consiglio adeguata integrazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco.bologna
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

    consiglio adeguata integrazione

    Ciao a tutti, come potete vedere sono nuovo del forum, e avrei bisogno di voi esperti, peso 73 kg per 1.78...
    Allora io mi alleno 6 giorni alla settimana ed è così strutturata.
    Lunedì: 50' circuiti di resistenza ai pesi, 2h di grappling ( wrestling submission) con tanto di sparring
    Martedì: 1h e mezza di mma, 2 ore di brazilian jiu jitsu con sparring
    Mercoledì: come lunedì
    Giovedì: come martedì
    Venerdì: come lunedì
    Sabato: 2h di sacco con ovvie pause e recuperi

    ora come sport sono molto dispendiosi di energie e non nego di arrivare a fine settimana bello stanco, il carico di lavoro alla fine non è un problema poichè tengo questa routine ormai da 3 mesi e non m sento sovra allenato, diciamo che la motivazione personale fa il suo effetto...

    da poco ho deciso di integrare con delle whey, le gold standard ogni volta a fine allenameto 30g , cioè verso le 10.30 di sera, per poi cenare verso le 11.30 circa. come alimentazione penso di tenere una dieta abbastanza buona nel senso che cerco di distribuire il carico proteico nell'arco della giornata partendo dalla colazione con albumi o carne, pranzo con pasta e carne o pesce, cena leggera per via dell'orario...

    la mia domanda era: secondo voi integrando con della creatina, e sostituendo le whey con dei bcaa ( aumentando però l'apporto proteico dai cibi ) avrei un recupero muscolare leggermente migliore, e un leggero aumento della forza!?!!?

    scusate se magari mi sono espresso male o sono stato impreciso...
  • rasmioche
    .
    • Jul 2011
    • 10916
    • 304
    • 242
    • qui
    • Send PM

    #2
    Ciao. Per ricevere un'aiuto più preciso ti consiglio di postare la dieta che segui attualmente con le grammature in sezione dieta dove eventualmente verrà corretta e nel frattempo continuare anche qui. Non dimenticare di linkare le discussioni per avere maggior visibilità, e non dimenticare i dati nel thread in dieta

    Commenta

    Working...
    X