La creatina pre colazione, va bene prenderla insieme alla glutammina? O devo necessariamente tamponarla?
Quale creatine prendere?
Collapse
X
-
-
Quindi la prendo così 30min pre colazione!
Penso proprio di finire al SAN Cubed e riprendere con la ISATORI moniodrata, 3+3+3La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marcello1988 Visualizza Messaggiose la prendi a stomaco vuoto devi tamponarla..
---------- Post added at 13:35:00 ---------- Previous post was at 13:33:20 ----------
Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza MessaggioCome preferisci, se vai con la cubed ricordati di prenderne di più perchè non è solo creatina.
mao
Comunque dopo quanto letto, preferirei prendere la creatina da "sola"La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da yesman01 Visualizza MessaggioScusate non ho capito una cosa: l' assorbimento della creatina è migliore a stomaco pieno o a stomaco vuoto ?
Cambia poco.
maomao
maowatt.blogspot.com
Commenta
-
-
Con quanto destrosio o brioschi devo tamponare 3gr di creatina?
Per il post wo, dato che la assumo insieme al Vitargo (ed altre cose) mi hanno detto che non è necessario tamponarla! E' giusto?La potenza è nulla senza il controllo...http://img210.imageshack.us/img210/9580/foto1ib.jpg
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza MessaggioCredimi... La glutamina non entra in ciclo ematico, in nessuna forma!
Tu usi glutamina per risparmiare glutamina... Quindi il fatto che venga utilizzata da altri distretti non è così importante!!!
Così si ha solo una diluizione del principio attivo che a te interessa.
Infatti facci caso che le aziende sfruttata l'onda pubblicitaria hanno poi smesso di produrla...
Il mercato seleziona.
MaoOriginariamente Scritto da mao +Watt Visualizza MessaggioTu, durante la giornata, che si faccia sport o meno ( ovviamente durante attività intense ciò avviene in modo "accelerato"!) consumi glutamina. Il tuo organismo la produce in parte... Infatti è definito aminoacido semi-essenziale!
Tutte le cellule ne sono avide... Quando tu la assumi non fa altro che venga utilizzata questa per prima per diverse funzioni mantenendo quella muscolare per gli scopi che a noi interessano.
Immagina la glutamina come una "pallina troppo grossa" che non riesce a passare...
È inutile? No anzi... Se viene catturata altrove va bene comunque. Quindi inutile
Reoccuparsi più di tanto.
Vantini mi parla spesso di quando faceva ricerca e di come le cellule cerebrali mantenute vive (mo' spiace per chimè contrario alla vivisezione!?) morissero immediatamente non appena venisse a mancare glutamina. Con altri aminoacidi non era la stessa cosa...
Mao
Che il corpo la produce lo so, ma come fa il corpo a vedere che c'è glutammina nell'intestino e decidere di risparmiare quella che produce (se poi quella intestinale tra l'altro non la può usare)
Ho cercato su Pubmed, ma in merito ad assorbimento ho trovato poco e nulla.
Commenta
-
-
Do io una risposta:
La glutammina è essenziale per tutte le cellule, perciò viene usata nei terreni di cultura, per ragioni che non spiego, ne sono particolarmente avide le cellule che vanno incontro a moltiplicazione ( o meglio mitosi), questo è il caso degli enterociti (le cellule della parete intestinale) o di quelle del sistema immunitario.
E' per questo che la glutammina viene trattenuta dalle cellule intestinale in gran parte, ma non in totale, dipende da vari fattori quanta sarà!
Il fatto di assumerla peptidica, significa impegnare di più gli enterociti, in quanto devono prima assorbire il di-tri peptide, scomporlo ed avere la glutammina, questo fa si che ne venga restituita di più nel torrente plasmatico.
Mi sembra eccessivo dire che non ne arrivi affatto nel plasma, il tutto sarà anche dose-dipendente.
Ovviamente se gli enterociti prendono quella assunta dall'esterno, ne sarà disponibile di più per i muscoli dall sangue e proveniente dalla sintesi diretta o indiretta.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Si forse sono stato troppo "assolutista" ma comunque è ovvio che se ne prendi 50 gr qualcosa passa..
Per capire la percentuale ci vorrebbe un esame di farmacocinetica con marcatori. Comunque quantità bassissime...
Comunque la glutamina peptidica è, SECONDO ME, una forzatura, diminuire il principio attivo interessante per aumentarne l'assorbimento fa un pò strano. No???
Sergio, nessuno dice che non viene assorbita, semplicemente accade in altri distretti che comunque la vorrebbero!!! Questo fa si che quella circolante resti dove serve (muscoli).
maoLast edited by mao +Watt; 02-01-2012, 17:42:53.mao
maowatt.blogspot.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Jumeirah Visualizza MessaggioCon quanto destrosio o brioschi devo tamponare 3gr di creatina?
Per il post wo, dato che la assumo insieme al Vitargo (ed altre cose) mi hanno detto che non è necessario tamponarla! E' giusto?
cmq col brioschi col rapporto di 3:1 ( es. 9gr brioschi e 3 di creatina )
per il postwo fai crea + vitargo ( non so cosa altro. prendi) e dopo 30 min vai con le whey
Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili
[/URL][/SIZE][/CENTER]
Commenta
-
Commenta