Mi sto allenando con i pesi 4 volte a settimana e pratico attività aerobica 2 volte a settimana (nuoto), sto attualmente assumendo creatina (fase di scarico di 7g.)e kobaforte come complesso vit. B. Sento pareri discordi sul tipo di ritenzione idrica che genererebbe la creatina, alcuni infatti la definiscono una ritenzione "buona" in quanto l'acqua sarebbe portata dentro il muscolo e non tra pelle e muscolo tuttavia io ritengo che un certo appannamento la creatina lo porti.Vorrei sapere se lo stesso inconveniente si avrebbe assumendo un mix di glutammina, arginina e ornitina magari la sera e unita a vit. B. Gli amminoacidi ramificati possono portare allo stesso inconveniente che presumo abbia la creatina? Mi potreste consigliare un integratore che mi aiuti a definirmi in abbinamento all'attività aerobica che già pratico e uno ideale per il mantenimento della massa? Grazie dell'attenzione e dello spazio concessomi!
Quali integratori per la definizione?
Collapse
X
-
Attento al cobaforte, io lo usavo (una iniezione ogni due giorni) in fase di massa, adesso usarlo vorrebbe dire ancora più ritenzione idrica. La cosa è soggettiva, a me non dava questi problemi ma a quanto ne so provoca tutto questo. Io lo userei in massa e non in definizione.
Un'altra cosa che so, è che i nuotatori professionisti hanno una pelle abbastanza "spessa" dovuta alla naturale difesa che il corpo adotta per sopperire alla perdita di calore che il corpo è sottoposto in acqua (la temperatura in acqua è dissipata 25 volte maggiore a quella in aria).
Spero come al solito di non aver sparato c............
Ciao....
-
-
Innanzi tutto voglio darti un grosso benvenuto fra noi, Gabbry. Per prima cosa ti suggerisco di fare attenzione a determinati integratori, sia xché vanno utilizzati in una certa maniera, sia xhé non potrebbero esserti utili x ciò che vuoi ottenere dal tuo programma di allenamento. Se sei in fase di definizione, la creatina non te la consiglio molto, in quanto già il Cobaforte ti aiuta a mantenere i tuoi muscoli ben voluminosi, ma abbastanza privi di definizione. La creatina, è un composto naturale che agisce in sinergia con l'acqua, favorendo il suo processo di ritenzione idrica nei tessuti. In genere le fasi di carico sono utilizzate x far sicché si aumenti di qualche chilogrammo con i liquidi trattenuti nei muscoli e x cercare eventualmente (tattica creatina + destrosio...) di "saturizzarla" all'interno delle cellule, favorendo altri processi del nostro organismo. I grammi utilizzati variano spesso fra i 20-25 giornaliari, assunti non + di 5 g x volta in + assunzioni x la prima/prime due settimane, mantenendo poi con 5-10 g al giorno che sembrano essere sufficienti x mantenere i liquidi, in ogni modo al momento, diminuisci l'integrazione di carboidrati. Ora, hai detto di assumere il Cobaforte che sarebbe meglio da mettere da parte. In + hai affermato di effettuare una fase di carico con 7 g di creatina, quando ti consiglio di scendere leggermente di grammi e riducendo l'apporto giornaliero con i carbos, + opta x la glutammina, giacché essa come la creatina in minime dosi, vengono utilizzate quotidianamente anche durante la fase pre-competizione (in cui devi letteralmente asciugare il tuoi muscoli) x aiutare ergogenamente il tuo fisico a mantenere leggermente un volume costante, sicché xdere un pò dei propri chili, prima delle competizioni agonistiche, siginificherebbe in realtà, xdere un pò della propria massa muscolare ed un culturista dovrebbe comunque integrare 3 g di proteine x 1 Kg di peso corporeo x assicurarsi di buciare/integrare il corretto. La glutammina non funziona solamente da agente anti-catabolico, ma favorisce l'incremento di GH endogeno. Come l'arginina e l'ornitina, questi aminos vengono somministrati a pazienti che hanno un deficit x quanto riguarda la produzione endogena dell'ormone della crescita, favorendo l'incremento naturale ed eventualmente risparmiare qualche iniezione di GH a persone, che x l'appunto soffrono di cosiddeta "bassa statura fisica" e bambini con disfunzioni ormonali di questo genere. Esistono ottimi integratori di rilievo e puoi passare a quello + efficace (Hydroxycut...) a dei probabili "stacks" (misture di sostanze) che potrebbero in qualche maniera apportarti benefici. In tema di sostanze semplici, io ti consiglio di assumere carntina + del buon caffé, il tutto in sincronia con l'aerobica che tutt'ora svolgi. I risultati non mancheranno di certo; altrimenti, volendo, potresti provare il guaranà, che però spesso in erboristeria, non lo trovi con percentuali standard molto ottimali e si termina spesso co l'ingoiare parecchie capsule x senza niente... ma dipende anche dal prodotto che hai intenzione di utilizzare. Ciò, indubbiamente.
In caso avresti voglia di assumere differenti sostanze in maniera del tutto semplice e completamente funzionale, ti consiglio di comperare qualcuno fra i vari integratori, che sono qui in lista fra quelli dimagranti.
La creatina è considerata una sostanza abbastanza contraddittoria all'assunzione contemporanea di caffeina, ma ciò potrebbe anche essere un fattore prettamente soggettivo. La glutammina potrà esserti utile x mantenere la voluminosità nei tessuti; i BCAA ti doneranno forza durante i trainings, ed io li consiglio di assumere all'incirca mezz'ora prima e dopo il workout; ornitina ed arginina, considerati come aminos non essenziali ma che io personalmente ritengo funzionali ed efficaci. Integratori convenzionali? Carnitina assunta assime a del buon caffé, oppure vai pure con il Fat Burner, oppure opta x l'H... la lista la trovi cliccando un paio di volte dietro
La scelta è esclusivamente la tua ora.
In ogni modo dacci tue notizie.
Ciao e buon dimagrimento, Guy
Commenta
-
-
Vi ringrazio di cuore per i consigli che in parte ho già seguito acquistando stamattina l'HYDROXYCUT da un rivenditore di integratori e sospendendo l'assunzione di creatina da oggi in quanto anche a mio parere in contrasto con i miei attuali fini di miglioramento della definizione e della qualità muscolare.
Per quanto riguarda l'HYDRO...(non sapevo che lo vendevate anche voi qui e se il prezzo è concorrenziale e l'integratore funziona non mancherò di ordinarlo finita la mia confezione) mi chiedo se abbia o meno effetti collaterali inoltre le dosi che mi hanno consigliato sono esattamente la metà di quelle scritte sulla confezione, (premetto che sono già abbastanza definito quindi magari non dovendo perdere molto questa ne è la ragione) non sarà troppo poco?
Per quanto riguarda il cobaforte non ero a conoscenza dei suoi effetti di ritenzione io lo usavo più che altro per favorire la sintesi proteica e dei ramificati, volendolo abolire quale potrebbe esserne un sostituto valido ? Intendo poi aquistare in sostituzione della creatina i ramificati al fine di mantenere massa evitando problemi di ritenzione idrica e assumendoli prima e dopo l'allenamento in una dose totale pari a 2g. per 10KG. di peso corporeo, vi pare una scelta sensata? CIAO A TUTTI E GRAZIE DEI CONSIGLI A PRESTO GABRY!!!
Commenta
-
-
Sinceramente io assumo i BCAA nezz'ora prima e dopo il workout, ed i risultati non mancano di certo, anche se ci sono opinioni variabili sui ramificati, del genere che l'integrazione di aminos potrebbe consistere nell'assumerli un ora prima degli allenamenti, oppure dopo x aiutare il tuo organismo ad ottenere un ulteriore spinta anabolizzante. Io dal mio canto, ti consiglio vivamente di provare l'assunzione di questi mezz'ora prima e dopo i trainings, e vedrai che i risultati non mancheranno. Fai bene a sospendere ora l'assunzione di creatina, e puoi ricorrere tranquillamente alla glutammina come "preservatore" della massa muscolare, da assumere principalmente x un tot di 2 g durante il workout, e se non ti causa alcun disturbo al sonno, prima di dormire. Come vedi le assunzioni di cui ora tu ne stai ricavando i pieni benefici, sono addirittura inferiori alla dose consigliata dal prodotto stesso, il che sta a significare di quanto sia funzionale l'Hydroxycut europeo. Spesso quando si utilizza un integratore, si assumono le rispettive dosi a seconda del peso e ciò potrebbe essere molto significativo x quanto riguarda gli integratori dimagranti. Comunque, se puoi mantenere l'assunzione bassa di tale integratore, va OK. Continua così.
Ciao e buona definizione, Guy
Commenta
-
-
puoi usare i ramificati senza il cobaforte, che una sostanza abbastanza obsoleta, per quel che riguarda l'hydroxy comincia con le modalità che ti hanno suggerito, poi se mai aumenta.
se vuoi fortificarlo puoi aggiungere all'hydroxy della l- carnitina nella misura di 1 grammo suddivisa nelle varie assunzioni che fai dell'hydroxy.
In fase di definizione cerca di curare al massimo l'alimentazione, e usa solo gli integratori che ti aiutano nel dimagrire, in fase di massa utilizzerai i vari integratori dei quali ti sei parzialmente privato.
Ferdinando
Commenta
-
-
Grazie dei consigli amici, io allora ne approfitto e vi chiedo qualche altra dritta....Per esempio il trattamento con l'HYDRO.. quanto deve durare a vostro avviso? vi sono controindicazioni nell'uso di questo prodotto? L'Hydro va preso come terza dose prima di tutti gli all. o solo prima di quelli aerobici?(premesso che le altre due dosi le prendo in ogni modo a colazione e a cena e quindi la terza se non prima dell'allenamento la prenderei a pranzo)
Che diff. c'è tra l'HYDRO europeo e quello americano? E' vero che quello americano è migliore?GRAZIE E CIAO A TUTTI!! (scusate l'ignoranza ma sono all'inizio con questo tipo di integratori)
Commenta
-
-
Grazie Sergio un ultimo consiglio...Io mi alleno 5 volte con i pesi la sera (18.30-20) e due volte nuoto nell'ora di pranzo in totale mi alleno 7 volte in 5 giorni perchè quando nuoto la sera faccio pesi (Sabato e Domenica niente sport), nei giorni dei due all. prendo l'hydro prima di entrambi o una volta prima di un allenamento e le altre due dosi prima di colazione e pranzo? Poi secondo te visto che molti dicono di non assumere il prodotto tutti i giorni, sabato e domenica che non faccio sport mi conviene non prendere l'hydro e quindi prenderlo 5 giorni su sette?GRAZIE DI CUORE E CIAO!!!
Commenta
-
-
Durata del trattamento 30-40 gg. , va usato prima di tutti gli allenamenti , la differenza tra i due sta nel fatto che l'americano contiene efedrina (in Italia è vietata) e l'europeo contiene sinefrina , le altre sostanze rimangono inalterate per cui l'efficacia dei due prodotti è simile , cambia un po' la stimolazione del sistema nervoso centrale che nel caso dell'Hydroxycut europeo avviene , a parità di dose , in maniera più moderata.
Ciao , Sergio.
Commenta
-
Commenta