Multivitaminico.. Quale?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mr oat
    ¤Water Coconut Moderator¤
    • Sep 2008
    • 13799
    • 790
    • 794
    • Roma
    • Send PM

Infatti... La salute prima di tutto ragazzi
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Qonix
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2011
      • 820
      • 8
      • 0
      • Send PM

Indeciso tra animal pak e optimen a questo punto.. Mi pare che gli animal siano comunque più concentrati.. Serve una concentrazione tale? Qualcuno ha citato anche gli omega3, quale sono la loro funzione?

Commenta

• Marcello1988
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 1952
        • 162
        • 112
        • via del pumping
        • Send PM

Nel corpo umano le funzioni degli acidi grassi essenziali sono molteplici...fanno parte di tutte le membrane cellulari (funzione plastica) e sono particolarmente abbondanti nel sistema nervoso centrale e periferico dove tendono a diminuire con l’invecchiamento.
        Da un punto di vista metabolico, gli acidi grassi essenziali sono precursori di prostaglandine, prostacicline, trombossani e leucotrieni, tutti metaboliti attivi in funzioni quali la contrazione muscolare, l’aggregazione delle piastrine, la risposta infiammatoria, ecc.
        inoltre.. un’assunzione corretta di acidi grassi essenziali ha la proprietà di abbassare nel sangue la concentrazione del colesterolo e dei trigliceridi.

A livello delle membrane delle fibre muscolari, una maggiore disponibilità di acidi grassi essenziali aumenta la risposta dei muscoli all’insulina, incrementando trasporto di glucosio e sintesi proteica

Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• Qonix
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2011
          • 820
          • 8
          • 0
          • Send PM

Interessante.. Allora prenderò anche questi
          Ho visto che esitino anche omega 6 e 9.. Differenze,?
          Last edited by Qonix; 15-01-2012, 19:07:16.

Commenta

• Miller
            F#DBGBbBADBbGD#F#
            • Sep 2011
            • 24016
            • 469
            • 421
            • Send PM

I grassi o-3 e o-6 sono quelli essenziali (nel senso che l'organismo non può sintetizzarli e devono essere per forza introdotti col cibo). Li trovi nella frutta secca, pesce grasso, oli vegetali. Ti quoto un estratto dal sito albanesi.it.

I grassi omega sono fondamentali, fra l'altro, per:
            • la crescita;
            • la produzione di energia;
            • la salute della membrana cellulare e di quella mitocondriale (per esempio aumento della sintesi proteica dei mitocondri epatici e rigenerazione del parenchima epatico);
            • la sintesi dell'emoglobina, la coagulazione e la fragilità capillare;
            • la funzione sessuale e la riproduzione; alcune patologie mammarie e alterazioni del ciclo mestruale derivano da un'eccessiva assunzione di acidi saturi in rapporto agli omega 3/omega 6;
            • alcune patologie della pelle (eczema atopico e dermatiti);
            • una miglior tolleranza ai carboidrati nei diabetici;
            • una riduzione (gli omega 3) di colesterolo totale e di quello cattivo (LDL) e dei trigliceridi;
            • come precursori delle prostaglandine.
            I grassi o-9 (l'olio di oliva ne è ricco) invece sono sintetizzabili a partire da altri acidi grassi. Di solito la quantità di o-6 (frutta secca, cereali, legumi) e o-9 è abbastanza consistente in una dieta equilibrata. Quindi se non hai particolari restrizioni alimentari integra solo gli o-3.

Commenta

• Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

Ricordo per precisione che gli omega3 non li trovi nel mondo vegetale (se non in alcune alghe, penso) e che semmai è l'acido alfa-linolenico ad esser convertito in bassissime quantità dal nostro corpo in EPA e DHA (omega3), ecco perchè le fonti animali (tra cui l'integrazione) sono da preferire..
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• Miller
                F#DBGBbBADBbGD#F#
                • Sep 2011
                • 24016
                • 469
                • 421
                • Send PM

Scusa luigi io includevo l'ala nella classe omega3... Per o-3 sono da intendersi quindi solo epa e dha?

Commenta

• Luigi 87
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 8206
                  • 286
                  • 68
                  • Parma
                  • Send PM

Diretti si. L'ALA viene convertito in soggetti giovani in piccolissime quantità in W3
                  Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• CoolProject
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2011
                    • 844
                    • 33
                    • 60
                    • Foggia
                    • Send PM

ragazzi, sono io lo scemo che nn sento tutta questa differenza tra l'animal pak e il classico supradyn che prendevo prima?

Commenta

• WhiteTyson
                      Bodyweb Senior
                      • Dec 2006
                      • 9080
                      • 745
                      • 471
                      • South Brooklyn
                      • Send PM

Originariamente Scritto da CoolProject Visualizza Messaggio
                      ragazzi, sono io lo scemo che nn sento tutta questa differenza tra l'animal pak e il classico supradyn che prendevo prima?
                      che differenza pensavi di sentire?!? sono vitamine.... francamente se guardi le composizioni un po' di differenza io la vedo
                      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                      Originariamente Scritto da Sean
                      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Qonix
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2011
                        • 820
                        • 8
                        • 0
                        • Send PM

si ripropone il problema.. le XT nonostante il buon prezzo vorrei cambiarle in quanto veramente mi sporcano mezza casa ogni volta che tiro su lo scoop!

come pre bed a parte le ON CASEIN (che imho costano troppo) cosa consigliate? Myofusion idrolizzate van bene (basano le caseine che ha?)? altro?

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Miller Visualizza Messaggio
                          Scusa luigi io includevo l'ala nella classe omega3... Per o-3 sono da intendersi quindi solo epa e dha?
                          Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                          Diretti si. L'ALA viene convertito in soggetti giovani in piccolissime quantità in W3
                          Ragazzi non fatemelo ripetere millemila volta.......gli omega3 sono tutti gli acidi grassi che hanno il primo doppio legame nel terzo carbonio, il primo è il linolenico poi via via fino a DHA ed EPA, solo il linolenico (insieme al linoleico) è essenziale, non può essere sintetizzato dal nostro corpo, ma quelli che hanno proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, preventive per tumori, malattie cardiovascolare e neurodegenerative sono DHA ed EPA che nel linguaggio comune sono chiamati omega3.

PS: l'ALA è l'acido linoleico coniugato ha altre proprietà e caratteristiche
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Qonix Visualizza Messaggio
                            si ripropone il problema.. le XT nonostante il buon prezzo vorrei cambiarle in quanto veramente mi sporcano mezza casa ogni volta che tiro su lo scoop!

come pre bed a parte le ON CASEIN (che imho costano troppo) cosa consigliate? Myofusion idrolizzate van bene (basano le caseine che ha?)? altro?
                            ma non parlavamo di vitamine?!?
                            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Strikeout
                              Banned
                              • Dec 2010
                              • 1456
                              • 191
                              • 179
                              • Reiterato
                              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                              Ragazzi non fatemelo ripetere millemila volta.......gli omega3 sono tutti gli acidi grassi che hanno il primo doppio legame nel terzo carbonio, il primo è il linolenico poi via via fino a DHA ed EPA, solo il linolenico (insieme al linoleico) è essenziale, non può essere sintetizzato dal nostro corpo, ma quelli che hanno proprietà antinfiammatorie, antiossidanti, preventive per tumori, malattie cardiovascolare e neurodegenerative sono DHA ed EPA che nel linguaggio comune sono chiamati omega3.

PS: l'ALA è l'acido linoleico coniugato ha altre proprietà e caratteristiche
                              Credo tu voglia dire CLA e non ALA ( acido alfa lipoico)

Commenta

• Qonix
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2011
                                • 820
                                • 8
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                                ma non parlavamo di vitamine?!?
                                veramente qui mi han riunito tutti i topic.. ed effettivamente si crea confuzione, ma è l'unico modo di discutere senza beccarmi altri warn perchè apro topic.. ah, alla fine ho preso l'animal pak USA e l'ho iniziato oggi

comunque son davvero indeciso sul pre-bed.. myofusion, syntha-6 o altro?
                                ed aggiungo.. ora post wo prendo le dymatize iso100 (imho una delle migliori proteine sul mercato). continuo oppure sarebbe meglio qualcosa con più carbs in massa?

Commenta

Working...
                                X