Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quali Integratori pre e post wo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    quali Integratori pre e post wo?

    Ciao a tutti, non sono nuovo qui sul sito ma causa problemi "tecnici" dopo essermi iscritto sono stato assente..volevo togliermi una curiosità dato che ho questo cruccio già da un pò di tempo, volevo sapere quali integratori (amminoacidi, glutammina, creatina..) è consigliato prendere prima e dopo l'allenamento, io utilizzo da un anno circa i BCAA, ne prendo due compresse circa mezz'ora prima di allenarmi e due alla fine wo, sinceramente non sento praticamente per niente i loro effetti (a patto che io sappia quali debbano essere), volevo sapere se ci sono prodotti "necessari" dei quali uno che si allena o almeno vorrebbe allenarsi abbastanza seriamente non deve fare a meno! (ho 19 anni, mi alleno da 3 anni, e diciamo che non sono un "patito" dell'integrazione, ossia fin dove posso cerco di arrivarci con il cibo "normale" ) ringrazio anticipatamente chi avrà la gentilezza di rispondermi, buon anno a tutti

    #2
    4 capsule di BCAA non sono niente, se vuoi percepire qualcosa i dosaggi vanno aumentanti e parecchio
    c'e' il caso poi che 4 compresse delle tue siano da 0.5 grammi l'una...

    per il resto, la sezione e' piena di guide che ti consiglio di leggere
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      quoto luigi.Tra l'altro,per poterti dare una mano, dovresti postare anche altri dati che ti riguardano come ,ad es., il peso,l'altezza etc
      sigpic

      Commenta


        #4
        i BCAA vanno presi 1 gr ogni 10 kg di peso...le teorie sul quando smistarli sono parecchie,io sono per fare metà mezz'ora prima dell'allenamento e metà subito dopo...calcola che dopo anni di BCAA ho smesso di prenderli e non ho captato ALCUNA differenza,per cui sono rimasto con maltodestrine e whey nel post WO...ora anche qui ho letto di varie teorie,c'è chi dice di prendere carbo e whey nell'immediato post WO e c'è chi dice che nell'immediato post WO van presi solo i carbo e le whey solo dopo mezz'ora...che dite?
        per il pre WO puoi tenere la creatina 30 min\1h prima del WO e magari durante nella borraccia dell'acqua...
        altro mio consiglio,hai 19 anni,se non hai intolleranze o gusti particolari coi cibi puoi benissimo farcela con l'alimentazione tradizionale...magari usare gli integratori (maltodestrine e whey) solo nel post WO per praticità e poi tutta alimentazione classica...a 19 anni il corpo ancora sta cambiando e reagisce molto bene ad allenamento SERIO e alimentazione tradizionale.

        Commenta


          #5
          Grazie a tutti e tre, allora per ora proseguo solo con amminoacidi, aumentandoli un pò perchè infatti sono pochi, poi se vedo un cambiamento proseguo, altrimenti non li prendo più e via! tanto era solo un mio scrupolo, perchè dal punto di vista dei risultati anche non utilizzando integratori come creatina eccetera sono abbastanza soddisfatto il mio dubbio riguardava il fatto magari di migliorare ancora integrando con quei prodotti, ma se non sono essenziali, ne faccio a meno! Grazie ancora a tutti

          Commenta


            #6
            è molto importante il pasto post WO,prediligi l'integrazione lì...BCAA puoi aumentarli quanto vuoi,fidati,non pensare di vedere alcun cambiamento!
            visto che li hai prendi la misura giusta..
            quando farai un pasto giusto dedicato al post WO allora lì si che vedrai cambiamenti...e anche per il pre nanna andrei di pro caseinate...è l'unica integrazione che io personalmente uso,ne ho provate TANTE e mi sono "ridotto" a questo,per me essenziale

            Commenta


              #7
              I BCAA non sono inutili .. anzi fondamentali secondo me! .. se intendi prenderli però fallo in modo corretto.. in modo tale da poterne beneficiare


              Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






              [/URL][/SIZE][/CENTER]

              Commenta


                #8
                non ho detto che i BCAA sono inutili,ho detto (vedi post precedente) che IO li ho presi per anni,e ora sono anni che ho smesso perchè non ho notato il benchè minimo cambiamento ne in concentrazione mentale,ne di qualsivoglia miglioria,ne forza,figuriamoci beneficio estetico...40 euro in meno al mese..
                ciò non significa che i BCAA sono inutili...ho riportato la mia pura e semplice esperienza....quindi i BCAA,ripeto IO PERSONALMENTE, li reputo superflui,nonostante i mille milioni di test che dicono che fanno la differenza...
                Last edited by mind129; 03-01-2012, 17:54:56.

                Commenta


                  #9
                  Dichiarare l'inutilità di un prodotto del quale evidentemente manco si conosce la funzione, mi pare quantomeno forviante..
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                    Dichiarare l'inutilità di un prodotto del quale evidentemente manco si conosce la funzione, mi pare quantomeno forviante..
                    mi hai preceduto di poco

                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta


                      #11
                      si mind, post wo prendo whey e gallette di riso e prenanna fiocchi di latte anche io! per quanto riguarda gli amminoacidi da oggi ho cominciato a prenderne tre compresse pre e 3 post (sono da 1,3g) e pesando io 73kg mi sembra la quantità corretta

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da mind129 Visualizza Messaggio
                        non ho detto che i BCAA sono inutili,ho detto (vedi post precedente) che IO li ho presi per anni,e ora sono anni che ho smesso perchè non ho notato il benchè minimo cambiamento ne in concentrazione mentale,ne di qualsivoglia miglioria,ne forza,figuriamoci beneficio estetico...40 euro in meno al mese..
                        ciò non significa che i BCAA sono inutili...ho riportato la mia pura e semplice esperienza....quindi i BCAA,ripeto IO PERSONALMENTE, li reputo superflui,nonostante i mille milioni di test che dicono che fanno la differenza...
                        Mind, dipende MOLTISSIMO da che tipo di allenamento fai, io vedo gente in palestra che si allena alla morte, per lo più agonisti, altri che si allenano forte, altri ancora che non sudano neppure e che usano pesi 10 volte inferiori a quelli che potrebbero usare.

                        Come diciamo sempre, mettiamo a punto TUTTI gli elementi della preparazione. Sicuramente i BCCA, come ricordo spesso, non servono a tutti, mentre ad altri sono indispensabili.



                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Mind, dipende MOLTISSIMO da che tipo di allenamento fai, io vedo gente in palestra che si allena alla morte, per lo più agonisti, altri che si allenano forte, altri ancora che non sudano neppure e che usano pesi 10 volte inferiori a quelli che potrebbero usare.

                          Come diciamo sempre, mettiamo a punto TUTTI gli elementi della preparazione. Sicuramente i BCCA, come ricordo spesso, non servono a tutti, mentre ad altri sono indispensabili.
                          ohh Sergio,finalmente uno che legge semplicemente quello che scrivo...
                          comunque io non sono agonista,ma mi alleno forte,costante,bene e da anni,giusto per farti capire
                          esistono persone che necessitano,altre no...io sono una di quelle "no"...l'ho dichiarato e sono passato per quello che dichiara di non prendere ?!?!?!?! ma qui siamo pazzi....
                          per gli altri,leggete BENE DI NUOVO CON CALMA E MAGARI PRENDETE GLI APPUNTI,mi pare di scrivere in ITALIANO,e mi pare di aver dichiarato la mia,neanche troppo modesta esperienza e nullapiu.... per cui premesso che so a cosa servono i BCAA ribadisco quello che ho SPERIMENTATO sulla mia pelle....se non vi sta bene perchè voi li prendete e quindi deve essere cosa giusta per tutti è un problema vostro,non mio....

                          @goldenboy vai tranquillo

                          ---------- Post added at 19:50:53 ---------- Previous post was at 19:47:30 ----------

                          Originariamente Scritto da mind129 Visualizza Messaggio
                          non ho detto che i BCAA sono inutili
                          Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                          Dichiarare l'inutilità di un prodotto
                          Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                          mi hai preceduto di poco

                          no beh...ditemi voi se questo non è un esempio di gente che risponde dopo aver letto solo le prime 2 parole di un post per intero....anzi nemmeno le prime,solo dalla seconda...che questo errore poi sia fatto da un moderatore è un'aggravante...l'altro che lo quota beh,lo fa solo perchè sono "amici"...
                          Sergio,visto che mi pari una persona intelligente,dai un'occhio a come si comportano i mod coi nuovi e voi supermegamaximodchesapetetutto,ricordatevi che chi sta dietro la tastiera con 0 post potrebbe anche avere 10 anni di esperienza nel BB in piu di voi.e per 10 anni di esperienza dico BB vissuto a tavola e in palestra,non formule o quant'altro letto nel web o sui libri...
                          Last edited by mind129; 03-01-2012, 19:57:25.

                          Commenta


                            #14
                            che vittimismo... e un bel po' permalosetto il ragazzo...

                            spiegami perché avresti dovuto notare un cambiamento mentale ..


                            ovvio che fai sorgere il dubbio sulla tua conoscenza e/o "preparazione ".


                            Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






                            [/URL][/SIZE][/CENTER]

                            Commenta


                              #15
                              Messaggio di Moderazione

                              Ragazzi basta, cerchiamo di tornare in topic, senza commenti inutili...
                              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                              diario: ???? Road to the Evolution ????

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎