Info su bcaa e carnitina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • neteye
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 386
    • 12
    • 0
    • Palermo
    • Send PM

Info su bcaa e carnitina

Ciao ragazzi,allora oggi ho ordinato una confezione di bcaa dell'isatori 200 cpr.Ho scelto queste perchè leggendo i vari forum ecc ho capito che sono tra i migliori e molti si sono trovati bene. Il mio dubbio è questo:

1) oltre ad assumerli pre e post workout lun mer e ven,dato che il giovedì sera gioco a calcio questi potrebbero rivelarsi utili anche in tale caso?

2)Ho studiato il sistema di trasporto degli acidi grassi in biochimica basato su carnitina.Ora trovandomi in un periodo massa e per massa si intende aumento massa magra,l'uso di carnitina al fine di bruciare gli acidi grassi presenti nei distretti del mio corpo (vedi fianchi,pancetta ecc) uniti al cardio che faccio in palestra e al calcio,potrebbe aiutarmi? Cioè molti dicono che va assunta in definizione e non in massa ma se massa significa mettere massa magra e cioè massa muscolare per quale motivo non la si può usare dato che catabolizza il grasso e non il muscolo? Sarebbero due lavori insieme o sbaglio? certo abbinata a esercizi e dieta di definizione avrebbe un maggiore effetto dato che si mira a eliminare il grasso in eccesso dal muscolo,ma penso che anche in questo caso l'effetto se non al suo pari sarà nell'ordine del 50-70%.La mia dieta oscilla tra 2500 e 3000kcal al giorno e gli unici grassi che introduco sono quelli dell'olio di oliva per condire la pasta,quelli presenti nel mezzo tuorlo la mattina e quelli della frutta secca dello spuntino mattutino.
    Medico
  • mr.pump
    "Ottimino utente"
    • Feb 2011
    • 2122
    • 403
    • 431
    • Send PM

I bcaa anche pre e post calcio li puoi usare. La carnitina puoi usarla anche in massa volendo. Aiuta a tenere sotto controllo la bf.
    Originariamente Scritto da arkon86
    Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• xymox
      THE GUARDIAN
      • Jun 2009
      • 16910
      • 253
      • 216
      • New Center Gym (Pr)
      • Send PM

Originariamente Scritto da neteye Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi,allora oggi ho ordinato una confezione di bcaa dell'isatori 200 cpr.Ho scelto queste perchè leggendo i vari forum ecc ho capito che sono tra i migliori e molti si sono trovati bene. Il mio dubbio è questo:

1) oltre ad assumerli pre e post workout lun mer e ven,dato che il giovedì sera gioco a calcio questi potrebbero rivelarsi utili anche in tale caso?

2)Ho studiato il sistema di trasporto degli acidi grassi in biochimica basato su carnitina.Ora trovandomi in un periodo massa e per massa si intende aumento massa magra,l'uso di carnitina al fine di bruciare gli acidi grassi presenti nei distretti del mio corpo (vedi fianchi,pancetta ecc) uniti al cardio che faccio in palestra e al calcio,potrebbe aiutarmi? Cioè molti dicono che va assunta in definizione e non in massa ma se massa significa mettere massa magra e cioè massa muscolare per quale motivo non la si può usare dato che catabolizza il grasso e non il muscolo? Sarebbero due lavori insieme o sbaglio? certo abbinata a esercizi e dieta di definizione avrebbe un maggiore effetto dato che si mira a eliminare il grasso in eccesso dal muscolo,ma penso che anche in questo caso l'effetto se non al suo pari sarà nell'ordine del 50-70%.La mia dieta oscilla tra 2500 e 3000kcal al giorno e gli unici grassi che introduco sono quelli dell'olio di oliva per condire la pasta,quelli presenti nel mezzo tuorlo la mattina e quelli della frutta secca dello spuntino mattutino.
      L' alc è un integratore buono per tutte le "stagioni"
      sigpic

Commenta

• neteye
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2012
        • 386
        • 12
        • 0
        • Palermo
        • Send PM

Userei la normale carnitina non quella acetilata,per quest ultima ci vorrebbe la ricetta e non ho particolari pretese. mi chiedo come dovrei assumerla cioè se lontano dai pasti e in che quantità??meglio compresse o forma liquida?
        Medico

Commenta

• Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

se non l'hai già comprata vai di ALC o l-tartrato, quella regolare no...
          Comunque in ipercalorica la vedo bene solo pre workout (l'ALC)

sicuramente non può diminuire la massa grassa se sei in fase ipocalorica e non sei un neofita o in sovrappeso...
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• neteye
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2012
            • 386
            • 12
            • 0
            • Palermo
            • Send PM

No non sono in sovrappeso sono 1,82 x 76kg. ho un ibm nella norma,solo che ho dell adipe su fianchi e addome dovuto probabilm all alimentazione scorretta e all alcol. quindi mi consigli l uso della forma acetilata rispetto la forma normale??
            Medico

Commenta

• Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

si ma non te ne farai niente per il dimagrimento... comunque ormai si usa o l'acetyl o la tartrato... oppure altre forme avanzate per altri scopi (ossido nitrico)...

ti consiglio di accantonare l'alcol e seguire una dieta che credo tu abbia già postato nella sezione giusta

Commenta

• frenky_minkia
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 176
                • 1
                • 1
                • Send PM

luigi, perchè dici che l'alc è inutile per abbassare la bf? quindi se sto al 12% di bf e voglio scendere all'8-9% l'alc non mi aiuta se affiancata ad una low carb?

Commenta

• Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

io ho detto soltanto che non può funzionare per dimagrire se sei in dieta ipercalorica ovvero in massa... in ipocalorica la cosa è diversa

Commenta

• neteye
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2012
                    • 386
                    • 12
                    • 0
                    • Palermo
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio

ti consiglio di accantonare l'alcol e seguire una dieta che credo tu abbia già postato nella sezione giusta
                    si si ma infatti l ho gia abolito del tutto solo che a rigor di logica vero che sono in dieta iper calorica ma finalizzata alla costruzione di massa magra. quello che intendevo dire,perche usare carnitina sarebbe inutile dato che farebbe risparmiare glicogeno al muscolo e farebbe bruciare acidi grassi maggiormente?? Cioè mi permetterebbe di bruciare l energia depositata in adipe se il ragionamento non è errato..Se a qualcuno puõ interessare.. http://www.pharmamedix.com/principio...o=Farmacologia
                    Medico

Commenta

• xymox
                      THE GUARDIAN
                      • Jun 2009
                      • 16910
                      • 253
                      • 216
                      • New Center Gym (Pr)
                      • Send PM

io ho detto soltanto che non può funzionare per dimagrire se sei in dieta ipercalorica ovvero in massa... in ipocalorica la cosa è diversa
                      .
                      sigpic

Commenta

• frenky_minkia
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2010
                        • 176
                        • 1
                        • 1
                        • Send PM

se non l'hai già comprata vai di ALC o l-tartrato, quella regolare no...
                        Comunque in ipercalorica la vedo bene solo pre workout (l'ALC)

sicuramente non può diminuire la massa grassa se sei in fase ipocalorica e non sei un neofita o in sovrappeso...
                        questa era l'affermazione che mi ha fatto commentare, cmq ti sei sbagliato a scrivere succede.

Commenta

• Luigi 87
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 8206
                          • 286
                          • 68
                          • Parma
                          • Send PM

ah si scusa... avevo scritto male! intendevo ipercalorica

Commenta

Working...
                          X