Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Magnesio e Potassio.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Magnesio e Potassio.

    Salve Ragazzi oggi chiedo ai più esperti sull'uso del magnesio e del potassio, ultimamente ho sempre dei giramenti di testa, dovuti penso a causa di una carenza di questi due elementi, secondo il medico che mi ha prescritto le pasticche da sciogliere dentro l'acqua, le dovrei sciogliere in un lt. di acqua e berle durante l'allenamento, secondo voi va bene?

    #2
    Puoi berle anche subito dopo... per appunto reintegrare... non ci sono grandi differenza... ma non so se il potassio e il magnesio siano causa di giramenti di testa se in carenza, direi di no (dovresti sentirti fiacco)...
    sale ne usi?
    Last edited by Luigi 87; 28-12-2011, 17:45:24.
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Se durante l'allenamento hai questi giramenti di testa, risulta corretto assumere magnesio e potassio per evitare questo tipo di effetto. Io personalmente assumo magnesio trenta minuti prima di andare a dormire.

      Commenta


        #4
        dubito sia quello il motivo. o meglio, dubito dubito si risolverà con quello (se esiste un problema reale). probabilmente è un problema alimentare, legato all'idratazione o a come ti alleni.

        comunque c'è un medico di mezzo, anche se secondo me ti ha dato quelle pasticche per farti contento, ascolta le sue direttive alla lettera e bevi tranquillamente il prodotto durante l'allenamento

        Commenta


          #5
          Rispondo a tutti:
          il sale lo uso normalmente ne troppo poco ne troppo tanto, il giusto insomma.
          Per quanto riguarda l'allenamento sto usando una tipologia di training che fà sudare molto, sono tutte superserie. In genere di acqua quando mi alleno bevo circa un litro solo in palestra e un'altro litro a casa. Quando non mi alleno ne bevo circa 1 litro. Non uso integratori di sali minerali, forse dovrò iniziare.
          Il bello quale è? la testa o i capogiri non mi prendono quando mi sto allenando, ma in qualsiasi momento anche seduto, accusando subito una forte sensazione di nausea e di svenimento che può essere più o meno acuto, tali episodi si erano verificati in Agosto per poi dissolversi, ripresentandosi ora ?_? Ora ho anche pensato ad un virus ma non credo perduri cosi a lungo, la cosa più logica siano esami del sangue. Qualcuno di voi è mai capitato?

          Commenta


            #6
            1 litro durante la giornata e' molto molto molto poco... anche se non e' causa del tuo problema ti consiglio di sforzarti di bere di piu', poi ti abituerai e ti sembrera' normale.
            Poi all'allenamento devi gia arrivarci iperidratato...
            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

            diario: ???? Road to the Evolution ????

            Commenta


              #7
              bevi ragazzo, un litro sopratutto nei giorni di allenamento è troppo poco.
              A me succedeva di sudare molto e non idratarmi dopo un pò mi sentivo uno straccio

              Commenta


                #8
                Io sto sui 2.5 fra pre, during e post workout. Piu altri 1.5 in totale...
                Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                diario: ???? Road to the Evolution ????

                Commenta


                  #9
                  Correggetemi se sbaglio:
                  Il Programma che svolgo fà sudare molto questo è vero eliminando sali minerali.
                  Aumentando la dose giornaliera di acqua, con la conseguenza di andare ad urinare più volte comporta anche l'eliminazione con l'urina di tante sostanze tra cui sali minerali, che se non si riapportano con qualche integratore, uno va in carenza, no?

                  Commenta


                    #10
                    dall'urina escono solo scorie e una cosa normale e non devi preoccuparti,anzi, preoccupati solo di bere tanto segui i consigli di luigi

                    Commenta


                      #11
                      :d

                      Commenta


                        #12
                        No beh, se mangi poco, pochi sali, e bevi tantissimo, sicuramente avrai degli squilibri e finisci coll'essere spossato, fiacco, pressione bassa, ecc... ma si parla di
                        5-7 litri di acqua su diete rigide e con poco sale
                        Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                        diario: ???? Road to the Evolution ????

                        Commenta


                          #13
                          Secondo me invece soffri di pressione bassa
                          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                          Instagram: 85dagochri

                          Commenta


                            #14
                            E' quello che ho pensato io... e potassio e magnesio potrebbero peggiorare la situazione se non usa sodio...
                            Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                            Secondo me invece soffri di pressione bassa
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                            diario: ???? Road to the Evolution ????

                            Commenta


                              #15
                              Infatti...ma il medico e' il medico e ha sempre ragione
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎