post WO:frullato subito o aspetto la cena?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nik100
    Banned
    • Jan 2012
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

post WO:frullato subito o aspetto la cena?

ciao
    forse questo è un dubbio che hanno in molti,ma non sono riuscito a trovare risposte concrete..
    posso andare in palestra solo dopo le 7 ed avendola sotto casa praticamente,quando finisco vado a cenare normalmente.
    ho incominciato da poco a prendere le whey,oltre a prenderle la mattina a colazione(30g di fiocchi d'avena,una mela e 3 misurini sciolti nell'acqua).
    mi conviene prenderli dopo il WO anche se poi ceno dopo 30-60 minuti?
    prendo sempre 3 misurini disciolti nell'acqua,mi conviene abbinare un frutto tipo mela o banana?oppure mi conviene zuccherare e basta?
    alla fine del WO faccio sempre almeno 30 minuti di cardio.

a cena di solito mangio 150g di petto di pollo o pesce accompagnato da una porzione abbondante di verdure cotte o crude(500-600g) senza pane o pasta.
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Vai a casa e mangia
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• nik100
      Banned
      • Jan 2012
      • 6
      • 0
      • 0
      • Send PM

si ok.però volevo avere almeno una motivazione.
      quando prenderle allora?da sole,con il latte,con la frutta?

Commenta

• wind636
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2011
        • 2456
        • 95
        • 38
        • Send PM

parli come se fossi obbligato a prenderle ! Cioè se hai una carenza di apporto proteico le prendi altrimenti no !
        ricordiamo che non sono le whey a farti crescere ma una adeguata e sana alimentazione !

Commenta

• nik100
          Banned
          • Jan 2012
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

le prendo appunto perchè quelle che assumo con l'alimentazione sono poche..

Commenta

• sergio88
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2011
            • 155
            • 3
            • 0
            • Send PM

Allora nel post workout il corpo ha bisogno di ripristinare le riserve di glicogeno utilizzate durante un duro allenamento. Le riserve di glicogeno vengon ripristinate con carboidrati ad alto indice glicemico, solo dopo ripristinato il glicogeno può iniziare la sintesi proteica. Ci sono diverse correnti di pensiero, c'è chi prende solo carbo ad alto indice glicemico nell immediato post workout, cè chi preferisce prendere solo proteine. Personalmente ritengo inutile prendere solo whey poichè, indipendentemente da tutto, verrebbero utilizzate per scopi energetici e non per un'eventuale sintesi proteica.Sempre secondo la mia esperienza se si vuol rimanere sul semplice, il top sarebbe uno schacker con 50/50 carbo e pro. Ma visto che abiti sopra la palestra, vai a casa e sparati riso ed albumi d'uovo, e vai sul sicuro! Per le grammature, dovremmo sapere più informazioni su di te, poichè il tutto va inserito nel conteggio calorico giornaliero.

Commenta

• nik100
              Banned
              • Jan 2012
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

si lo so appunto volevo avere qualche consiglio su come abbinare le whey..
              il fatto è che non mangio affettati,la carne e le uova non mi fanno impazzire,più di un tot non riesco a mangiarle,il pesce mi piace però costa mangiare pesce tutti i giorni!
              cerco di alternare con legumi,ricotta..ma non è che per arrivare ad un tot di proteine mi posso mangiare 400g di ricotta o di qualsiasi altro alimento.

capisco perfettamente che è inutile e magari anche contro producente assumere solo whey subito dopo il WO perchè vengono utilizzate solo a scopo energetico.

Commenta

• sergio88
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2011
                • 155
                • 3
                • 0
                • Send PM

Eh vabbè figlio mio allora che pretendi??? Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca, il bodybuilding è una scelta di vita, posso capire che non mangi affettati(ANCHE SE NON LO CAPISCO) però la carne, il pesce, le uova devono esserci.I formaggi per quanto possano essere proteici, non sono del tutto salutari, viste le enori quantità di grassi saturi che contengono..Le whey vanno bene fino ad un certo punto, però ti servono anche e sopratutto pasti solidi, per crescere...e sopratutto tanta costanza...le whey le puoi abbinare alle maltodestrine nel post workout, però resta il fatto che comunque un ora dopo il beverone devi necessariamente fare un buon pasto solido proteico, unito ad una modesta quantità di carboidrati...Esempio pollo+pasta, pollo+riso, pollo+carne rossa, eccetera eccetera eccetera...non ti conviene buttarti necessariamente subito su sotanze che contengono troppi grassi, che quindi rallenterebbero di molto l'assimilazione dei nutrienti, perchè comunque fino a 3 ore dopo il workout puoi ancora sfruttare la famosa "finestra anabolica"...

Commenta

• nik100
                  Banned
                  • Jan 2012
                  • 6
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

ma io le mangio,solo non in quantità eccessive,per questo mi serve integrare.non prendo le whey per sostituire,ma appunto per integrare..
                  considera che il mio intento è quello di perdere gli ultimi 4-5kg di massa grassa soprattutto su pancia e fianchi senza però perdere massa magra,per cui evito i carboidrati a cena.

Commenta

• Nick1985
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2011
                    • 57
                    • 1
                    • 0
                    • Treviso
                    • Send PM

Originariamente Scritto da nik100 Visualizza Messaggio
                    ma io le mangio,solo non in quantità eccessive,per questo mi serve integrare.non prendo le whey per sostituire,ma appunto per integrare..
                    considera che il mio intento è quello di perdere gli ultimi 4-5kg di massa grassa soprattutto su pancia e fianchi senza però perdere massa magra,per cui evito i carboidrati a cena.
                    Non devi mangiare niente in quantità eccessive. Devi mangiare la giusta dose che serve al tuo fisico.
                    Ascolta il consiglio che ti hanno dato. Vai a casa e MANGIA!! Non esiste cosa migliore.

Secondo me hai le idee un pò confuse...i carboidrati dopo allenamento vanno presi. Non è perchè ti alleni di sera, la cena post allenamento non deve contenere carboidrati.

Commenta

• nik100
                      Banned
                      • Jan 2012
                      • 6
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

se avevo le idee chiare non avrei scritto qui!!
                      ma verdura e frutta non sono anche quelli carboidrati?solo a più lenta assimilazione.

Commenta

Working...
                      X