Annuncio

Collapse
No announcement yet.

UN post W.O. particolare ! Cosa ne pensate ? Esperti accorrete !

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    UN post W.O. particolare ! Cosa ne pensate ? Esperti accorrete !

    Ragazzi buon giorno a tutti. Tra poco finirò una semi-soddisfacente fase di forza per iniziare la fase di massa. Dopo aver dedicato tanto tempo a pensare ad un post WO adatto a me ed alla mia situazione, forse sono arrivato ad una conclusione . Ora chiedo il vostro parere, soprattutto dei più esperti.
    Prima di tutto, tanto per rendere più chiara la situazione, comunico alcune mie informazioni: sono alto 172 cm per 65kg, ho un fisico estremamente asciutto con una buona genetica muscolare, e i muscoli rispondono anche discretamente agli stimoli per la crescita, purtroppo nell' ultimo mese ho avuto diversi problemi familiari e di salute per i quali ho perso peso e forza, ma presto tornerò in buona forma.
    Un' altra cosa importante da specificare sono gli orari approssimativi: mi alleno dalle 15.00 alle 16.30, finito l' allenamento, giusto il tempo di sciacquarmi e sistemarmi, vorrei assumere un mix di cui tra poco parlerò, dopo di ciò torno a casa (arrivo alle 17.20 circa), dove, dopo aver sistemato alcune cose, vorrei subito mangiare cibo solido, finendo approssimativamente massimo per le 18.00, per poi poter cenare verso le 20.30 e finire per le 21.10, così da poter assumere in fine il pasto pre-sonno per le 23.40.
    Il mio problema era questo: per poter mangiare cibo solido a casa alle 17.20 devo fare uno shaker leggero (per esperienza so che per esempio 60gr di glucosio e 40gr di isolate mi saziano per almeno 90 minuti), e per poter cenare alle 20.30 devo finire di consumare il pasto solido post wo entro le 18, quindi non posso spendere tempo per preparare il riso appena torno a casa, ma devo mangiare qualcosa che sia già pronto. Sottolineo che dico tutte queste cose per esperienza, ho già provato diverse soluzione senza mai trovarmi bene.
    Ecco allora cosa ho pensato: nello shaker post WO vorrei inserire: 30gr glucosio, 15gr Humapro Alri, 15gr modern bcaa e 15 gr glutammina, il tutto in circa 400ml di acqua. Il mix credo sia molto leggero perchè tutti questi nutrienti dovrebbero essere assorbiti immediatamente dalla parete intestinale, infatti sia i modern che le humapro sono costituiti da aminoacidi in forma libera, gli altri due nutrienti sono glutammina (altro aminoacido singolo) ed il glucosio, monosaccaride immediatamente assorbito, quindi gli enzimi digestivi non devono scindere prorio nulla. Quì le prime domande: ho capito bene che le humapro sono costituite dagli 8 essenziali in forma libera giusto ? Come lo vedete questo mix ?
    Per la seconda parte: A casa, come ho detto, vorrei mangiare qualcosa di subito pronto, quindi opterei per oltre 100gr di pane bianco, 150gr di trancio di tonno rio mare con un filo di olio extravergine d' oliva ed infine una banana,e ovviamnete tanta tanta acqua. Va bene secondo voi questo pasto solido ?
    Ecco tutto ragazzi, aspetto i vostri pareri.

    P.S.: qualcuno di voi ricorderà che poco tempo fa cercavo bcaa non aromatizzati, bè ragazzi che dire, alla fine rinuncio ad avitare i dolcificanti, quindi ho deciso di non farmi problemi a riguardo.
    Last edited by yesman01; 08-01-2012, 16:53:18.
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎