but the rules did not know me
                    My log: evolve or die
                    sigpic

                    Commenta

                    • Met89
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2011
                      • 93
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                      io sto sui 2 gr x kg di massa magra.
                      ma a parte ciò, la differenza tra massa e definizione la fa la dieta. se sei uno di quelli che fanno def molto restrittive sì, aumentarvi i bcaa può essere buono.

                      ciò che penso io è semplicemente: se devi prenderne pochi (e imo 1x10 E' poco) tanto vale risparmiare quattrini e non prenderli affatto. massa o def che sia.
                      Capisco capisco. In def non faccio diete molto restrittive quindi penso che potrei tenere tranquillamente la stessa quantità che prenderei anche in massa. Tu i Modern li hai provati? Uno scoop quanti grammi di prodotto sono? E quanti grammi effettivi di BCAA(esclusa la gluta quindi)?

                      Commenta

                      • the_drifter
                        X-FIT
                        • Oct 2006
                        • 7360
                        • 351
                        • 118
                        • Florencia
                        • Send PM

                        #12
                        si li ho provati, ma non mi ricordo quanti gr effettivi erano.
                        vai sul sito dell'USP e vedi.
                        I knew all the rules but the rules did not know me
                        My log: evolve or die
                        sigpic

                        Commenta

                        • feiwong
                          XENOGEAR
                          • Jan 2008
                          • 2763
                          • 180
                          • 39
                          • Send PM

                          #13
                          Quoto the_drifter sui quantitativi, anche secondo me 1gr x 10kg sono pochi, se si vogliono avere risultati apprezzabili. All'utente che da quanto mi pare di capire, non è avanzatissimo, consiglio la formulazione 2.1.1 con protocollo classico metà pre e metà post, anche nella prospettiva di un risparmio monetario.

                          Commenta

                          • Met89
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2011
                            • 93
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            No no hai capito bene, non sono proprio neofita ma neanche avanzatissimo, anzi neanche avanzato direi! Perfetto seguirò il tuo consiglio, mi farò un sei mesi con questo protocollo con BCAA classici e poi vedrò come va per decidere se passare ai Modern o meno. Come ho scritto nel primo post pensavo di prendere gli Isatori, voi cosa consigliate di prendere? Quali usate voi?

                            Commenta

                            • the_drifter
                              X-FIT
                              • Oct 2006
                              • 7360
                              • 351
                              • 118
                              • Florencia
                              • Send PM

                              #15
                              isatori vanno benissimo, altre marche ottima sul bcaa "classico" 2.1.1 sono EAS, pharmapure, +watt, 4+
                              I knew all the rules but the rules did not know me
                              My log: evolve or die
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X