Proteine: Whey nei post wo, Caseina pre nanna... Ma nei spuntini voi cosa usate?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sandro14
    Bodyweb Member
    • Feb 2011
    • 132
    • 6
    • 0
    • Trieste
    • Send PM

Proteine: Whey nei post wo, Caseina pre nanna... Ma nei spuntini voi cosa usate?!

Questa domanda nasce dalla curiosità di una pianificazione precisa e corretta per sfruttare al meglio gli integratori proteici nei momenti e nelle dosi in cui meglio si addice alla loro funzione. Ovviamente non tutti hanno la possibilità di mangiare sempre e qualunque cosa, ke sia per necesità o comodità.
    Se le whey come noto sono ottime nel post wo, e le caseine pre nanna... Il resto della giornata ke sia giornata d'allenamento o recupreo quali e quando assumerle?
    Appena svegli? Negli intermezzi giornalieri lontano dai pasti principali? Qualcuno usa le pro anke pre wo, chiaramente a debita distanza come tempo...

A voi cosigli e pareri su un perfetto uso di questo integratore nel tipo e momento più efficace.
  • zlatko95
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 382
    • 16
    • 60
    • Paesino sperduto
    • Send PM

Le whey vanno benissimo a colazione la mattina, oppure come spuntino pomeridiano...
    Last edited by zlatko95; 08-01-2012, 17:46:47.
    "Hi.I'm Kevin Levrone and in this training video I'm going to show you how to be full blown, and how I got the name the MarylandMuscleMachine."

Commenta

• Marcello1988
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 1952
      • 162
      • 112
      • via del pumping
      • Send PM

semplicemente quando si ha necessità .. non c'è una "regola" fissa su quando assumerle.

Sono fondamentali per raggiungere la tua quota proteica giornaliera .. o per coprire un pasto che, o per mancanza di tempo o altri motivi , non si riesce a fare.

quindi ruota tutto intorno alle esigenze del singolo.
      Last edited by Marcello1988; 08-01-2012, 17:52:05.

Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• Luigi 87
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 8206
        • 286
        • 68
        • Parma
        • Send PM

Io le uso sistematicamente due volte al giorno da mesi... Iso Sensation 93 gusto "Natural/Neutro"... qualche volta al posto di 35gr di Whey uso 300ml di albumi... ma per praticità Whey a vita.
        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• yesman01
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 263
          • 12
          • 26
          • Messina
          • Send PM

Ovviamente se si è così impegnati da non riuscire a procurararsi uno spuntino veloce (parlando di spuntini mattutini e pomeridiani) le whey sono ok, magari aggiunte ad una fonte di carbo come qualke banana o un po' di pane, o gallette e via dicendo, e magari anche con un po' di frutta secca, ovviamente se non si è in definizione . Anche un blend non è male per uno spuntino. Detto ciò, secondo me bisognerebbe fare tutto il possibile per prendere qualcosa di solido, direi che fesa, bresaola e tonno in scatola sono tre alimenti facilmente reperibili e molto comodi e veloci da usare.

Commenta

• Luigi 87
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 8206
            • 286
            • 68
            • Parma
            • Send PM

Il fatto che è yesman01, le Whey sono superiori in tutto e per tutto a bresaola e tonno in scatola.

Commenta

• yesman01
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 263
              • 12
              • 26
              • Messina
              • Send PM

Come valore biologico si, ma la mia idea è questa: il cibo solido è migliore di quello in polvere, perchè nella polvere non posso avere la sicurezza che la percentuale di proteine sia quella dichiarata, mentre nella carne non si scappa, sempre 20% è.

Commenta

• Luigi 87
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 8206
                • 286
                • 68
                • Parma
                • Send PM

Non sono nemmeno pienamente d'accordo... alcune carni perdono tantissima acqua durante la cottura, altre meno (parlando dello stesso animale)... quindi a seconda "di cosa gli danno" troverai polli col 23% e polli col 19% di proteine... e comunque anche fosse come dici tu, non sono quei 2-3 grammi di proteine in meno a fare la differenza.

Io se facessi 5 pasti tutti solidi come proteine, avrei problemi digestivi... ecco che usare polveri di qualità ti permette di digerire prima e meglio.

Anche a livello di prezzi, un misurino abbondante di Iso Sensation 93 è conveniente rispetto a 150gr di pollo.

Originariamente Scritto da yesman01 Visualizza Messaggio
                Come valore biologico si, ma la mia idea è questa: il cibo solido è migliore di quello in polvere, perchè nella polvere non posso avere la sicurezza che la percentuale di proteine sia quella dichiarata, mentre nella carne non si scappa, sempre 20% è.

Commenta

• yesman01
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 263
                  • 12
                  • 26
                  • Messina
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                  Non sono nemmeno pienamente d'accordo... alcune carni perdono tantissima acqua durante la cottura, altre meno (parlando dello stesso animale)... quindi a seconda "di cosa gli danno" troverai polli col 23% e polli col 19% di proteine... e comunque anche fosse come dici tu, non sono quei 2-3 grammi di proteine in meno a fare la differenza.

Io se facessi 5 pasti tutti solidi come proteine, avrei problemi digestivi... ecco che usare polveri di qualità ti permette di digerire prima e meglio.

Anche a livello di prezzi, un misurino abbondante di Iso Sensation 93 è conveniente rispetto a 150gr di pollo.
                  Faccio una correzione: tu parli di cottura, ma io non prendo in considerazione la carna cotta, mi spiego meglio, se peso 150 gr CRUDI di petto di pollo, sono sicuro che esso contiene circa 30gr di proteine, cuocendolo tramite una cottura non aggressiva, può perdere tutta l' acqua che vuole, ma in quelle fette di carne ci saranno sempre circa 30gr di proteine. Per le pro in polvere, ho sentito parlare di casi in cui, dopo analisi di laboratorio, alcuni isolati che dichiaravano 90% di pro, invece ne contenevano solo il 50% !! 0_o

Commenta

• Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

No io mi riferisco alle proteine nell'alimento crudo... non sono ancora così scemo

A seconda di come si "alimentano" e integrano gli animali avrai polli col 19% e tacchini col 23%... mi sembra anche normale (non che mi interessi, per me sono cose irrilevanti)...

Riguardo alle proteine, "ho sentito parlare..." rimangono voci, o comunque episodi...

Commenta

• yesman01
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 263
                      • 12
                      • 26
                      • Messina
                      • Send PM

No io mi riferisco alle proteine nell'alimento crudo... non sono ancora così scemo

A seconda di come si "alimentano" e integrano gli animali avrai polli col 19% e tacchini col 23%... mi sembra anche normale (non che mi interessi, per me sono cose irrilevanti)...

Riguardo alle proteine, "ho sentito parlare..." rimangono voci, o comunque episodi...
                      Non so se effettivamente l' alimentazione e lo stile di vita possono influenzare la percentuale proteica dei muscoli, per esempio se tu prendi una fetta di petto di jay cutler (xD hahaa), credo che essa sia sempre costituita per il 20% da proteine. Credo in somma che la percentuale proteica dei muscoli dipenda solo dalle informazioni contenute nel DNA. Poi magari sbaglio.

Commenta

• Luigi 87
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 8206
                        • 286
                        • 68
                        • Parma
                        • Send PM

Stiamo andando OT e questo sarà il mio ultimo messaggio... se faccio un carico di creatina, non ho una ritenzione intracellulare di liquidi notevole? Ecco che la massa del mio petto passerà dal 25 al 20% di proteine e aumenterà l'acqua...

Commenta

• Danielish
                          Bodyweb Senior
                          • Mar 2011
                          • 7516
                          • 140
                          • 27
                          • Send PM

ragazzi rimaniamo sull'argomento auauauaauauauauauauaau

Commenta

• Sandro14
                            Bodyweb Member
                            • Feb 2011
                            • 132
                            • 6
                            • 0
                            • Trieste
                            • Send PM

Ok le whey appena svegli per renitegrare velocemente ma... Perkè non un blend ke reintegri velocemente ma al contempo ti permetta di arrivare fino alla merenda o addirittura al pranzo coperto? Mi vien quasi da pensare ke forse la caseina sia il migliore come intemrezzo... tanto da non rimaner così mai a "vuoto" diciamo...
                            No?

Commenta

• yesman01
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 263
                              • 12
                              • 26
                              • Messina
                              • Send PM

Stiamo andando OT e questo sarà il mio ultimo messaggio... se faccio un carico di creatina, non ho una ritenzione intracellulare di liquidi notevole? Ecco che la massa del mio petto passerà dal 25 al 20% di proteine e aumenterà l'acqua...
                              Si vero in effetti. Ok fine OT.
                              Originariamente Scritto da Sandro14 Visualizza Messaggio
                              Ok le whey appena svegli per renitegrare velocemente ma... Perkè non un blend ke reintegri velocemente ma al contempo ti permetta di arrivare fino alla merenda o addirittura al pranzo coperto? Mi vien quasi da pensare ke forse la caseina sia il migliore come intemrezzo... tanto da non rimaner così mai a "vuoto" diciamo...
                              No?
                              Bè solo caseine no, o mischi un po' di whey con un po di caseine, o ti prendi un bel blend come l' isobolic della nutrabolics.

Commenta

Working...
                              X