Ciao a tutti. Volevo chiedervi questo: parecchio tempo fa ho avuto dei problemi con i tendini del gomito e, al tempo, oltre al ghiaccio, mi era stato consigliato di assumere degli aminoacidi perchè aiutavano a rinforzare i tendini. Era una cavolata madornale o esiste effettivamente qualcosa del genere? Se esiste, che tipo di aminoacidi dovrei prendere?
Aminoacidi e infiammazione ai tendini
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
quello che ti è stato detto è verissimo.
Taluni aminoacidi hanno una funzione di stimolo sulla produzione di fibroblasto (che entra nella composizione del collagene).
Tra gli integratori utili al tuo scopo vi è
"amino flex" della ultimate italia.
Se il problema è più serio ti consiglio di rivolgerti ad uno specialista il quale potrà prescriverti un prodotto maggiormente efficace.
SantanaSantana
-
-
Originally posted by santana:
Tra gli integratori utili al tuo scopo vi è
"amino flex" della ultimate italia.
Originariamente Scritto da paolo79max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso
Commenta
-
-
Ciao, fai subito questo per un paio di mesi e sarai sicuro (cmq. fatti anche dei controlli, per sicurezza!):
Segui alla lettera quanto ti dico, si tratta di prodotti naturali, di sicura efficacia;
PS: recenti studi hanno dimostrato che la Vitamina C è per i tendini e i legamenti come lo sono gli steroidi anabolizzanti per i muscoli... MA AD ALTI DOSAGGI (TANTO E' PRATICAMENTE INNOQUA FINO A 10g. al giorno!)
- 2 compresse di Dona (in farmacia) 4 volte al giorno (ai pasti e NON DI MENO) ognuna con una cpr. di Redoxon 1000 effervescente (1 g. di Vitamina C) per 10 giorni
- 1 compressa di Dona 4 volte al giorno con una compressa di Redoxon 500 masticabile (sempre ai pasti) per le settimane seguenti.
- Aminoacidi, proteine, va bene!
ciao.Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
www.nicodipietro.blogspot.it
Commenta
-
-
Originally posted by nicodipietro:
PS: recenti studi hanno dimostrato che la Vitamina C è per i tendini e i legamenti come lo sono gli steroidi anabolizzanti per i muscoli... MA AD ALTI DOSAGGI (TANTO E' PRATICAMENTE INNOQUA FINO A 10g. al giorno!)
.
Commenta
-
-
NicoDiPietro (=Duchaine )
FRENA!
...hai svalvolato un'altra volta...
10gr di vitamina C al giorno ti manda in dialisi.
Il Dona non fa una pippa.
X articolazioni&legamenti&tendini vai in farmacia e fatti fare cps con glucosamina e condroitinsolfato. Inoltre vanno bene ionoforesi + ghiaccio.
Evitare pratiche rischiose e non dimostrate!Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche
La fortuna sorride agli audaci
Commenta
-
-
Hey, vedi che DONA = GLUCOSAMINA e viceversa! sono la stessa cosa; il dona è il nome commerciale della glucosamina!
E poi io ho consigliato 4 g. al dì la prima settimana (di Vit. C) e 2 g. al dì le successive, NON HO CONSIGLIATO 10 g.! ho solo detto che studi hanno dimostrato che è innoqua fino a 10 g., QUINDI I 4 DELLA PRIMA e i 2 DELLE SUCCESSIVE SONO TRANQUILLI!
Ciao.
PS: LA CONDROITINA PURTROPPO IN ITALIA NON ESISTE!Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
www.nicodipietro.blogspot.it
Commenta
-
-
Non so consigliarvi le dosi so solo dirvi che è dimostrata da tempo l'importanza della vitamina C per la costruzione del collageno.
Questa è fondamentale (suppongo come coenzima) x l'idrossilazione della prolina a idrossiprolina che forma insieme a glicina a ad un altro aminoacido, l'unità triaminoacidica fondamentale del collagene.
Questo xchè l'idrossiprolina permette l'instaurarsi di un numero maggiore di legami idrogeno con gli altri aa, che rinforzano e stabilizzano la tripla elica collagenica.
Inoltre quella non utilizzata dovrebbe eliminarsi con le urine (non so fino a che dosi pero).
CiaoNon è dio che ha creato l'uomo, ma è l'uomo che ha creato dio.
Commenta
-
-
Ho sentito parlare benissimo dell'integrazione fra glucosamina & condroitinsolfato, ma quest'ultimo sembra sia introvabile in Italia! Io sto assumendo l'Articolase: glucosamina+collagene II+mix di vitamine. E' il primo trattamento che faccio personalmente, ma chi lo ha provato prima di me si è trovato molto bene.
K
Commenta
-
-
Nico nella farmacia dove mi servo io, reperiscono la condroitina.
Il Dona ha un rapporto qualità/prezzo scadente.
Io stesso ho provato la glucosamina (2gr/die) per 2 mesi è ho avuto un netto miglioramento.
Per la Vita C, avevo letto male il tuo post. ad ogni modo non è prudente assumere più di 2,5gr al giorno per periodi di tempo lunghi.
...poi ognuno fa col suo...Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche
La fortuna sorride agli audaci
Commenta
-
-
Ok, se non si puo scrivere nel forum mandamelo a nicodipietro@tiscalinet.it
Grazie.
Costi?Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
www.nicodipietro.blogspot.it
Commenta
-
-
Ciao Lawrence, infatti io ho consigliato 4 g. al di di Vit C. solo per i primi 7 giorni!
Cmq. è vero che ha un rapporto quantità/prezzo scadente ma essendo un prodotto farmaceutico (veramente, non come la "creatina di grado farmaceutico" che ormai TUTTE le ditte di integratori vendono, anche la ditta "Gran Mascalzon Figl de Put Lucio Sola!") siamo più sicuri, altrimenti va a finire come un paio di casi di lievi problemi articolari (la glucosamina ha anche GUARITO problemi molto più seri!) nei quali, usando la glucosamina ad integratore di una ditta che ora, per correttezza, non sto a nominare, dopo un mese di dosaggi molto alti NON HANNO OTTENUTO NIENTE, e io ho rischiato di fare anche una figura di merda del tipo "ma che cavolo mi hai consigliato e fatto comprare, non serve a niente, avevi detto che è miracolosa anche con chi ha problemi ben più gravi dei miei!";
E' logico che se io mi trovavo in quel momento faccia a faccia col responsabile della ditta gli facevo pagare in dentista e ortopedico tutti i soldi che noi abbiamo speso a comprare i suoi prodotti.
Ciao.
PS: mi dai il num. di tel. della farmacia che ti da la condroitina?
Grazie.Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
www.nicodipietro.blogspot.it
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Lawrence Visualizza Messaggio
10gr di vitamina C al giorno ti manda in dialisi.
Questa affermazione è una grandissima cazzata!!!
Per fugare ogni dubbio leggetevi "How to Live Longer and Feel Better" di Pauling, che non è l'ultimo arrivato tra i ciarlatani ma un chimico americano che ha vinto 2 premi nobel. La traduzione in italiano la trovate sul mulo.
p.s.: il post è vecchissimo, ma è meglio sfatare questi falsi miti.La differenza fra muscolo e grasso è che il grasso non si mette al servizio della volontà, per questo deve sparire.
Il bodybuilding non mira ad ottenere più corpo possibile, ma più volontà possibile.
Commenta
-
Commenta