Studio arginina
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggiomi sembra che lasci tutto molto il tempo che trova. questo indipendentemente dagli effetti del prodotto.
perchè lascia il tempo che trova? lo studio mi sembra ben fatto
Commenta
-
-
La cosa che mi fa ridere é la frase che si riferisce al fatto che le persone non erano in attività al momento delle somministrazioni se ho capito bene!
Lo diciamo da anni che alcuni supplementi funzionano solo in concomitanza dell'esercizio!
Anche la creatina funziona allo stesso modo...
Bella scoperta! Bravi! Hi hi hi
Mao
maowatt.blogspot.commao
maowatt.blogspot.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza MessaggioLa cosa che mi fa ridere é la frase che si riferisce al fatto che le persone non erano in attività al momento delle somministrazioni se ho capito bene!
Lo diciamo da anni che alcuni supplementi funzionano solo in concomitanza dell'esercizio!
Anche la creatina funziona allo stesso modo...
Bella scoperta! Bravi! Hi hi hi
Mao
maowatt.blogspot.com
bhè, l'ipotesi da testare era che l'arginina stimolasse la sintesi di nos e inducesse gh e altri ormoni indipendentemente dall'esercizio fisico come è anche evidente supporre. quindi non capisco cosa c'entri l'esercizio in questo meccanismo. E non capisco nemmeno cosa c'entri la creatina, la creatina aumenta forza e massa se è presente lo stimolo dell'esercizio fisico però ad esempio viene uptakeata nel muscolo anche in assenza di esso. si può quindi concettualmente fare un parallelo tra la sintesi di nos ad esempio e l'uptake di creatina in assenza di esercizio fisico, così come si potrebbe fare un parallelo tra l'aumento di massa dato dalla creatina e un eventuale studio sull'aumento di massa dato dall'arginina in presenza di esercizio fisico.Last edited by jinx; 28-01-2012, 15:08:42.
Commenta
-
-
L'organismo non assorbe certe sostanze senza sforzo... Tu vorresti pretendere che da fermo, l'assunzione di prodotti come quello citato, riescano ad aumentare la vasodilatazione? In soggetti sani?
Lasciamo stare le fantasie da rivista di settore...
In
In presenza di sforzo avvengono reazioni completamente differenti...
Prova a darmi uno studio che provi che l'assunzione di creatina in presenza di sforzo e in assenza di tale episodio non dia risultati differenti e ti dico che hai ragione.
Mi serve uno studio come quello in mio possesso che prova esattamente il contrario che fa riferimenti a prelievi bioptici, e non esclusclusivamente plasmatici...
Mao
maowatt.blogspot.commao
maowatt.blogspot.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza MessaggioL'organismo non assorbe certe sostanze senza sforzo... Tu vorresti pretendere che da fermo, l'assunzione di prodotti come quello citato, riescano ad aumentare la vasodilatazione? In soggetti sani?
Lasciamo stare le fantasie da rivista di settore...
In
In presenza di sforzo avvengono reazioni completamente differenti...
Prova a darmi uno studio che provi che l'assunzione di creatina in presenza di sforzo e in assenza di tale episodio non dia risultati differenti e ti dico che hai ragione.
Mi serve uno studio come quello in mio possesso che prova esattamente il contrario che fa riferimenti a prelievi bioptici, e non esclusclusivamente plasmatici...
Mao
maowatt.blogspot.com
Commenta
-
-
Tu stai parlando di cose piuttosto diverse... I macronutrienti hanno funzioni differenti, proteine funzione plastica ad esempio...
Poi hanno funzioni differenti tra le quali " segnali"...
Lo studio non cercarlo... Non c'é...
La funzione plastico/strutturale, continuamente in atto fa parte della SOPRAVVIVENZA del sistema uomo...
Il trasporto di gas... Un po' meno... Soprattutto quando si cerca di ottenere performance superiori a quelle necessarie...
Questo é il problema di questo settore... Se continuiamo a sostenere operazioni di marketing senza dati concreti senza dati reali in mano articoli come quello continueranno ad esistere così che gli integratori verranno considerati SEMPRE inutili... Cosa non vera...
Mi sembri uno che ne sa quindi ti stimo molto...
Mao
maowatt.blogspot.com
Last edited by brosgym; 28-01-2012, 23:42:18.mao
maowatt.blogspot.com
Commenta
-
-
prima però parlavi di assorbimento è per quello che ti ho citato l'esempio della bistecca. un'altra ipotesi che si può fare è che sotto sforzo ci sia una diversa regolazione della via di biosintesi del nos. ma sono ipotesi tirate per i capelli.
secondo me questo integratore è molto fumo e niente arrosto, l'ho sempre pensato, al di là dello studio in questione a differenza di altri prodotti dove si ha anche un solido supporto scientifico.
Commenta
-
-
Tra l'altro io non amo questo principio attivo... Io parlavo in generale...
Senza nadh non succede nulla tra l'altro...
Mao
---------- Post added at 14:59:45 ---------- Previous post was at 14:57:56 ----------
Tra l'altro io non amo questo principio attivo... Io parlavo in generale...
Senza nadh non succede nulla tra l'altro...
Maomao
maowatt.blogspot.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da jinx Visualizza Messaggioora non ho tempo di cercarlo e non so nemmeno se ci sia. quindi tu dici che lo sforzo agisce a livello intestinale sull'uptake delle sostanze? in pratica se mangiassimo una bistecca non assorbiremmo le proteine se non sotto sforzo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da yesman01 Visualizza MessaggioL' assorbimento intestinale è un' altra cosa, ovviamente i nutrienti vengono assorbiti dalla parete intestinale in ugual misura sia che ci si alleni sia che non ci si alleni, mao parla di assorbimento a livello muscolare e delle reazioni che avvengono nel nostro organismo in seguito ad intenso allenamento, in questo caso i muscoli richiedono e assorbono più nutrienti, avvengono determinate reazioni per il recupero e per esempio la sintesi proteica diviene più intensa.
per il resto i meccanismi che citate non è detto accadano per la biosintesi del nos o il rilascio di ormoni. nel senso, può capitare che alcune reazioni vengano regolate significativamente a causa di uno stimolo allenante ma può anche non capitare. non è una regola generale anche e soprattutto perchè, mi pare di ricordare, la sintesi del nos avviene nelle cellule endoteliali e non muscolari striate dove si può pensare avvenga la maggior parte dei cambiamenti metabolici indotti da uno stimolo allenante. in ogni caso siamo nel campo delle ipotesi.Last edited by jinx; 28-01-2012, 23:15:29.
Commenta
-
-
A me non sembra così banale e/o scontato:
L-arginine (2-amino-5-guanidinovaleric acid) is a conditionally essential amino acid. Intravenous (IV) administration of l-arginine invokes a large metabolic (nitrate/nitrite (NO(x))) and hormonal (growth hormone (GH), insulin-like growth factor 1 (IGF-1), and insulin) response; however, research examining oral l-arginine supplementation is conflicting, potentially owing to dose. The purpose of this study was examine a low and high dose of oral l-arginine on blood l-arginine, NO(x), GH, IGF-1, and insulin response. Fourteen physically active males (age: 25 ± 5 years; weight: 78.0 ± 8.5 kg; height: 179.4 ± 4.7 cm) volunteered to be in a randomized, double-blind, repeated-measures study. Following an overnight fast, an IV catheter was placed in a forearm vein and a resting blood sample was drawn at ∼0800 hours. Each subject was then provided 1 of 3 treatment conditions (placebo, low (0.075 g·kg(-1) of body mass), or high (0.15 g·kg(-1) of body mass of l-arginine)). Blood samples were drawn at 30, 60, 90, 120, and 180 min after consumption. l-arginine plasma concentrations significantly increased (p < 0.001) to a similar level at any time point in both the low- and high-dose conditions; there was no change over time in the placebo condition. There was no significant difference between conditions for NO(x), GH, IGF-1, or insulin. Based on these findings, a low dose of l-arginine was just as effective at increasing plasma l-arginine concentrations as a high dose; however, neither dose was able to promote a significant increase in NO(x), GH, IGF-1, or insulin at rest.
PMID: 21574873 [PubMed - indexed for MEDLINE]
Già la frase in neretto non è da poco....
Poi non è detto che l'arginina sia richiesta quindi captata (è la traduzione migliore che mi viene per uptaken....) dalle cellule muscolari messe in attività, non è essenziale per la contrazione, mentre questa ma soprattutto gli effetti che ne conseguono possono essere accentuati dalla produzione di ossido nitrico, il fatto che la reazione sia nadh dipendente non aggiunge ne toglie niente basta non essere in deficit calorico e se ne ha a sufficienza.
Quindi il finding dello studio non è banale, ovvero anche basse dosi aumentano la concentrazione plasmatica, ma se non si ha attività fisica non si ha la produzione dei vari ormoni citati in quanto esercizio dipendenti, è ovvio che non si raggiungerann mai le concentrazioni plasmatiche sufficienti a stimolare la secrezione di GH indipendentemente dall'attività fisica.
Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Attenzione ad una cosa... quando scriviamo su questo forum cerchiamo di essere comprensibili per i lettori... usare termini che conosciamo in 10 non mi pare giusto... se volete non essere compresi è un conto. MA ricordate che è meglio sembrare imprecisi ma essere capiti che dire delle cose incomprensibili e far supporre di essere esperti...
Come già detto in altre discussioni l'aumento nel sangue (o plasma se preferite!???) non significa che poi avverranno delle reazioni... magari fosse così...
Lo ripeto alla mia maniera... senza sforzo/esercizio molte reazioni non avvengono... quanta "roba" c'è nel sangue è semplicemente un'opportunità che potrebbe essere sprecata...
Vale per tutti questi supplementi legati a reazioni non proprio elementari...
Poi se vogliamo fare del business e riportare studi (non quello citato da Bros) che fanno supporre tante cose allora ditelo almeno... ma non è onesto.
Che se poi ci pensate io ho solo da perdere a fare un discorso del genere... io vivo di integratori. Dire che una sostanza "ha dei limiti" vuol dire per me venderne meno...
MA è l'unico modo che abbiamo di far crescere un settore "ridicolo" fatto di microaziende che urlano teorie per poter vendere 10 barattolini in più...
Scusate come sempre lo sfogo.
mao
mao
maowatt.blogspot.com
Commenta
-
-
Non si fa business, si cerca di fare informazione!
Ma se i muscoli o qualsiasi altro distretto richiedono quella sostanza e nel sangue non c'è dove vano a prenderla?
Aumentare la concentrazione plasmatica (presenza nel sangue) è il primo passo per far arrivare quella sostanza ai muscoli, poi grazie all'esercizio fisico sarà captata (entrerà nei muscoli) e potrà avere l'effetto sperato.
Perdonami Mao, non faccio un discorso personale, dici di essere semplici, quanti leggendo questo studio sanno cos'è in nadh che tu hai citato?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta