Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problemi di recupero...che faccio?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problemi di recupero...che faccio?

    ciao a tutti,non pensavo di dover aprire una discussione simile ma purtroppo mi tocca.

    Ultimamente non riesco più a recuperare in maniera efficace,cioè,mi alleno,vado a dormire,il giorno dopo sono ancora stanco.

    Premetto che faccio un lavoro abbastanza pesante,poi ritorno a casa,pappo e mi alleno(homegym).

    Escludo a priori prewo perchè subito dopo il wo vado a nanna,non ho intenzione di stare fino alle 3 di notte a girare e rigirare nel letto.

    Riguardo l'alimentazione sono sulle 4000 kcal,dormire dormo ca 8 ore.

    A parte qualche volta la creatina non ho mai integrato,cosa mi consigliate per recuperare più velocemente?

    #2
    gluta e bcaa per il recupero sono il top
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      gluta e bcaa per il recupero sono il top
      decisamente


      Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






      [/URL][/SIZE][/CENTER]

      Commenta


        #4
        un buon pasto post wo e bcaa prima e dopo l'allenamento ... mettici anche la gluta se vuoi anche se sinceramente su di me non ha mai sortito alcun effetto ...

        Commenta


          #5
          ruggero io sono nuovo qui,ma ho un po d'esperienza in sala pesi e qualche conoscenza in ambito di fisiolgia e fisiopatologia umana( sono a -5 esami da una laurea in medicina). Intanto se c'è un problema di stanchezza cronica il mio consiglio è di fermarti 1 week e ripartire con una settimana di scarico la settimana successiva(carichi leggeri) perchè ho idea che tu sia in sovrallenamento! il sovrallenamento non è dato solo da sessioni estenuanti ma anche e forse ancor piu dallo stile di vita che c'è a monte...un lavoro stressante,dei ritmi frenetici possono contribuire all'instaurarsi di questa che è una vera e propria sindrome da affaticamento.oltretutto se non ti fermi,non solo cessano i miglioramenti ma rischi di avvertire altri piccoli disturbi come segno di peggioramento(compreso il tono dell'umore)...avrai i livelli cortisolemici elevati! il mio consiglio ripeto è in prima istanza il riposo,poi magari vagliare la possibilita di riconfigurare il tuo work-out un po piu a misura tua o alternare periodi di carico(tipo 2-3 week) a una settimana di scarico! gli integratori aiutano(creatina in formula esterificata in cima alla lista) ma i miracoli...non son previsti!

          Commenta


            #6
            Che uno stile di vita sano, un piano alimentare e di allenamento corretti rappresentino le fondamenta è fuori di dubbio,così come non aspettarsi i miracoli da un supplemento.E' altrettanto vero che una integrazione fatta come si deve AIUTA ,e molto anche.Per un buon recupero post wo consiglio senz'altro l'uso di ramificati e glutammina ,così come è già stato detto, ma anche assunzioni di multivitaminici ,omega 3 e della stessa glutammina in altri momenti dalla giornata
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
              un buon pasto post wo e bcaa prima e dopo l'allenamento ... mettici anche la gluta se vuoi anche se sinceramente su di me non ha mai sortito alcun effetto ...
              In effetti un pasto sarebbe l'ideale,sono che spesso finisco di allenarmi a mezzanotte inoltrata,se comincio a mangiare va a finire che vado a nanna all'una

              Originariamente Scritto da Pep Visualizza Messaggio
              ruggero io sono nuovo qui,ma ho un po d'esperienza in sala pesi e qualche conoscenza in ambito di fisiolgia e fisiopatologia umana( sono a -5 esami da una laurea in medicina). Intanto se c'è un problema di stanchezza cronica il mio consiglio è di fermarti 1 week e ripartire con una settimana di scarico la settimana successiva(carichi leggeri) perchè ho idea che tu sia in sovrallenamento! il sovrallenamento non è dato solo da sessioni estenuanti ma anche e forse ancor piu dallo stile di vita che c'è a monte...un lavoro stressante,dei ritmi frenetici possono contribuire all'instaurarsi di questa che è una vera e propria sindrome da affaticamento.oltretutto se non ti fermi,non solo cessano i miglioramenti ma rischi di avvertire altri piccoli disturbi come segno di peggioramento(compreso il tono dell'umore)...avrai i livelli cortisolemici elevati! il mio consiglio ripeto è in prima istanza il riposo,poi magari vagliare la possibilita di riconfigurare il tuo work-out un po piu a misura tua o alternare periodi di carico(tipo 2-3 week) a una settimana di scarico! gli integratori aiutano(creatina in formula esterificata in cima alla lista) ma i miracoli...non son previsti!
              In realtà è una cosa che già ho provato a fare,la settimana di scarico,a dormire un po' di più,a coricarci prima di mezzanotte,ma non è servito a molto...ho idea che aumentando i carichi sono arrivato un po' al limite.

              Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
              Che uno stile di vita sano, un piano alimentare e di allenamento corretti rappresentino le fondamenta è fuori di dubbio,così come non aspettarsi i miracoli da un supplemento.E' altrettanto vero che una integrazione fatta come si deve AIUTA ,e molto anche.Per un buon recupero post wo consiglio senz'altro l'uso di ramificati e glutammina ,così come è già stato detto, ma anche assunzioni di multivitaminici ,omega 3 e della stessa glutammina in altri momenti dalla giornata
              Ok,a quanto pare bcaa e glutammina dominano,il sospetto che ci volessero amminoacidi mi era venuto spulciando il forum,ora ne ho avuto la conferma.

              Qualche marca che vi sentite di consigliare?So per certo che la isatori ha ottimi bcaa(Kyowa ),ma costicchiano,qualcosa di più economico e con pari caratteristiche esiste?Stesso discorso per la glutammina,devo cercare quella a legame peptidico?

              Commenta


                #8
                http://www.musclenutrition.com/magento/ qua trovi tutto e di più Comunque per i ramificati in compresse,ottimo rapporto qualità prezzo Pharmapure,glutabolic per la gluta peptidica..
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Pep Visualizza Messaggio
                  ruggero io sono nuovo qui,ma ho un po d'esperienza in sala pesi e qualche conoscenza in ambito di fisiolgia e fisiopatologia umana( sono a -5 esami da una laurea in medicina). Intanto se c'è un problema di stanchezza cronica il mio consiglio è di fermarti 1 week e ripartire con una settimana di scarico la settimana successiva(carichi leggeri) perchè ho idea che tu sia in sovrallenamento! il sovrallenamento non è dato solo da sessioni estenuanti ma anche e forse ancor piu dallo stile di vita che c'è a monte...un lavoro stressante,dei ritmi frenetici possono contribuire all'instaurarsi di questa che è una vera e propria sindrome da affaticamento.oltretutto se non ti fermi,non solo cessano i miglioramenti ma rischi di avvertire altri piccoli disturbi come segno di peggioramento(compreso il tono dell'umore)...avrai i livelli cortisolemici elevati! il mio consiglio ripeto è in prima istanza il riposo,poi magari vagliare la possibilita di riconfigurare il tuo work-out un po piu a misura tua o alternare periodi di carico(tipo 2-3 week) a una settimana di scarico! gli integratori aiutano(creatina in formula esterificata in cima alla lista) ma i miracoli...non son previsti!
                  Ottimo consiglio



                  Commenta


                    #10
                    ok,per la glutammina ci siamo...i bcaa consigliati sono esauriti,altri che vadano pure bene e non troppo costosi?

                    Commenta


                      #11
                      natroid , eas , isatori , +watt ... insomma fin che ne vuoi e in tutti i formati possibili ...

                      Commenta


                        #12
                        fai uno scarico di 1 week
                        Originariamente Scritto da INFARCITEMELA
                        a breve sarò cornuto
                        Originariamente Scritto da Gandhi
                        moderatori io non mollo
                        Originariamente Scritto da Manx
                        fai che vai a fanculo.
                        Originariamente Scritto da L'EQUINO
                        ma ficcati un vocabolario di esperanto nel culo
                        Originariamente Scritto da cesko92
                        c'è gente che mi ha anche offerto soldi in rep









                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎