Integrazione post wo completa (carbo, whey, bcaa, gluta, crea...) mescolare o no??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sandro14
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 132
    • 6
    • 0
    • Trieste
    • Send PM

Integrazione post wo completa (carbo, whey, bcaa, gluta, crea...) mescolare o no??

Ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato la risposta precisa ad un paio di domande a cui non trovo spiegazione.

1- Si tende ad evitare di mescolare certi integratori assieme, come ad esempio whey e carbo nello stesso beverone e ad assumerli separatamente distanziati. Quali effetti ci sono o meglio cosa si va a perdere in efficacia se presi assieme? E sopratutto perchè?

2- Ho un po di confusione riguardante i carbo in post wo. Perchè una banana contenente fruttosio, miele, o del semplice saccarosio non vanno bene pur essendo diciamo carbo veloci, le malto non sono il massimo perchè sono medio lente, ma destrosio e il costoso vitargo sono così superiori. Perchè e in che modo sono più efficaci?

E' chiaro che il tutto viene dalla comodità di prepararsi un bel beverone completo da bere appena rientrati in spogliatoio, senza dover portarsi mille contenitori da assumere a round. Da questo, quanto valga la pena dannarsi ad essere minuziosamente precisi insomma... Saper di buttar via soldoni in integratori non assunti in modo da manuale, certo potrebbe dar fastidio
    Tutto qua.

La parola ai guru
  • Francesco01
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1089
    • 88
    • 102
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sandro14 Visualizza Messaggio
    Ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato la risposta precisa ad un paio di domande a cui non trovo spiegazione.

1- Si tende ad evitare di mescolare certi integratori assieme, come ad esempio whey e carbo nello stesso beverone e ad assumerli separatamente distanziati. Quali effetti ci sono o meglio cosa si va a perdere in efficacia se presi assieme? E sopratutto perchè?

Perchè finito l'allenamento il tuo corpo necessita di ripristinare le riserve di glicogeno. Le proteine abbasserebbero l'indice glicemico e ne ritarderebbero il rifornimento all'organismo. Discorso a parte per il vitargo che deve essere assunto da solo per sfruttarne le proprietà. Inoltre assumendo carbo e poi le pro migliori l'ambiente e la successiva sintesi proteica e riduci la disgregazione muscolare

2- Ho un po di confusione riguardante i carbo in post wo. Perchè una banana contenente fruttosio, miele, o del semplice saccarosio non vanno bene pur essendo diciamo carbo veloci, le malto non sono il massimo perchè sono medio lente, ma destrosio e il costoso vitargo sono così superiori. Perchè e in che modo sono più efficaci?

Velocità d'assorbimento è la risposta semplice. Il vitargo è il top, al secondo posto metto il destrosio, anche se devo dire che le differenze fra i duenon sono abissali e visto il costo del vitargo...

E' chiaro che il tutto viene dalla comodità di prepararsi un bel beverone completo da bere appena rientrati in spogliatoio, senza dover portarsi mille contenitori da assumere a round. Da questo, quanto valga la pena dannarsi ad essere minuziosamente precisi insomma... Saper di buttar via soldoni in integratori non assunti in modo da manuale, certo potrebbe dar fastidio
    Tutto qua.

La parola ai guru

Non sono un guru ma non ci credo che con la funzione search non hai trovato nulla
    Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• mircomarco
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2011
      • 60
      • 1
      • 0
      • Send PM

Anch'io mi faccio la stessa domanda sui carbo, ed anche perché non si possa integrare con glucosio e fruttosio che dovrebbero essere a rapidissimo assorbimento e costano poco?

Per quanto riguarda il mix postwo dipende da quanto riesci ad assimilare un beverone con più aminoacidi che acqua, se io mi bevo gluta prot bcaa e zucchero assieme scoreggio 5 ore di fila e basta senza che il recupero sia buono.
      Quindi nello spogliatoio mi bevo bcaa e gluta e subito a casa mangio qualche barrettina digeribilissima, più tardi faccio un pasto completo che integro eventualmente con whey

Commenta

• xymox
        THE GUARDIAN
        • Jun 2009
        • 16910
        • 253
        • 216
        • New Center Gym (Pr)
        • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
        Non sono un guru ma non ci credo che con la funzione search non hai trovato nulla
        Nemmeno io,per la verità.Comunque questo 3d può essere molto utile a charire i dubbi:http://www.bodyweb.com/threads/18640...shaker-post-wo
        sigpic

Commenta

• blindevil7
          Serial Spammer
          • Dec 2008
          • 3115
          • 197
          • 184
          • alla ricerca dell'iperplasia
          • Send PM

ragazzi: i carbo post wo non servono a ripristinare le scorte di glicogeno ( o per lo meno, servono per questo scopo, ma in minima parte ), in quanto in un tipico allenamento dell'utente medio non viene consumata una quantità eccessiva delle riserve... i carbo post wo servono a bloccare il cortisolo
          Diario

http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

Commenta

• mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

io lo dico sempre che se fai la maratona di new york e arrivi tra i primi 1000 della fila, sicuramente devi ripristinare il glicogeno esaurito (o quasi), mentre dopo la palestra forse ne avrai consumato qualcosina, ma poi se sei in ipercalorica che vuoi finire?
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Francesco01
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2010
              • 1089
              • 88
              • 102
              • Send PM

Originariamente Scritto da blindevil7 Visualizza Messaggio
              ragazzi: i carbo post wo non servono a ripristinare le scorte di glicogeno ( o per lo meno, servono per questo scopo, ma in minima parte ), in quanto in un tipico allenamento dell'utente medio non viene consumata una quantità eccessiva delle riserve... i carbo post wo servono a bloccare il cortisolo
              Hai ragione, mi sono limitato a semplificare non pensando che l'utente potrebbe addirittura essere in ipercalorica. hai fatto bene a correggermi!
              Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

Commenta

• CallMeSir
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2010
                • 307
                • 2
                • 0
                • Venezia/Treviso
                • Send PM

Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                io lo dico sempre che se fai la maratona di new york e arrivi tra i primi 1000 della fila, sicuramente devi ripristinare il glicogeno esaurito (o quasi), mentre dopo la palestra forse ne avrai consumato qualcosina, ma poi se sei in ipercalorica che vuoi finire?
                mettiamo caso che sia in ipocalorica invece. Sicuramente le scorte saranno molto più basse, a questo punto con un allenamento molto pesante non si riescono a (quasi) esaurire?

Commenta

• Francesco01
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2010
                  • 1089
                  • 88
                  • 102
                  • Send PM

Originariamente Scritto da CallMeSir Visualizza Messaggio
                  mettiamo caso che sia in ipocalorica invece. Sicuramente le scorte saranno molto più basse, a questo punto con un allenamento molto pesante non si riescono a (quasi) esaurire?
                  Dipende da volume/intensità e se fai cardio post wo. In genere è difficile esaurirle con i soli pesi, a meno che tu non sia in low carb stretta

Commenta

• CallMeSir
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2010
                    • 307
                    • 2
                    • 0
                    • Venezia/Treviso
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggio
                    Dipende da volume/intensità e se fai cardio post wo. In genere è difficile esaurirle con i soli pesi, a meno che tu non sia in low carb stretta
                    Appunto a questo volevo arrivare, però sarei andato ot. In ottica di dimagrimento/definizione, esaurire le scorte di glicogeno per inserire post wo un'attività cardio in "fascia"

Commenta

• Davidinoviareggo
                      ⚓ THE SEAMAN ⚓
                      • Oct 2009
                      • 1574
                      • 53
                      • 78
                      • Send PM

E allora il vitargo a cose serve???

Commenta

• Sandro14
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2011
                        • 132
                        • 6
                        • 0
                        • Trieste
                        • Send PM

Io dopo il wo faccio sempre o quasi, 25/30 minuti di tiapisroulant allegro con scatti... Tra uno e l'altro un minimo dovrei consumare, se poi ci mettiamo che non sempre faccio spuntini pre allenamento...
                        In ogni caso, gli allenamenti di boxe invecie credo siano molto più dispendiosi a livello di glicogen,. calcolando che sono mediamente 90 minuti costantemente vicino ai 190 battiti...

Commenta

• mircomarco
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2011
                          • 60
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Qua non si è ancora scoperto perché non basta una semplice banana o acqua e miele

Commenta

• Miller
                            F#DBGBbBADBbGD#F#
                            • Sep 2011
                            • 23944
                            • 465
                            • 412
                            • Send PM

Originariamente Scritto da mircomarco Visualizza Messaggio
                            Qua non si è ancora scoperto perché non basta una semplice banana o acqua e miele
                            Perché siamo nella sezione integratori di un forum di bodybuilders... nulla ti vieta di mangiare anche il pan brioche.
                            Last edited by Miller; 24-01-2012, 15:35:22.

Commenta

• Tazmania
                              Bodyweb Advanced

• Sep 2011
                              • 88
                              • 6
                              • 7
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da mircomarco Visualizza Messaggio
                              Indice glicemico banana = da 30 a 75 circa
                              Indice glicemico destrosio = 100
                              la banana va bene per i comuni mortali, quì sei su bodyweb..... è comunque il miglior frutto tu possa magnare postwo.
                              Il miele ha il fruttosio...
                              Indice glicemico fruttosio = 20
                              La scelta ricade su cho ad alto IG per la stimolazione di picchi insulinici, ma ci addentriamo in discorsi che non sono in grado di fare.....
                              DESTROY EVERYTHING

Commenta

Working...
                              X