Dubbio sulle proteine

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lati.90
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 127
    • 6
    • 0
    • Send PM

    Dubbio sulle proteine

    Faccio una domanda che sicuramente sarà stupida e mi scuso anticipatamente.. Ho usato il cerca ma nn ho trovato nulla..
    praticamente io in inverno dopo aver shakerato le proteine con il latte metto il tutto per 30 secondi nel micronde perchè semplicemente sono piu buone..
    questo può recare qualche problema alle proteine? so gia che mi prendero un sacco di insulti ma amen..
  • Marcello1988
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 1952
    • 162
    • 112
    • via del pumping
    • Send PM

    #2
    ormai tutte le proteine.. bene o male.. sono tutte aromatozzate e dolci tanto da poterle prendere tranquillamente in acqua... perchè prenderle col latte.. e per giunta al microonde :-P

    se proprio vuoi con il latte.. prendile a temperatura ambiente


    Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






    [/URL][/SIZE][/CENTER]

    Commenta

    • Luigi 87
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2007
      • 8206
      • 286
      • 68
      • Parma
      • Send PM

      #3
      30 secondi al microonde vanno passare la soluzione da fresca a tiepida, tranquilla non succede niente.
      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

      diario: ???? Road to the Evolution ????

      Commenta

      • IOWA
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 61
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #4
        Ma perchè non scaldi il latte e poi ci metti le pro? In latte caldo si sciolgono che sono un amore di solito! Che pro usi? Ricorda che passati i 60° (temperatura di pastorizzazione) si ha un abbassamento del VB.

        Commenta

        • Luigi 87
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 8206
          • 286
          • 68
          • Parma
          • Send PM

          #5
          IOWA ricordiamo che le proteine sono già pastorizzate in origine almeno una volta e che 30 secndi di microonde non scaldano così tanto, soprattutto se si usa un 300ml di acqua
          Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

          diario: ???? Road to the Evolution ????

          Commenta

          • IOWA
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 61
            • 0
            • 1
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
            IOWA ricordiamo che le proteine sono già pastorizzate in origine almeno una volta e che 30 secndi di microonde non scaldano così tanto, soprattutto se si usa un 300ml di acqua
            Sicuro, non era mia intenzione suggerire che la pastorizzazione del latte (e delle proteine del siero, anch'esso pastorizzato) vada ad abbassare il vb: sarebbe una Ca**ata di belle proprorzioni. Dicevo solo che superata una certa temperatura si va a perdere le proprietà organolettiche (come dicono alla pubblicità) dell'alimento\integratore. Sicuro che 30sec nel micro non nuocciono ma ho l'idea che sarebbe meglio mescolarle dopo aver riscaldato il liquido.
            A colazione per esempio io mangio avena che cuoccio in micro, la lascio raffreddare un po' e poi metto le pro. La dymatize produce un oatmeal istantaneo dove consigliano max 1min nel micro (e dovresti sentire che porcheria è) proprio per questo fatto (penso io).

            Commenta

            • Luigi 87
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 8206
              • 286
              • 68
              • Parma
              • Send PM

              #7
              Sicuramente se vuoi fare una avena al microonde le whey le aggiungerei dopo!
              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

              diario: ???? Road to the Evolution ????

              Commenta

              • Sergio
                Administrator
                • May 1999
                • 87935
                • 2,140
                • 2,712
                • United States [US]
                • Florida
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da lati.90 Visualizza Messaggio
                Faccio una domanda che sicuramente sarà stupida e mi scuso anticipatamente.. Ho usato il cerca ma nn ho trovato nulla..
                praticamente io in inverno dopo aver shakerato le proteine con il latte metto il tutto per 30 secondi nel micronde perchè semplicemente sono piu buone..
                questo può recare qualche problema alle proteine? so gia che mi prendero un sacco di insulti ma amen..
                Ti sei risposto da solo, tranquillo, 30 secondi non succede nulla.



                Commenta

                • Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 87935
                  • 2,140
                  • 2,712
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da IOWA Visualizza Messaggio
                  Sicuro, non era mia intenzione suggerire che la pastorizzazione del latte (e delle proteine del siero, anch'esso pastorizzato) vada ad abbassare il vb: sarebbe una Ca**ata di belle proprorzioni. Dicevo solo che superata una certa temperatura si va a perdere le proprietà organolettiche (come dicono alla pubblicità) dell'alimento\integratore. Sicuro che 30sec nel micro non nuocciono ma ho l'idea che sarebbe meglio mescolarle dopo aver riscaldato il liquido.
                  A colazione per esempio io mangio avena che cuoccio in micro, la lascio raffreddare un po' e poi metto le pro. La dymatize produce un oatmeal istantaneo dove consigliano max 1min nel micro (e dovresti sentire che porcheria è) proprio per questo fatto (penso io).
                  Proviamo a mangiare carne e uova crude, dici che le proprieta organolettiche (come dice la pubblicità) migliorano?



                  Commenta

                  • Luigi 87
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 8206
                    • 286
                    • 68
                    • Parma
                    • Send PM

                    #10
                    Io una volta al mese mangio 2 etti di cavallo macinato e crudo...mmmmmm
                    Last edited by xymox; 28-12-2011, 15:41:30.
                    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                    diario: ???? Road to the Evolution ????

                    Commenta

                    • lati.90
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 127
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      come immaginavo la mia domanda era sciocca cmq da gg scalderò prima il latte e poi aggiungerò le proteine.. grz a tutti per le risposte!

                      Commenta

                      • xymox
                        THE GUARDIAN
                        • Jun 2009
                        • 16910
                        • 253
                        • 216
                        • New Center Gym (Pr)
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio
                        Io una volta al mese mangio 2 etti di cavallo macinato e crudo...mmmmmm
                        una volta al mese SOLTANTO??
                        sigpic

                        Commenta

                        • IOWA
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 61
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Sergio Visualizza Messaggio
                          Proviamo a mangiare carne e uova crude, dici che le proprieta organolettiche (come dice la pubblicità) migliorano?
                          Ti dirò di più: a seconda dell'età e alimentazione dell'animale, delle modalità di macellazione, della lavorazione della carne e dal tempo di permanenza in cella frigo si hanno valori nutrizionali diversi. L'alimentazione cruda è caldamente sconsigliata (per ogni alimento ci sono piu ragioni per non assumerlo previa cottura), mentre è risaputo che il VB varia da crudo a cotto. Pensa che varia anche tra essiccato al sole, al caldo, affumicato e salato!
                          Naturalmente sono sottigliezze che nella vita reale non hanno riscontro, soprattutto nella crescita muscolare dove è di gran lunga lavorare bene in palestra che non scervellarsi su che tipo di pesce in scatola prendere. Per questo ci siamo semplificati la vita con integratori: ma perchè andare a rovinare la qualità di un integratore con il calore, quando sappiamo che questo può denaturare, unire, dissociare certi tipi di amminoacidi rendendo la nostra spesa meno utile?
                          Non sarà il caso dell'utente qui sopra, ma è meglio dirlo.

                          Commenta

                          Working...
                          X