Proteine: Whey nei post wo, Caseina pre nanna... Ma nei spuntini voi cosa usate?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Sandro14 Visualizza Messaggio
    Il pane lo vedo come veleno! Una banana è fattibile...
    Queste iso sono praticamente delle whey come velocità?
    Metti un bel paio di occhiali,allora.Il pane,collocato nei momenti opportuni ha il suo posto..
    sigpic

Commenta

• Danielish
      Bodyweb Senior
      • Mar 2011
      • 7516
      • 140
      • 27
      • Send PM

sopratutto post wo cosa credi che faccia di male il pane, anzi in quel momento può farti solo bene

Commenta

• yesman01
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2010
        • 263
        • 12
        • 26
        • Messina
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sandro14 Visualizza Messaggio
        Il pane lo vedo come veleno! Una banana è fattibile...
        Queste iso sono praticamente delle whey come velocità immagino.
        Il pane contiene carbo che vengono assorbiti velocemente, per questo post WO può andar bene per tutti. Ora se tu sei un individuo con un fisico asciutto (metabolismo veloce), puoi usarlo anche negli spuntini, se invece hai un metabolismo lento e tendi a mettere facilmente grasso, potresti usare 100 gr di pane integrale, le fibre contenute in esso rallentano l' assorbimento dei nutrienti, inoltre è costituito per circa il 40-45% di carbo (contro i crca 60-65% del pane bianco), se no una banana (ma anche la banana non è che sia perfetta se tendi a mettere grasso facilmente), o una mela o gallette di riso (anche queste non vanno benissimo in caso).
        Capitolo iso sensation: le whey in generale sono proteine estratte dal siero del latte, a seconda dei metodi di estrazione si parla di standard whey (concentrate) o whey isolate, queste ultime sono estratte tramite metodi più efficaci, grazie ai quali si ottiene un prodotto con una maggior percentuale proteica e con un miglior profilo aminoacidico, grazie al fatto che vengono conservate più frazioni proteiche.

Commenta

• Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

Mi risulta che le più "complete" come frazioni e micronutrienti siano le Concentrate perchè nel processo di "isolamento" qualcosa viene perduto... magari ricordo male...

Originariamente Scritto da yesman01 Visualizza Messaggio
          Capitolo iso sensation: le whey in generale sono proteine estratte dal siero del latte, a seconda dei metodi di estrazione si parla di standard whey (concentrate) o whey isolate, queste ultime sono estratte tramite metodi più efficaci, grazie ai quali si ottiene un prodotto con una maggior percentuale proteica e con un miglior profilo aminoacidico, grazie al fatto che vengono conservate più frazioni proteiche.
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• yesman01
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2010
            • 263
            • 12
            • 26
            • Messina
            • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            Mi risulta che le più "complete" come frazioni e micronutrienti siano le Concentrate perchè nel processo di "isolamento" qualcosa viene perduto... magari ricordo male...
            è il perfetto contrario di ciò che ricordi. le iso sensation in particolare sono ottenute tramite un processo di doppia microfiltrazione tipo cross-flow a bassa temperatura, il miglior metodo di estrazione di proteine dal siero.

Commenta

• Sandro14
              Bodyweb Member
              • Feb 2011
              • 132
              • 6
              • 0
              • Trieste
              • Send PM

Capisco.
              No, tendenza ad ingrassare per mia fortuna no, ma il pane e la pasta in generale mi da la sensazione di gonfiarmi ... Forse sono sempre stato fortemente condizionato dalla "dieta metabolica" e tendo a tagliare i carbo in generale. In ogni caso a pranzo pasta non manca mai, sono riuscito a sbloccarmi un po
              Il pane mi da cmq l'impressione di non essere una fonte di carbo "pulita" con tutto quello di cui è composto... Tutto qua.

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

è il perfetto contrario di ciò che ricordi. le iso sensation in particolare sono ottenute tramite un processo di doppia microfiltrazione tipo cross-flow a bassa temperatura, il miglior metodo di estrazione di proteine dal siero.
                Le frazioni proteiche sono semplicemente diverse, la differenza sta in una più alta % (a parità di prezzo) proteica e più bassa di lattosio in favore delle isolate, ma ad esempio in questa manca la frazione del GMP, che ha caratteristiche sazianti e stimolanti del sistema immunitario.
                Dipende da quello che si vuole, postwo userei preferibilmente delle isolate, ma questo non le rende migliori in assoluto.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

Il pane contiene carbo che vengono assorbiti velocemente, per questo post WO può andar bene per tutti. Ora se tu sei un individuo con un fisico asciutto (metabolismo veloce), puoi usarlo anche negli spuntini, se invece hai un metabolismo lento e tendi a mettere facilmente grasso, potresti usare 100 gr di pane integrale, le fibre contenute in esso rallentano l' assorbimento dei nutrienti, inoltre è costituito per circa il 40-45% di carbo (contro i crca 60-65% del pane bianco), se no una banana (ma anche la banana non è che sia perfetta se tendi a mettere grasso facilmente), o una mela o gallette di riso (anche queste non vanno benissimo in caso).
                  Potresti spiegare meglio?
                  Perchè la banana farebbe mettere grasso? E non il pane?
                  Non puoi accomunare mela e gallette (se per gallette intendi quelle di riso), in quanto la prima a medio IG le sceonde ad alto IG, quindi la prima non adatta postwo le seconde ottime.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Marcello1988
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 1952
                    • 162
                    • 112
                    • via del pumping
                    • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Le frazioni proteiche sono semplicemente diverse, la differenza sta in una più alta % (a parità di prezzo) proteica e più bassa di lattosio in favore delle isolate, ma ad esempio in questa manca la frazione del GMP, che ha caratteristiche sazianti e stimolanti del sistema immunitario.Dipende da quello che si vuole, postwo userei preferibilmente delle isolate, ma questo non le rende migliori in assoluto.

Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• yesman01
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 263
                      • 12
                      • 26
                      • Messina
                      • Send PM

Potresti spiegare meglio?
                      Perchè la banana farebbe mettere grasso? E non il pane?
                      Non puoi accomunare mela e gallette (se per gallette intendi quelle di riso), in quanto la prima a medio IG le sceonde ad alto IG, quindi la prima non adatta postwo le seconde ottime.
                      Non ho accomunato mele e gallette (dove lo avrei fatto?), l' utente ha chiesto quali alimenti veloci usare negli spuntini, cioè per esempio tra la colazione e il pranzo, o tra il pranzo e la cena, quindi se non ha tendenza ad ingrassare, può usare pane, banane, o mele, o gallette senza problemi, invece se tende a mettere grasso le mele vanno bene avendo ig medio basso, le gallette come dici tu hanno un alto ig quindi non vanno bene, per quanto riguarda le banane queste hanno un ig medio alto, quindi non sono perfette da usare come spuntini per chi mette facilmente grasso, ma nemmeno tanto male. Poi ho specificato che anche il pane bianco è controindicato per chi tende a mettere grasso, mentre è meglio il pane integrale (sempre parlando di spuntini). Questo è quello che ho detto, non mi sarei mai sognato di mettere le mele nel post wo, infatti non l' ho scritto e non ho minimamente parlato di post WO, ma a quanto pare hai voluto stravolgere per forza il significato del mio msg, non so perchè, consiglio: magari leggete bene i msg prima di rispondere.
                      Per quanto riguarda le isolate, ti stai sbagliando, ho davanti a me il barattolo di iso-sensation, e c' è scritto che la frazione di cui tu parli, GMP, è presente, come tutte le altre frazioni del siero del latte.
                      Last edited by yesman01; 11-01-2012, 23:17:42.

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Non ho accomunato mele e gallette (dove lo avrei fatto?), l' utente ha chiesto quali alimenti veloci usare negli spuntini, cioè per esempio tra la colazione e il pranzo, o tra il pranzo e la cena, quindi se non ha tendenza ad ingrassare, può usare pane, banane, o mele, o gallette senza problemi, invece se tende a mettere grasso le mele vanno bene avendo ig medio basso, le gallette come dici tu hanno un alto ig quindi non vanno bene, per quanto riguarda le banane queste hanno un ig medio alto, quindi non sono perfette da usare come spuntini per chi mette facilmente grasso, ma nemmeno tanto male. Poi ho specificato che anche il pane bianco è controindicato per chi tende a mettere grasso, mentre è meglio il pane integrale (sempre parlando di spuntini). Questo è quello che ho detto, non mi sarei mai sognato di mettere le mele nel post wo, infatti non l' ho scritto e non ho minimamente parlato di post WO, ma a quanto pare hai voluto stravolgere per forza il significato del mio msg, non so perchè, consiglio: magari leggete bene i msg prima di rispondere.
                        Per quanto riguarda le isolate, ti stai sbagliando, ho davanti a me il barattolo di iso-sensation, e c' è scritto che la frazione di cui tu parli, GMP, è presente, come tutte le altre frazioni del siero del latte.
                        Mi dispiace ma non sei stato chiaro, da come lo hai scritto è quello che si capiva, comunque con questo chiarisci.
                        Anche se il discorso mettere o no grasso è relativo, l'alto IG andrebbe comunque sconsigliato a meno del postwo, o in un pasto completo.

Per quanto riguarda le isolate sulle iso possono scrivere quello che vogliono il GMP non può rimanere per come sono le resine a scambio ionico, poi se volgiamo essere precisi il GMP non fa parte originariamente del siero, ma proviene dalle caseine.
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer

Commenta

• yesman01
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2010
                          • 263
                          • 12
                          • 26
                          • Messina
                          • Send PM

Mi dispiace ma non sei stato chiaro, da come lo hai scritto è quello che si capiva, comunque con questo chiarisci.
                          Anche se il discorso mettere o no grasso è relativo, l'alto IG andrebbe comunque sconsigliato a meno del postwo, o in un pasto completo.

Per quanto riguarda le isolate sulle iso possono scrivere quello che vogliono il GMP non può rimanere per come sono le resine a scambio ionico, poi se volgiamo essere precisi il GMP non fa parte originariamente del siero, ma proviene dalle caseine.
                          Non sapevo di quale frazione del latte facesse parte il GMP, cmq le resine a scambio ionico di cui parli vengono usate nei metodi di estrazione a scambio ionico, le iso sensation contengono proteine estratte dal latte tramite cross-flow microfiltration, ovvero microfiltrazione incrociata, se cerchi su google c' è un articolo che spiega che questo metodo preserva tutte le frazioni proteiche, inoltre non credo che la ultimate sarebbe capace di scrivere sulla confezione delle sue proteine delle informazioni false riguardo le proprietà nutrizionali di tale prodotto, credo che sarebbe passabile di denuncia a questo punto, poi stiamo parlando della ultimate nutrition, non di bau bau micio micio.

Per quanto riguarda gli alimenti ad alto ig, per chi tende a mettere grasso vanno bene solo nel post WO, ma chi ha un metabolismo molto veloce, a meno che non esageri, non credo abbia grossi problemi, è sempre cibo solido contenente molecole di mono-saccaridi in buona parte legate tra loro, quindi queste catene di carboidrati devono essere sottoposte a scissione enzimatica dalle amilasi per essere ridotte in mono-saccaridi singoli prima di poter essere assorbite, non stiamo mica parlando di assumere polvere di glucosio, questa si che sarebbe dannosa per chiunque, inoltre in uno spuntino i carboidrati vanno abbinati ad una fonte proteica, e, a seconda della dieta e/o dell' individuo, si possono abbinare ad una fonte di grassi insaturi come la frutta secca (ottima), ed ecco che l' assorbimento rallenta.
                          Last edited by yesman01; 12-01-2012, 00:25:57.

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

Non sapevo di quale frazione del latte facesse parte il GMP, cmq le resine a scambio ionico di cui parli vengono usate nei metodi di estrazione a scambio ionico, le iso sensation contengono proteine estratte dal latte tramite cross-flow microfiltration, ovvero microfiltrazione incrociata, se cerchi su google c' è un articolo che spiega che questo metodo preserva tutte le frazioni proteiche, inoltre non credo che la ultimate sarebbe capace di scrivere sulla confezione delle sue proteine delle informazioni false riguardo le proprietà nutrizionali di tale prodotto, credo che sarebbe passabile di denuncia a questo punto, poi stiamo parlando della ultimate nutrition, non di bau bau micio micio.

Per quanto riguarda gli alimenti ad alto ig, per chi tende a mettere grasso vanno bene solo nel post WO, ma chi ha un metabolismo molto veloce, a meno che non esageri, non credo abbia grossi problemi, è sempre cibo solido contenente molecole di mono-saccaridi in buona parte legate tra loro, quindi queste catene di carboidrati devono essere sottoposte a scissione enzimatica dalle amilasi per essere ridotte in mono-saccaridi singoli prima di poter essere assorbite, non stiamo mica parlando di assumere polvere di glucosio, questa si che sarebbe dannosa per chiunque, inoltre in uno spuntino i carboidrati vanno abbinati ad una fonte proteica, e, a seconda della dieta e/o dell' individuo, si possono abbinare ad una fonte di grassi insaturi come la frutta secca (ottima), ed ecco che l' assorbimento rallenta.
                            Allora non possono definirsi isolate.....sono comunque delle whey classiche, il flusso incrociato lo usano tutti, il deadend è ormai oblsoleto, ma ad alcuni piace sottolinearlo!
                            Se ne scrivono davvero tantissme.....

Per quanto riguarda l'IG il fatto che siano poli o mono non cambia molto il pane bianco è paragonabile al glucosio puro, tanto che esistono due scale che fanno riferimento ai due rispettivamente come 100.
                            Quindi dannosi forse ma tutti i cibi ad alto IG (E poi dovremmo dire GL) andrebbero evitati, indipendentemente dalla tipologia.
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer

Commenta

• yesman01
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2010
                              • 263
                              • 12
                              • 26
                              • Messina
                              • Send PM

Allora non possono definirsi isolate.....sono comunque delle whey classiche, il flusso incrociato lo usano tutti, il deadend è ormai oblsoleto, ma ad alcuni piace sottolinearlo!
                              Se ne scrivono davvero tantissme.....

Per quanto riguarda l'IG il fatto che siano poli o mono non cambia molto il pane bianco è paragonabile al glucosio puro, tanto che esistono due scale che fanno riferimento ai due rispettivamente come 100.
                              Quindi dannosi forse ma tutti i cibi ad alto IG (E poi dovremmo dire GL) andrebbero evitati, indipendentemente dalla tipologia.
                              Non ho capito cosa vuoi dire che non sono delle isolate, allora quali sono le isolate? solo quelle a scambio ionico? Guarda a me sembra che tu voglia difendere la tua tesi a tutti i costi, non sono un esperto di queste cose, però da tutte le parti scrivono che il miglior processo di estrazione è il cfm, mentre lo scambio ionico è tra i peggiori a causa degli acidi forti usati che degradano alcune frazioni aminoacidiche, se poi tu, non so con quale titolo, vuoi dire che il cfm è il peggior metodo di estrazione, allora o stai sbagliando di grosso tu, o la scienza stessa, a questo punto le iso sensation sono il peggior prodotto proteico in commercio secondo la tua tesi, no ?

Tu dici che non ha importanza che le molecole di monosaccaridi siano legate tra loro in catene oppure siano singole: ovviamente non sai quel che dici. La verità è che le catene di monosaccaridi devono essere scisse dagli enzimi digestivi (amilasi) quindi è chiaro che l' assorbimento dei monosaccaridi risultanti dalla scissione avviene più gradualmente, per esempio le maltodestrine sono catene di glucosio (almeno 18-19 unità), e la loro caratteristica è prorio quella di non causare picchi glicemici perchè tali catene devono essere scisse in singole molecole di glucosio, le quali verranno assorbite gradualmente dalla parete intestinale, quindi non venire a dire che non c' è differenza tra carbo in catene e carbo singoli, se no andiamo a riscrivere tutti i libri di biochimica e fisiologia. Poi non so se il pane è costituito da un impasto di zucchero o di altro, certo se è zucchero allora è più o meno come il glucosio.
                              Last edited by yesman01; 12-01-2012, 13:08:34.

Commenta

• Miller
                                F#DBGBbBADBbGD#F#
                                • Sep 2011
                                • 24033
                                • 472
                                • 423
                                • Send PM

non so con quale titolo
                                appunto

Tu dici che non ha importanza che le molecole di monosaccaridi siano legate tra loro in catene oppure siano singole ? Scherzi vero ? Oppure non sai quel che dici. Bè la verità è che le catene di monosaccaridi devono essere scisse dagli enzimi digestivi (amilasi) quindi è chiaro che l' assorbimento dei monosaccaridi risultanti dalla scissione avviene più gradualmente, per esempio le maltodestrine sono catene di glucosio (almeno 18-19 unità), e la loro caratteristica è prorio quella di non causare picchi glicemici perchè tali catene devono essere scisse in singole molecole di glucosio, le quali verranno assorbite gradualmente dalla parete intestinale, quindi non venire a dire che non c' è differenza tra carbo in catene e carbo singoli, se no andiamo a riscrivere tutti i libri di biochimica e fisiologia. Poi non so se il pane è costituito da un impasto di zucchero o di altro, certo se è zucchero allora è più o meno come il glucosio.
                                Ne approfitto per acculturarmi... Stai dicendo che l'indice glicemico è legato solo alla struttura della molecola? Allora il vitargo?

Commenta

Working...
                                X