Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ragazzi mi consigliate proteine e aminoacidi???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ragazzi mi consigliate proteine e aminoacidi???

    salve ragazzi, ho iniziato la palestra ieri e volevo un vostro consiglio considerando che:
    sto facendo una dieta da circa 3 mesi e sono passato da questo valori a questi:
    altezza:1,82, età 26 anni
    m.grassa in % 23,7 a 18,9
    m.grassa in kg 23 a 16,2
    m.magra e acqua 74 a 69,7
    acqua 54,2 a 51
    peso 97 a 85,8

    seguendo questa dieta
    colazione: latte 200ml 30 g di cereali per tutti i giorni
    lunedì: pranzo - 100 g di pane 1scatoletta di tonno verdura a piacere 150 g di frutta; cena - 200 g di pollo 250 di verdure 150 di frutta; spuntino - 200 g di frutta
    martedì: pranzo -100 g di pane 80 g p.crudo sgrassato verdura 150 frutta; cena - 50g di legumi con 50 g di riso 50 g di pane 200g di filietto di cernia/pesce spada 150g di frutta spuntino-25g di crackers
    mercoledì: pranzo - 100 g di pane 200 g yocca verdura 150 g di frutta cena- 200 g di di manzo o carne vaccina 100 g di pane verdura 150 frutta; spuntino- 200 g frutta
    giovedì: pranzo - 100 g di pane 80 di cotto o 180 di simmenthal verdure 150 frutta cena- 2 uova verdure 100g di pane 150 frutta spuntino - 200 g di frutta
    venerdìranzo - 100 g di pane 150 di petto di pollo verdure 150 di frutta cena- 50g legumi 50 di riso 250 g di polpo o calamari o 5 bastoncini verdure 50 g di pane 150 frutta spuntino-1 barretta di cereali
    sabato: pranzo - 60 g di riso con 250 g di minestrone cena - pizza margherita e frutta a piacere
    domenica: pranzo: 170 g di gnocchi 50 di pane 200 g di carne magra o polpette cena - 80 g di pane 150 g di carne bianca o 80g di tonno o 70 g di bresaola 150 g di frutta spuntino- 200 g di frutta

    ora volevo chiedervi se facendo palestra dovevo modificare alcune cose, se si, cosa? oppure se era il caso di cominciare, pur non variando dieta per perdere ancora qualche kg o cmq variandola, ad inserire proteine in polvere e/o aminoacidi (se si quali? e quando??) per avere un pò più di forza e recupero che forse a causa della dieta ora mi manca un pò...
    lo scopo è quello di tonificare e magari mettere un pò di muscolatura, visto che non ne ho mai avuta di visibile essendo sempre stato abbastanza grassoccio...
    oltre questo volevo chiedervi che tipo di allenamento mi consigliate? io avevo pensato di fare fitboxe lunedì e venerdì (perchè solo in quei gg ci sono i corsi) al mattino e fare sala il lunedì mercoledì e venerdì alla sera...
    che ne dite e avete cosigli per la scheda, per le ripetizioni, le serie, ecc??

    grazie mille davvero a tutti quello che mi aiuteranno e a tutti quello che cmq mi hanno dato l'opportunità di chiedere queste cose!!!!

    #2
    Qua si sistema la sola integrazione. Per la dieta hai già aperto un 3d http://www.bodyweb.com/threads/32020...zzi-mi-aiutate e si discute lì.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta


      #3
      Si ma li è x la dieta... Pensavo qui potevate aiutarmi sull'usare o no proteine o aminoacidi, in che dosi e in che momenti considerando anche la dieta che sto facendo... Purtroppo il discorso interessa 3 campi diversi...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da alexca86 Visualizza Messaggio
        Si ma li è x la dieta... Pensavo qui potevate aiutarmi sull'usare o no proteine o aminoacidi, in che dosi e in che momenti considerando anche la dieta che sto facendo... Purtroppo il discorso interessa 3 campi diversi...
        Appunto. E' una specifica rivolta a te e all'utenza di concentrarsi qua sulla sola integrazione. Ogni sezione ha la sua funzione. Per gli aiuti in topic, attendi i pareri degli esperti.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta


          #5
          Ah ok ok, grazie 1000... Pensavo di aver sbagliato di nuovo... ;-)

          Commenta


            #6
            il tuo obbiettivo e massa o definizione ?
            per l'allenamento apri un topic in sezione allenamento o neofiti

            Commenta


              #7
              A detta dell'istruttore è tonificazione, mi piacerebbe far diventare quella massa grassa che mi resta massa magra e quindi muscolo, in pratica perdere ancora 5/6 ma anche 7/8 kg di massa grassa e magari metterne altrettanti di muscoli ben definiti...

              Commenta


                #8
                si ma quello e un processo che comunque sia avviene quando fai palestra... se pesi per dire 80kg i primi mesi il peso rimarrà uguale o cambierà di 1-2 kg ma perderai massa grassa e compenserai con muscolo.

                Commenta


                  #9
                  Ok, ma credete ci sua bisogno di integrare proteine o aminoacidi a questa dieta per avere maggiori risultati??? Se si quali mi consigliate e quando??? Grazie mille...

                  ---------- Post added at 21:03:16 ---------- Previous post was at 14:16:24 ----------

                  ragazzi mi aiutate???

                  Commenta


                    #10
                    devi dare tempo per avere una risposta. guarda che sia io o un'altro utente ti verrà detta la stessa identica cosa, se vuoi che gli integratori servano e facciano effetto devono essere scelti per uno scopo preciso ed abbinati a una dieta già di per se corretta. se prendi proteine e nella tua dieta assumi troppe proteine non servirà a niente, idem se ne assumi troppo poche nella dieta. e sempre comunque meglio assumere i nutrienti da cibo solido. se poi vuoi spendere inutilmente i tuoi soldi quello ti riguarda...
                    tra le whey più usate ci sono le on gold standard e per gli amino i modern bcaa... ripeto per ora questi integratori non ti serviranno a nulla a quanto sappiamo della tua dieta. aggiustala e poi si vedrà, eviterai di spendere soldi (forse) inutilmente.

                    detto questo hai avuto la tua risposta per i marchi

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎