ho aumentato i carichi d allenamento e mi sento troppo stanco

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • curioso
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 57
    • 0
    • 0
    • Send PM

ho aumentato i carichi d allenamento e mi sento troppo stanco

Salve a tutti, ho 34 anni e sono un nuotatore master, alto 1,73 e peso 74 kg,premetto che faccio un lavoro molto manuale e stancante, da una settimana in piscina abbiamo aumentato i carichi di lavoro nelle mie sessioni d allenamento, ho una stanchezza che giuro fatico a camminare , visto che progressivamente aumenteremo ancora i carichi di lavoro con il tempo, pensavo di prendere degli integratori per combattere questa stanchezza eccessiva post w.o (come vitamine prendo gia' al mattino 1cpr betotal plus e 1cpr di cebion cpr 500mg) questo e' quello che mi e' stato consigliato: Nitrodrive di Scitec Nutricion 3cpr la sera prima di coricarmi (per il recupero tutte le sere indististamente dai w.o o no), Synergy Syform come aminoacidi ramificati 3 cpr pre 4cpr post (pre con acqua post con succo e aggiunta di 5 gr di glutamina nello stesso succo), volevo sapere cosa ne pensate e in piu' se secondo voi , magari 3 cpr di ramificati e 5 gr glutamina nel succo di frutta dovrei assumerli anche nei giorni di no w.o per un maggior recupero? perche' cosi' davvero non riesco ad andare avanti, son troppo provato! grazie , salutoni

PS: vi riporto i valori degli integratori

Nitrodrive 2cpr 1600mg
    arginina cx 800mg
    ornina cx 400mg
    citrullina 400mg

Syform Amino ramificati 5cpr
    l-alania 1250mg
    l-leucina 1000mg
    l-isoleucina 750mg
    l-valina 750mg
    l-glutamina750mg
    l-glicina 500mg

PS: Per rendere piu' efficace il recupero fisico per il giorno seguente, contemporaneamente alle 3 cpr di Nitrodrive la sera prima di coricarmi assumereste anche 5gr di glutamina ? se si con acqua? grazie ancora!!
    Last edited by curioso; 05-01-2012, 23:38:59. Motivo: PS
  • conetti
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 1530
    • 177
    • 167
    • Roma
    • Send PM

allora glutammina si,assumila anche prima di andare a letto sia nei giorni OFF che nei giorni ON e almeno 10gr idem per il post insieme agli aminoacidi prendine altri 10gr, aminoacidi io alzerei un pò le compresse almeno direi un 5 + 5 come minimo, poi sinceramente sempre per il prenanna ti consiglierei di assumere dello ZMA in modo che ti aiuti nel recupero notturno...

un altro fattore di stanchezza può essere determinato dall'alimentazione magari...

Commenta

• curioso
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2011
      • 57
      • 0
      • 0
      • Send PM

prima di tutto grazie infinite per il tuo consiglio , Dunque mi sono documentato, ZMA e' un integratore vitaminico di Zinco e Magnesio e vita B6,:-)" C'e scitto Integratore con funzione stimolante endogena tonica" puoi dirmi per cortesia questi 3 componenti come agiscono sul recupero ? questi per esempio e' il dosaggio ZMA della TWINLAB Per 1 capsula
      Vitamina B6 3 mg
      Magnesio 150 mg
      Zinco 10 mg
      1 cpr la sera prima di coricarmi? tu quale marca mi consigleresti per un prodotto valido?!
      PS: gli aminoacidi nel giorno off che ne pensi?
      Salutoni!!
      Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
      allora glutammina si,assumila anche prima di andare a letto sia nei giorni OFF che nei giorni ON e almeno 10gr idem per il post insieme agli aminoacidi prendine altri 10gr, aminoacidi io alzerei un pò le compresse almeno direi un 5 + 5 come minimo, poi sinceramente sempre per il prenanna ti consiglierei di assumere dello ZMA in modo che ti aiuti nel recupero notturno...

prima altro fattore di stanchezza può essere determinato dall'alimentazione magari...
      Last edited by curioso; 06-01-2012, 14:08:21. Motivo: PS

Commenta

• CHEF
        Bigger stronger faster
        • Mar 2002
        • 22408
        • 670
        • 666
        • LA CUCINA DI UNA TAVERNA SUDICIA CON UNA MANDRIA DI BACAROZZI DENTRO!!!!!
        • Send PM

Originariamente Scritto da curioso Visualizza Messaggio
        prima di tutto grazie infinite per il tuo consiglio , puoi dirmi cos'e ZMA e a cosa serve? nel caso anche i dosaggi e per quanto prenderlo!! PS: gli aminoacidi nel giorno off che ne pensi?
        lo ZMA è un integratore a base di zinco e magnesio da assumere solitamente la sera lontano da fonti di calcio. L'effetto è quello rilassante per i muscoli e di conseguenza un riposo migliore. Lo zinco va a tamponare la perdita che il nostro corpo subisce a causa di stress e stanchezza. Direi ch anche la gluta va molto bene dopo allenamento ma a dosi generose da 10 grammi in su. Inoltre ti consiglierei uno stop magariu di una settimana dagli allenamenti e di andare a riposare presto.

Commenta

• curioso
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2011
          • 57
          • 0
          • 0
          • Send PM

Chef grazie tante per la tua risposta, purtroppo abbiamo gare ravvicinatissime, nell ordine di una settimana, quindi fermarsi e' impossibile,
          facendo un riassunto generale la mia integrazione dovrebbe essere questa
          ON
          Betotal e cebion500 dopo colazione
          5cpr BCCA pre w.o con acqua e post w.o 5cpr BCCA con 10gr gluta nel succo
          Prima di coricarsi 3cpr Nitrodrive con 10gr gluta e 1cpr di ZMA,
          OFF
          Betotal e cebion 500 dopo colazione
          Prima di coricarsi 3cpr Nitrodrive con 10gr gluta e 1cpr ZMA

Durante il W.o nella bottiglietta da 0,75lt insieme all acqua so' che molti mettono i BCCA in polvere insieme alle solite potassio,magnesio e sali vari...io per adesso ho sempre messo solo del fruttosio..:-( che ne pensate di BCCA in polvere e sali con magnesio e potassio? nel caso che dosaggio di BCCA in polvere?

PS: mi resta solo il dubbio se assumere i BCCA in cpr anche nei giorni off o no, magari 5cpr con succo...
          Originariamente Scritto da CHEF Visualizza Messaggio
          lo ZMA è un integratore a base di zinco e magnesio da assumere solitamente la sera lontano da fonti di calcio. L'effetto è quello rilassante per i muscoli e di conseguenza un riposo migliore. Lo zinco va a tamponare la perdita che il nostro corpo subisce a causa di stress e stanchezza. Direi ch anche la gluta va molto bene dopo allenamento ma a dosi generose da 10 grammi in su. Inoltre ti consiglierei uno stop magariu di una settimana dagli allenamenti e di andare a riposare presto.
          Last edited by curioso; 06-01-2012, 14:21:03.

Commenta

• conetti
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 1530
            • 177
            • 167
            • Roma
            • Send PM

allora sinceramente assunzione di BCAA nei giorni OFF non ne vedo l'esigenza,non sò come possano esserti utili, lo ZMA una caps mi sembra poco, ad ogni modo in caso leggi qualche articolo o magari segui le indicazioni delle etichette, per un consiglio sul tipo di ZMA non ti posso essere di aiuto in maniera sicura ma sò che quelli della ON optimum nutrition sono buoni,li compro per il mio allenatore di sala pesi.

Commenta

• curioso
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2011
              • 57
              • 0
              • 0
              • Send PM

grazie mille per la tua risposta Connetti !! per quanto riguarda l assunzione dei BCCA in polvere durante il W.O chiaramente con le maltodestrine,sali ecc ecc..?! che ne pensi visto che le ho assunte in crp prima del w.o e le assumero' immediatamente dopo? se ritieni il caso dei BCCA in polvere che dosaggio consigli?
              Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
              allora sinceramente assunzione di BCAA nei giorni OFF non ne vedo l'esigenza,non sò come possano esserti utili, lo ZMA una caps mi sembra poco, ad ogni modo in caso leggi qualche articolo o magari segui le indicazioni delle etichette, per un consiglio sul tipo di ZMA non ti posso essere di aiuto in maniera sicura ma sò che quelli della ON optimum nutrition sono buoni,li compro per il mio allenatore di sala pesi.

Commenta

• mr.pump
                "Ottimino utente"
                • Feb 2011
                • 2122
                • 403
                • 431
                • Send PM

Ma perchè usi il cebion che costa! Prendi vit c universal 1 g a pasto e un buon multivitaminico a colazione. La l-glutammina almeno una ventina di grammi nei giorni on e un decina nei giorni off divisa in più assunzioni. Con vit c a dosaggi di 2-3 g al dì e glutammina il sistema immunitario è apposto, migliori il recupero e hai anche meno stress fisico. I bcaa ti consiglio i 6000 della gaspari che sono ottimi e fra l'altro hanno anche la vit b che quindi puoi evitare di prendere con il betotal. Pui fare bcaa e gutammina pre e post. Lo zma pre nanna. Io provai quello scitech, non costa molto.
                Originariamente Scritto da arkon86
                Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• curioso
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2011
                  • 57
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

grazie mille per i tuoi consigli mr.pump sei stato gentile e utilissimo!!!
                  Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                  Ma perchè usi il cebion che costa! Prendi vit c universal 1 g a pasto e un buon multivitaminico a colazione. La l-glutammina almeno una ventina di grammi nei giorni on e un decina nei giorni off divisa in più assunzioni. Con vit c a dosaggi di 2-3 g al dì e glutammina il sistema immunitario è apposto, migliori il recupero e hai anche meno stress fisico. I bcaa ti consiglio i 6000 della gaspari che sono ottimi e fra l'altro hanno anche la vit b che quindi puoi evitare di prendere con il betotal. Pui fare bcaa e gutammina pre e post. Lo zma pre nanna. Io provai quello scitech, non costa molto.

Commenta

• curioso
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2011
                    • 57
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ok via...direi che il mio piano d integrazione va' benissimo : ricapitolo il tutto

gg wo:

-1 cpr colazione multivitaminico
                    pasti 1cpr vit c universal 1 gr
                    -30' pre wo con acqua assumo 3 cpr bcca che contengono anche glutamina
                    immediatamente posto wo 5cpr stessi bcca di sopra e nel succo 10gr di glutamina
                    -pre nanna 3 cpr di nitrodrive della scitec (2cpr=arginina 800mg-ornitina 400mg- citrullina 400mg) e con acqua 10gr glutamina e 1 compressa zma

giorni off

-colazione multivitaminico
                    -pasti 1 cpr vitamina c inviversal 1 gr
                    -pre nanna 3 cpr nitrodrive, 10 gr glutamina con acqua e 1cpr zma

Alcune 2 domande da porvi a questo punto:

1° per quanto posso assumere la glutamina in questi dosaggi senza pesare troppo sul fegato?

2° quando finiro' nitrodrive (a brevissimo) per il recupero "notturno" cosa mi consigliate? di continuare con questo o c'e qualche altro integratore indicato per questo scopo?perche' spesso quando non assumevo questi integratori la mattina mi alza gia' stanco e recuperare per la sessione d allenamento del giorno seguente era davvero difficile...

grazie e salutoni a tutti
                    Last edited by curioso; 17-01-2012, 14:59:51.

Commenta

Working...
                    X