arginina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nicodipietro
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2001
    • 1586
    • 8
    • 3
    • Send PM

dipende da come li prendi!

Specie gli aminoacidi contrastano i benefici di lisina e arginina in termini di stimolazione di gh in quanto competono; inoltre variazioni del ph gastrico conseguenti all'ingestione di determinati alimenti influenzano pure negativamente.

Fai così:

Postami TUTTI gli integratori che prendi, io ti organizzo una giornata tipo, considerando anche i giorni di scarico e tutto quanto.

ciao.
    Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
    www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• Gawain
      Bodyweb Senior
      • Aug 2000
      • 13919
      • 74
      • 41
      • Italia
      • Send PM

Se fosse davvero così, l'arginina sarebbe somministrata ai giocatori di basket professionisti sotto ai 20 anni...
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• nicodipietro
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2001
        • 1586
        • 8
        • 3
        • Send PM

Non è "se fosse davvero così", ritieni di avere delle conoscenze superiori ai ricercatori? perchè l'arginina la danno ai bambini con deficienze di gh e/o problemi di crescita?

Se poi ritieni di avere delle fonti superiori alle ricerche o ai protocolli ufficiali degli endocrinologi, postale!

Commenta

• nicodipietro
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2001
          • 1586
          • 8
          • 3
          • Send PM

Se io dico certe cose è perchè ci sono degli studi, e riuscire ad aumentare il gh tra il 200 e il 1000 % in un adolescente significa anche farlo crescere in altezza PIU' di quanto sarebbe cresciuto!

INFATTI l'arginina è considerata ESSENZIALE in crescita!

E quelle percentuali si riferiscono alla SOLA ASSUNZIONE DI ARGININA NEI SOGGETTI PIU' SENSIBILI!

Se è un soggetto meno sensibile l'aumento si aggira mediamente tra il 120 e il 180%, ma quando le ossa non si sono ancora stabilizzate, comunque si ha un beneficio sulla crescita.

Poi se usa anche tutto il resto (ho tratto da varie ricerche) l'aumento dovrebbe essere ancora maggiore.

Mia cugina è endocrinologa e infatti loro danno l'arginina ai bambini con deficienze di gh e funziona molto bene; mi dirai che lui non ne ha, infatti! come per l'esperimento che fecero sullo zinco, non è un nano alto 96 cm. che poi fanno aumentare di 15 cm!

Certo che avrà un aumento minore, ma un margine in più lo avrà!

I precursori dell'acetilcolina AUMENTANO la secrezione di gh, così come gli inibitori la riducono, questa è la tesi di laurea di mia cugina, e io di precursori ne ho anche messi.

Inoltre il complesso vitaminico-minerale che ho inserito dovrebbe pure migliorare la sensibilità all'arginina agendo sull'arginasi.

Se poi la sua crescita è già finita allora è tutto un'altro discorso, perchè il gh lo può aumentare quanto vuole ma non gli farà niente (sulla statura! ), ma non penso che a 17 anni questo succede, c'è gente che a 20 anni cresce ancora!

Commenta

• mormal
            Bodyweb Member
            • Apr 2001
            • 103
            • 0
            • 0
            • certaldo,FI
            • Send PM

farò come dici tu ma una cosa vorrei sapere se assumo arginina lisina etc nn interferiranno altri integratori che assumo già(hydro,alc,pro notte e gg,amino,pool di amino)?

Commenta

• mormal
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 103
              • 0
              • 0
              • certaldo,FI
              • Send PM

allora io prendo:a colazione 3 cmp di hidroxicut e un frullato proteico con 2 misurini,spuntino mattina:2 cmp di alc e frullato proteico-glucidico(malto e fruttosio),pranzo:3 cmp di hyroxicut,1 spuntino pom:8 cmp di pool di aminoacidi(1gr a cmp)e 3 di alc,2 spuntino pom:un frullato proteico-glucidico,30min prima workout 3 cmp di hidroxicut e 4 di bcca,subito dopo allenamento altre 4 cmp di bcca,prima di coricarsmi frullato proteico con 2 misurini di premium

Commenta

• Gawain
                Bodyweb Senior
                • Aug 2000
                • 13919
                • 74
                • 41
                • Italia
                • Send PM

Postato originalmente da : nicodipietro:
                <STRONG>perchè l'arginina la danno ai bambini con deficienze di gh e/o problemi di crescita?

</STRONG>
                Sono daccordo sul fatto che possa aiutare dei bambini con delle patologie, ma su un soggetto sano non possono che sorgermi GROSSI dubbi
                Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• nicodipietro
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2001
                  • 1586
                  • 8
                  • 3
                  • Send PM

Ma patologia può essere anche "ritardo della crescita"; e come fai a sapere che un individuo non sta crescendo quanto dovrebbe? si dovrebbe aspettare a 21-22 anni e misurarne l'altezza, poi tornare indietro nel tempo, dargli l'arginina e, arrivati di nuovo a 21-22 anni, vedere la differenza!

Se è significativa (anche 3-4 cm possono esserlo abbondantemente!) significa che necessitava!

Ma cosa è più semplice, tornare indietro nel tempo, o assumere qualche grammo di arginina?

Commenta

• nicodipietro
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2001
                    • 1586
                    • 8
                    • 3
                    • Send PM

Postato originalmente da : mormal:
                    <STRONG>allora io prendo:a colazione 3 cmp di hidroxicut e un frullato proteico con 2 misurini,spuntino mattina:2 cmp di alc e frullato proteico-glucidico(malto e fruttosio),pranzo:3 cmp di hyroxicut,1 spuntino pom:8 cmp di pool di aminoacidi(1gr a cmp)e 3 di alc,2 spuntino pom:un frullato proteico-glucidico,30min prima workout 3 cmp di hidroxicut e 4 di bcca,subito dopo allenamento altre 4 cmp di bcca,prima di coricarsmi frullato proteico con 2 misurini di premium</STRONG>

Scusa se mi permetto, secondo me mangi troppi integratori e poco cibo!

I soldi per gli integratori usali non per quelli che sostituiscono il cibo (bene o male ottime proteine puoi ricavarle anche dal cibo) ma da formule specifiche, qualche esempio:

- creatina
                    - glutammina
                    - taurina
                    - acido alfa lipoico
                    - volumizzatori
                    - stimolatori (arginina, ...)
                    - complessi B
                    - eccetera.

Poi qualche frullato proteico di veloce assimilazione (magari whey) e/o idrolizzato proteico al momento giusto (appena alzato o dopo workout) va benissimo.

tornando a noi:

30 minuti prima di colazione:
                    - 3 g. di l-arginina
                    - 3 g. di l-lisina

COLAZIONE:
                    - 3 cpr. hydroxycut
                    - frullato proteico con proteine in polvere del SIERO DI LATTE mescolato magari a latte (delattosato è più digeribile) e fruttosio.
                    Non dimenticare di aggiungere una quota di lipidi, specie se vuoi definirti!
                    - 45 mg. di zinco chelato (aspartato è l'ideale)
                    - 50 mg. effettivi di acido pantotenico (da calcio pantotenato)
                    - 400 mg. di colina (o fosfatidilcolina)
                    - 1 cpr. di caltrate

META' MATTINA:
                    - 2 cpr. ALC
                    - frullato proteico con proteine e fruttosio, senza maltodestrine! hanno un ig altissimo ti fanno secernere tanta insulina che BLOCCA la lipolisi (DIMAGRIMENTO) e FAVORISCE la lipogenesi e la conversione di zuccheri in grassi (INGRASSAMENTO), sue 2 azioni MOLTO POTENTI! come carbo. usa solo fruttosio e un paio di fette wasa integrale o una mela. Non dimenticare i lipidi: frutta secca

PRANZO:
                    - 3 cpr. hydroxycut
                    - 40-30-30 (% delle kcal. da carb.-prot.-lip.) NON MANGIARE CIBI AD ALTO INDICE GLICEMICO, PER LO STESSO MOTIVO DELLE MALTODESTRINE! è peccato spendere tanti soldi per l'hydrox. e poi COMBATTERLO con l'azione dell'insulina! contieni l'insulina e raddoppierà la sua efficacia (e dimagriresti anche senza hydrox.... immagina con!)
                    - AGGIUNGI UNA CPR. DI MULTIVITAMINICO/MULTIMINERALE
                    - AGGIUNGI da 3 a 6 capsule di OLIO DI PESCE! E' IMPORTANTISSIMO!!!!

PRIMA MERENDA:
                    - 8 cpr. pool
                    - 1 cucchiaio fruttosio
                    - 3 olive

SECONDA MERENDA:
                    - come metà mattina SOLO LEVA L'ALC

30 minuti prima allenamento:
                    - 8 cpr. pool
                    - 1 cucchiaio fruttosio
                    - 3 olive
                    - 3 cpr. hydroxycut
                    - 2 cpr. ALC

SUBITO DOPO WORKOUT:
                    - 10 g. l-glutammina con acqua
                    - 8 cpr. pool
                    - 1 cucchiaio di fruttosio
                    - 1 cucchiaino olio oliva extravergine

PRIMA DI ANDARE A LETTO:
                    - 2 misurini premium
                    - 30 g. fruttosio
                    - il tutto in 250 ml di latte (meglio delattosato)
                    - 10 olive oppure 1 cucchiaio e 1/2 di olio di oliva extravergine
                    - 400 mg. di magnesio aspartato

A letto (dormi almeno 8-9 ore!)

Le vitamine e gli aminoacidi indicati a colazione, prima di colazione e prima di dormire fattele preparare dalla farmacia!

arginina e lisina in 2 confezioni separate, 3 g. saranno 1 cucchiaino piccolo per ognuna.

le vitamine a colazione falle fare in capsula, stessa cosa per il magnesio prima di andare a letto.

Commenta

• Gawain
                      Bodyweb Senior
                      • Aug 2000
                      • 13919
                      • 74
                      • 41
                      • Italia
                      • Send PM

Se vuoi avere ragione a tutti i costi, non entro più in polemica...

Commenta

• nicodipietro
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2001
                        • 1586
                        • 8
                        • 3
                        • Send PM

Non è che voglio avere ragione a tutti i costi!

Nè voglio fare polemica.

E' stato chiesto circa l'arginina e ho detto quanto ho saputo e il mio parere!

Può anche essere che non crescerà di un millimetro e/o che il gh non aumenterà nemmeno dell'1% o che il gh aumenterà ma lui non crescerà di un millimetro!

Dico solo che il gioco vale la candela! cioè se il ragazzo può permettersela (vedendo anche quanti integratori usa abitualmente!) ne vale veramente la pena! non funziona, pazienza, gli ha migliorato un pò il recupero e le difese immunitarie.

Avrà speso un pò di soldi ma è stata una scelta, meglio che spenderli in sigarette o riviste piene di pompati o in tanti altri modi sbagliati!

Funziona? bene! ha guadagnato qualche centimetro, che gli farà comodo con le donne (rispetto a come sarebbe stato), con il lavoro, con la società eccetera, e il tutto a qualche decina di migliaia di lire.

Per evitare che poi arriva a 21 anni e si mangia le mani, come me, per non aver provato!

Io non lo sapevo, se lo sapevo probabilmente ci avrei provato!

Tanto non è che l'arginina fa male!

Ha pochissimo da perdere e molto da guadagnare.

E anche se quelle ipotesi pessimistiche che ho detto prima si avverassero (NESSUNO studio non ha rilevato aumenti di gh, NON E' POSSIBILE che un aumento di gh non fa aumentare la crescita nemmeno di un millimetro se questa non è già finita), almenmo avrà la soddisfazione di averci provato e non potrà rimproverarsi di non averlo fatto pensando "se lo facevo chissà ora...".

O è un ragionamento sbagliato?

Commenta

• nicodipietro
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2001
                          • 1586
                          • 8
                          • 3
                          • Send PM

Gawain mica te la sei presa ?

Commenta

• Gawain
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2000
                            • 13919
                            • 74
                            • 41
                            • Italia
                            • Send PM

Postato originalmente da : nicodipietro:
                            <STRONG>Gawain mica te la sei presa ?</STRONG>
                            No, lo sai che mi piace discutere con te

Commenta

• mormal
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2001
                              • 103
                              • 0
                              • 0
                              • certaldo,FI
                              • Send PM

nicodipietro mi puoi dare la tua email vorrei farti alcune domande?

Commenta

• nicodipietro
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2001
                                • 1586
                                • 8
                                • 3
                                • Send PM

certo: nicodipietro@tiscalinet.it

Commenta

Working...
                                X