Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina e falsi miti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina e falsi miti

    Salve, sono 5mesi ormai che mi alleno da bb e 4 che mi integro con creatina e glutammina.
    Per prima cossa vorrei dirvi che ho letto un articolo sul sito www.realbodybuilding.com dove si dice che la creatina è la stessa marca x marca xchè ogni casa si rifornisca dallo stesso produttore, un po' come succede x i frigoriferi.:-D Voi che ne pensate??
    E poi si dice anche che la fase di carico sia una cazzata inventata x far vendere + creatina. Insomma + che caricarsi ci si scarica il portafogli.
    Tornando a me vorrei chiedervi un parere sul fatto che non ho mai smesso di prenderla a parte qualche giorno qua e là che non ho potuto. Devo dire che con essa ho guadagnato 4kg di massa che ora credo non sia più acqua.
    Vorrei dire a Sergio che dice che tre allenamenti sono la cosa migliore che allenandomi così sono andato in sovrallenamento in un mese. Ora da una settimana ho scelto di allenarmi con una FullBody una volta ogni 4 giorni.
    Prendo la cretina in dosi da 6gr mezzora prima del workout e mezzora dopo. Vorrei un consiglio su in che modalità dovrei prenderla quando non mi alleno e se adesso dovrei fare un periodo di stop poichè il mio fisico potrebbe essersi assuefatto.

    Ciao e Grazie a chi risponderà

    Keep up the Forum!
    Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

    #2
    la fase di carici serve a saturare i muscoli di creatina.si può benissimo non fare,vuol dire che i muscoli si satureranno + tardi.

    poi il periodo di mantenimento serve per mantenere tale saturazione.

    il periodo di scarico lo farei sempre,4-6 settimane di crea e 4 senza.
    i muscoli rimangono saturi per un mese.

    fallo lo scarico,soprattutto ora che sono mesi che la prendi.

    Commenta


      #3
      Mi sbaglierò, ma credo che tu abbia in testa una gran confusione...
      Innanzitutto permettimi di rilevare alcune contraddizioni nel tuo discorso: perchè nella prima parte ti dichiari assolutamente contro la fase di caricamento della creatina (declamandone il relativo sperpero in denaro) e poi affermi di prenderne 6gr prima e 6gr dopo il workout? 6gr + 6gr a casa mia fa 12gr: non ti pare che questo dosaggio "si avvicini" molto al caricamento che tanto disprezzi?
      Come se non bastasse, dici anche di andare avnati così ininterrottamente da mesi! Beh, anche lasciando stare per un istante il discorso sullo scarico (peraltro assolutamente consigliabile!), se questo tu lo chiami risparmio...
      "Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo" by Archimede

      Commenta


        #4
        6gr + 6gr? complimenti... hai un bel fisico... beato te che l'assorbi tutta...

        Commenta


          #5
          Postato originalmente da : quellogrosso:
          <STRONG>che la creatina è uguale di ogni marca...
          beh grazie della scoperta!
          se la molecola di creatina è quella, che la commercializzi tizio o caio cambia poco. h2o è acqua in ogni parte dell'universo, su giove e sulla terra. lo stesso x la creatina, no?
          quello che cambia è
          1 la purezza del prodotto: una produzione al risparmio ( si dice che così sia la creatina di origine cinese) può lasciare tracce di alcuni residui tossici.
          2 la serietà e la fiducia che ti ispira una ditta che vende creatina ( che la confeziona, perchè la produce qualche casa farmaceutica in giro nel mondo) : un ladro potrebbe metterti nel barattolo un 20% di gesso magari, anche se la creatina costa così poco che non credo gli convenga metterci dentro del prezioso talco o gesso!
          3 alcune lavorazioni sono migliori di altre: così la creatina MICRONIZZZATA è un po meglio della normale.

          direi tutto qua.</STRONG>
          9-7-2006 CAMPIONI DEL MONDOOOOOOO!!!!!!!
          viola forever

          "Il successo altrui non deve essere vissuto come un insuccesso nostro-prima regola per imparare a vivere"

          Commenta


            #6
            <STRONG>la fase di carici serve a saturare i muscoli di creatina.si può benissimo non fare,vuol dire che i muscoli si satureranno + tardi.

            poi il periodo di mantenimento serve per mantenere tale saturazione.

            il periodo di scarico lo farei sempre,4-6 settimane di crea e 4 senza.
            i muscoli rimangono saturi per un mese.

            fallo lo scarico,soprattutto ora che sono mesi che la prendi.</STRONG>
            <STRONG>che la creatina è uguale di ogni marca...
            beh grazie della scoperta!
            se la molecola di creatina è quella, che la commercializzi tizio o caio cambia poco. h2o è acqua in ogni parte dell'universo, su giove e sulla terra. lo stesso x la creatina, no?
            quello che cambia è
            1 la purezza del prodotto: una produzione al risparmio ( si dice che così sia la creatina di origine cinese) può lasciare tracce di alcuni residui tossici.
            2 la serietà e la fiducia che ti ispira una ditta che vende creatina ( che la confeziona, perchè la produce qualche casa farmaceutica in giro nel mondo) : un ladro potrebbe metterti nel barattolo un 20% di gesso magari, anche se la creatina costa così poco che non credo gli convenga metterci dentro del prezioso talco o gesso!
            3 alcune lavorazioni sono migliori di altre: così la creatina MICRONIZZZATA è un po meglio della normale.
            direi tutto qua. </STRONG>

            Tutto giusto!
            !!NATURAL IS BETTER!!:mad:

            Commenta


              #7
              che la creatina è uguale di ogni marca...
              beh grazie della scoperta!
              se la molecola di creatina è quella, che la commercializzi tizio o caio cambia poco. h2o è acqua in ogni parte dell'universo, su giove e sulla terra. lo stesso x la creatina, no?
              quello che cambia è
              1 la purezza del prodotto: una produzione al risparmio ( si dice che così sia la creatina di origine cinese) può lasciare tracce di alcuni residui tossici.
              2 la serietà e la fiducia che ti ispira una ditta che vende creatina ( che la confeziona, perchè la produce qualche casa farmaceutica in giro nel mondo) : un ladro potrebbe metterti nel barattolo un 20% di gesso magari, anche se la creatina costa così poco che non credo gli convenga metterci dentro del prezioso talco o gesso!
              3 alcune lavorazioni sono migliori di altre: così la creatina MICRONIZZZATA è un po meglio della normale.

              direi tutto qua.

              Commenta


                #8
                Postato originalmente da : Andy76:
                <STRONG>Mi sbaglierò, ma credo che tu abbia in testa una gran confusione...
                Innanzitutto permettimi di rilevare alcune contraddizioni nel tuo discorso: perchè nella prima parte ti dichiari assolutamente contro la fase di caricamento della creatina (declamandone il relativo sperpero in denaro) e poi affermi di prenderne 6gr prima e 6gr dopo il workout? 6gr + 6gr a casa mia fa 12gr: non ti pare che questo dosaggio "si avvicini" molto al caricamento che tanto disprezzi?
                Come se non bastasse, dici anche di andare avnati così ininterrottamente da mesi! Beh, anche lasciando stare per un istante il discorso sullo scarico (peraltro assolutamente consigliabile!), se questo tu lo chiami risparmio... </STRONG>
                Ehi amico, mica volevo essere polemico ma che fai la vendi la creatina??
                Nella fase di carico io ne prendevo 10gr prima e dieci dopo. Così mi ha consigliato il mio istruttore che me la venduta. Eppoi sbaglio o bisogna assumerne 1gr x ogni dieci kg di peso corporeo??Io ne peso 65 e sono alta 170cm.
                Per quanto riguarda il fatto delle marche ho letto che il produttore è uno e le marche americane aquistano dallo stesso produttore. Diciamo che le varie case sono dei distributori e non la lavorano la creatina.

                Keep up the Forum!
                Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

                Commenta


                  #9
                  no, i produttori son diversi anche se non sono in grado di quantificare quanti.

                  per 1g di creatina ogni 10kg di peso ne dovresti prendere 6-7g, non il triplo.
                  in realtà il ministero della sanità consiglia non oltre i 3g al giorno; alcune ricerche son fatte con 25g fissi.
                  alcuno consiglia 3g per 10kg di peso in carica e 0,3 in mantenimento.
                  prova di ciclo in ciclo fino a che trovi la dose minima che ti permette la saturazione nel tempo desiderato.

                  Commenta


                    #10
                    Postato originalmente da Quellogrosso:
                    per 1g di creatina ogni 10kg di peso ne dovresti prendere 6-7g, non il triplo.
                    in realtà il ministero della sanità consiglia non oltre i 3g al giorno; alcune ricerche son fatte con 25g fissi.
                    alcuno consiglia 3g per 10kg di peso in carica e 0,3 in mantenimento.
                    prova di ciclo in ciclo fino a che trovi la dose minima che ti permette la saturazione nel tempo desiderato.
                    Non volevo affatto essere polemico, mi sono solo permesso di farti notare alcune contraddizioni nel tuo discorso. Nulla di personale, ma vedo che non sono il solo ad essermi accorto che hai le idee un po' confuse
                    Non c'è nulla di male, comunque! Del resto, il forum è fatto apposta per chi ha dei dubbi...
                    "Datemi un punto di appoggio e solleverò il mondo" by Archimede

                    Commenta


                      #11
                      Postato originalmente da : dirkrasp:
                      <STRONG>Per quanto riguarda il fatto delle marche ho letto che il produttore è uno e le marche americane aquistano dallo stesso produttore. Diciamo che le varie case sono dei distributori e non la lavorano la creatina.

                      Keep up the Forum!</STRONG>
                      I produttori di creatina sono molto pochi, anche perche' i macchinari per la raffinazione sono molto cari...
                      Negli Stati Uniti credo ci siano 3/4 produttori.
                      Nel mondo ce ne sono altri solo in Germania, in Australia e in Cina.
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da Sergio
                      Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                      Originariamente Scritto da IvAn#89
                      non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                      Commenta


                        #12
                        Io ne peso 65 e sono alta 170cm.


                        Keep up the Forum![/QB][/QUOTE]
                        alta?????MA SEI UNA LEI??????NOOOOOOOO

                        Commenta


                          #13
                          Postato originalmente da : maccoino2:
                          <STRONG>Io ne peso 65 e sono alta 170cm.


                          Keep up the Forum!</STRONG>
                          alta?????MA SEI UNA LEI??????NOOOOOOOO [/QB][/QUOTE]

                          ma quale lei???aoooooooooo
                          E' un errore di stampa.
                          Ciao bella gioia!!
                          Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

                          Commenta


                            #14
                            Postato originalmente da : dirkrasp:
                            <STRONG>
                            Tornando a me vorrei chiedervi un parere sul fatto che non ho mai smesso di prenderla a parte qualche giorno qua e là che non ho potuto. Devo dire che con essa ho guadagnato 4kg di massa che ora credo non sia più acqua.

                            </STRONG>
                            non è che i 4kg li hai messi sui reni????!!!!!
                            MEMENTO AUDERE SEMPER

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎