assunzione creatina ultra micronizzata gastroresistente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mindreflection
    Bodyweb Member
    • Jan 2012
    • 21
    • 1
    • 0
    • Send PM

    assunzione creatina ultra micronizzata gastroresistente

    salve,
    dopo aver letto molte discussioni sul metodo di assunzione di creatina ancora mi rimane un dubbio
    ho acquistato la ultra micronizzata gastroresistente che non necessita di tamponi, viene assorbita esclusivamente
    da intestino e non reni/fegato e non si spreca nello stomaco. nella scatola c'è scritto di assumerla prima dell'allenamento
    e non di fare ne periodi di scarico ne carico, ne tantomeno di assumerla anche i giorni di riposo.
    come mi comporto? la assumo come la creatina normale o seguo le istruzioni?
  • Luigi 87
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 8206
    • 286
    • 68
    • Parma
    • Send PM

    #2
    Innanzitutto la creatina viene in tutti i casi assorbita dall'intestino e riversata nel sangue... i reni e il fegato NON "assorbono" niente, i primi hanno il compito di filtrare il sangue, il secondo invece è la centrale metabolica del nostro organisimo.

    Tornando alla creatina, puoi dirmi che marca e prodotto è?
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Se è una mono micronizzata puoi anche non tamponarla anche se è sempre consigliato farlo, cmq va assunta anche nei giorni off come prevede il classico protocollo
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • Marcello1988
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 1952
        • 162
        • 112
        • via del pumping
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
        Innanzitutto la creatina viene in tutti i casi assorbita dall'intestino e riversata nel sangue... i reni e il fegato NON "assorbono" niente, i primi hanno il compito di filtrare il sangue, il secondo invece è la centrale metabolica del nostro organisimo.

        Tornando alla creatina, puoi dirmi che marca e prodotto è?
        giustissimo!

        ---------- Post added at 20:29:16 ---------- Previous post was at 20:23:40 ----------

        Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
        Se è una mono micronizzata puoi anche non tamponarla anche se è sempre consigliato farlo, cmq va assunta anche nei giorni off come prevede il classico protocollo
        giorni on 3gr a colazione, pre e postwo

        giorni off 3gr a cola e nel pome.

        se a stomaco vuoto devi tamponarla.. se la prendi dopo un pasto puoi anche evitare.


        Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






        [/URL][/SIZE][/CENTER]

        Commenta

        • mindreflection
          Bodyweb Member
          • Jan 2012
          • 21
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          no ragazzi l'ho comprata apposta perchè è espressamente scritto nelle istruzioni che non c'è bisogno di tamponarla, è stata lavorata proprio per questo infatti è gastroresistente e si libera solo quando entra nell'intestino. ecco cosa dice la scatola

          Non è l'ennesima creatina tamponata. E' gastroresistente!

          Creatina monoidrata...effervescente, con aggiunta di zuccheri, con ribosio, taurinata, fosfo-creatina, malato, etil-estere, piruvato, alfa cheto-glutarato, con caffeina e chi più ne ha più ne metta. Queste sono solo alcune forme di creatine che si sono succedute nel corso degli ultimi anni. Tutte queste molecole si basano solo su un aspetto: la biodisponibilità, ma nessuna si è concentrata sulla degradazione in creatinina.
          Partendo proprio su questo aspetto i laboratori Net Integratori hanno sviluppato: Creatine 2.0.
          Chiariamo subito non è l'ennesima forma tamponata ma la risposta è categoricamente no! CREATINE 2.0 conMicroFilm Technologyè qualcosa di completamente diverso da qualsiasi altra forma di creatina in commercio.
          Tutto ha inizio dalla reazione di equilibrio creatina-creatinina, una reazione reversibile che dipende da due condizioni: pH e temperatura. In condizioni di pH basico (alcalino, alto, >7, etc...) e bassa temperatura (<10°C) la reazione è completamente spostata verso la creatina quindi non avviene degradazione. In condizioni di pH fortemente acido (basso, <7) e alta temperatura, invece, la reazione è irreversibile nel verso della creatinina.[1]
          Quindi? Quindi il passaggio dallo stomaco è cruciale perchè il pH è fortemente acido (1-3) e la temperatura è alta (37-38°C). Ciò significa che in queste condizioni che sono fisiologiche e uguali per tutti Qualsiasi forma di creatina, la molecola degrada a creatinina in modo irreversibile.
          C'è chi sostiene che la degradazione sia ininfluente, chi invece inventa nuove molecole senza mai centrare il vero punto del contendere: la permanenza nello stomaco in condizioni estreme per la stabilità della molecola è la vera sfida da superare!
          L'effetto tampone non produce alcun effetto poichè sarebbe come versare una goccia di acqua dolce in un mare di acqua salata: non è possibile ingerire una quantità di base così forte da modificare le condizioni che si trovano nello stomaco. E' stato infatti dimostrato come note forme di creatina tamponata abbiano un tasso di degradazione superiore alle tradizionali forme in condizioni simili a quelle che si riscontrano nello stomaco.[2
          Zero trasformazione in creatinina Certificata

          Cosa abbiamo fatto noi del Centro Ricerche Net? Abbiamo preso la creatina, la migliore per caratteristiche microbiologiche e fisiche, l'abbiamo processata con una tecnologia dedicata che genera una barriera costituita da molecole che legate insieme costituiscono uno scudo che resiste all'attacco degli acidi dello stomaco e che quindi permette un passaggio pari al 100% della creatina che dichiariamo. La sottilissima difesa è concepita per sciogliersi solo quando il pH diviene alcalino (6-8) cioè nell'intestino, dove la creatina viene assorbita grazie al finissimo particle size di 200 mesh.
          Il vantaggio è quindi legato alla quantità di creatina assorbibile potenzialmente. Mentre tutte le forme di creatina iniziano a degradare da quando le metti in bocca e per tutta la durata del transito stomaco-intestino, la nostra non degrada mai. Insomma, i nostri 3g sono 3g effettivi per garantire:
          • Più assorbimento
          • Più biodisponibilità
          • Più risultati
          L'assoluta veridicità del risultato è garantita dal test di gastroresistenza secondo USP effettuato presso il laboratorio del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell'Università degli Studi di Milano e dalle analisi eseguite sui campioni condotte presso il laboratorio Conal accreditato SINAL e con certificazione UNI EN ISO 9001:2008.
          Pensate che sia necessario il carico? Bene, con CREATINE 2.0 raggiungerete prima la massima capacità di stoccaggio nei muscoli!
          Pensate che il carico non sia necessario? Ottimo, con CREATINE 2.0 avrete a disposizione il 100% del dichiarato di creatina al momento dell'assorbimento!

          Cos'è Creatine 2.0?

          CREATINE 2.0 rappresenta la perfetta sintesi tra ricerca e tecnologia, la soluzione definitiva, il superamento di tutte le forme di creatina sino a qui proposte sul mercato. Nessuno prima d'ora si era mai posto il problema legato al passaggio obbligato attraverso l'ambiente acido dello stomaco. Con CREATINE 2.0 dimenticatevi i tamponi faidate a base di bicarbonato, improbabili miscugli con succo d'uva e altre tecniche che si tramandano di spogliatoio in spogliatoio da decenni. Tutto ciò di cui avrete bisogno d'ora in poi sarà un semplicissimo bicchiere d'acqua. CREATINE 2.0 è l'unica creatina certificata nel dosaggio effettivo dal momento in cui viene ingerita sino all'assorbimento nell'intestino grazie all'esclusiva MICOFILM TECHNOLOGY™ che protegge le molecole attive dall'attacco degli acidi dello stomaco.
          Perchè creatina 200 mesh e non altre forme di creatina?

          L'unità di misura riconosciuta a livello internazionale che definisce il particle size di una polvere è il mesh. Offrire una creatina micronizzata certificata con particle size di 200 mesh significa alzare lo standard di qualità in modo netto. Particelle più piccole (dell'ordine di poche decine di micron) passano meglio in soluzione diffondendo così dal tratto GI al sangue in modo migliore rispetto alle tradizionali forme di creatina monoidrata. Ad un migliore assorbimento segue potenzialmente una maggiore biodisponibilità della molecola, che gioca un ruolo chiave nel metabolismo energetico anaerobico alattacido incrementando la performance sulle basse ripetizioni e sul massimale. La scelta è ricaduta su quella che ancora oggi è ritenuta essere dalla comunità scientifica internazionale la più studiata come supplemento alla pratica sportiva. La creatina etil estere in tutte le sue forme, ad esempio, è metabolicamente più attiva e in virtù di questa sua peculiarità degrada a creatinina molto più rapidamente sia nel pH gastrico che nel siero plasmatico con il risultato che nel sangue circola subito questo prodotto di scarto metabolico.[1-4] Altre formule più recenti sono ancora prive di evidenze scientifiche quindi non hanno un reale riscontro ma solamente un tam-tam di voci poco verificate. Abbiamo scelto la migliore forma in commercio, ossia una creatina monoidrata micronizzata certificata 200 mesh, cioè 6-7 volte più fine delle più blasonate creatine, per assicurare il massimo grado di assorbimento.In cosa consiste l'equilibrio creatina-creatinina?

          La reazione di equilibrio creatina-creatinina è una reazione reversibile che dipende da due condizioni: pH e temperatura. In condizioni di pH basico (alcalino, alto, >7, ecc ecc) e bassa temperatura (<10°C) la reazione è completamente spostata verso la creatina quindi non avviene degradazione. Ecco perchè può essere agevolmente stoccata all'interno delle cellule muscolari. In condizioni di pH fortemente acido (basso, <7) e alta temperatura, invece, la reazione è irreversibile nel verso della creatinina.[5] Quindi? Va da se come il passaggio dallo stomaco sia cruciale perchè il pH è fortemente acido (1-3) e la temperatura alta (37-38°C). Ciò significa che in queste condizioni che sono fisiologiche e uguali per tutti QUALSIASI forma di creatina: la molecola degrada a creatinina in modo irreversibile.Che differenza c'è tra gastroresistenza ed effetto tampone?

          C'è chi sostiene che la degradazione sia ininfluente, chi invece inventa nuove molecole senza mai centrare il vero punto del contendere: la permanenza nello stomaco in condizioni estreme per la stabilità della molecola è la vera sfida da superare! L'effetto tampone non produce alcun effetto poichè sarebbe come versare una goccia di acqua dolce in un mare di acqua salata: non è possibile ingerire una quantità di base così forte da modificare le condizioni che si trovano nello stomaco. E' stato infatti dimostrato come note forme di creatina tamponata abbiano un tasso di degradazione superiore alle tradizionali forme in condizioni simili a quelle che si riscontrano nello stomaco.[6] La soluzione quindi è applicare una metodica propria della chimica farmaceutica per donare ai granuli proprietà gastroresistenti, cioè costituire una barriera impenetrabile agli acidi dello stomaco che danneggerebbero le preziose molecole di sostanza attiva. La soluzione si chiama quindi MICROFILM TECHNOLOGY™
          Last edited by mindreflection; 14-01-2012, 22:33:28.

          Commenta

          • mindreflection
            Bodyweb Member
            • Jan 2012
            • 21
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            6 gr di creatina al giorno come carico?

            ragazzi sono in fase di carico di creatina micronizzata (monoidrato piu digeribile e assimilabile). c'è chi dice che vanno assunti 20 grammi ma nuovi studi hanno dimostrato che il corpo non ne assimila piu di 5 al giorno e il resto si trasformerebbe in creatinina venendo espulso tramite l'urina e danneggerebbe i reni perchè sovraccaricati.. quindi cosa faccio? 6 grammi sono pochi per una fase di carico? inoltre va presa a stomaco vuoto?

            Commenta

            • rasmioche
              .
              • Jul 2011
              • 10916
              • 304
              • 242
              • qui
              • Send PM

              #7
              http://www.bodyweb.com/threads/186402-Come-assumere-creatina-monoidrato-**No-piani-personali-inside**

              a
              priamoli questi occhietti, thread in nota da un pezzo. usa il tasto cerca se hai dubbi

              Commenta

              • mao +Watt
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2002
                • 2313
                • 89
                • 0
                • Como
                • Send PM

                #8
                Usane poca come si dovrebbe fare sempre con la creatina per non trovarla nelle urine...
                Il caso specifico mi sembra un po trano ma non conoscendo bene il prodotto preferisco lasciar stare...
                mao
                mao
                maowatt.blogspot.com

                Commenta

                • leo89
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2009
                  • 716
                  • 21
                  • 1
                  • AL centro dell' Italia.
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
                  Usane poca come si dovrebbe fare sempre con la creatina per non trovarla nelle urine...
                  Il caso specifico mi sembra un po trano ma non conoscendo bene il prodotto preferisco lasciar stare...
                  mao
                  http://maowatt.blogspot.com/
                  Mao,per poca che dosaggi intendi? un classico 9gr giorni ON 6 gr giorni OFF come lo vedi?

                  Commenta

                  • rasmioche
                    .
                    • Jul 2011
                    • 10916
                    • 304
                    • 242
                    • qui
                    • Send PM

                    #10
                    leggiamo sti thread in nota..... se guardi bene è il post prima di quello di mao e dentro tutto e spiegato sulla creatina monoidrato, è c'è una discussione simile sulla kre

                    Commenta

                    • mao +Watt
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2002
                      • 2313
                      • 89
                      • 0
                      • Como
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da leo89 Visualizza Messaggio
                      Mao,per poca che dosaggi intendi? un classico 9gr giorni ON 6 gr giorni OFF come lo vedi?
                      Va bene. Io di solito nei giorni off non la prendo affatto. Una buona parte non viene assorbita secondo me...
                      mao
                      mao
                      maowatt.blogspot.com

                      Commenta

                      Working...
                      X