Consigli Arginina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arandekk
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 94
    • 0
    • 0
    • Salerno
    • Send PM

Consigli Arginina

Sera a tutti....vi volevo chiedere una sorta di parere nonché consiglio....io assumo BCAA prima e durante l'allenamento e WHEY nel post-wo e a colazione la mattina...Mi è stato consigliato di assumere anche dell'arginina che dicono AIUTI nell'aumento della massa muscolare ( inutile dire ovviamente che senza un adeguato allenamento e alimentazione è pressoché inutile...)....ora vi volevo chiedere se sec voi ciò corrisponde a vero ( è un ottimo integratore x l'aumento della massa muscolare ) e soprattutto dosaggi e momenti di assunzione in quanto x quei pochi post che ho trovato l'argomento è affrontato in maniera molto divergente....grazie mille e buon natale a tt voi
  • Marcello1988
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 1952
    • 162
    • 112
    • via del pumping
    • Send PM

L'arginina può aiutare sicuramente !

- è un precursore della creatina e ne aumenta la velocità di sintesi
    - interviene nella sintesi di altri aminoacidi e del glucosio (in quest'ultimo caso può essere appunto utilizzato questo aminoacido per produrre energia quando le scorte di glucosio scarseggiano)
    -contribuisce a detossificare l'organismo ( durante l'esercizio fisico ,tramite defosforilazione dell' AMP ,si viene a produrre ammoniaca che è uno dei fattori che fa sentire la fatica) quindi in questo caso potrebbe utile l'arginina.
    -interviene nella sintesi dell'ossido nitrico (sostanza che induce vasodilatazione, aumentando l'apporto di sangue ai tessuti)
    per concludere sembra aumenti anche i livelli di GH (in questo caso con dosaggi particolarmente alti però)

Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• Arandekk
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2011
      • 94
      • 0
      • 0
      • Salerno
      • Send PM

Dunque sembrerebbe che x i fini dell'aumento della massa muscolare potrebbe essere utile...e x quanto riguarda i dosaggi e i momenti di assunzione?

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

Originariamente Scritto da Arandekk Visualizza Messaggio
        Dunque sembrerebbe che x i fini dell'aumento della massa muscolare potrebbe essere utile...e x quanto riguarda i dosaggi e i momenti di assunzione?
        Io la uso solo ed esclusivamente come vasodilatatore, per l'effetto pump in sintesi.....per la massa muscolare, oltre ad una sana dieta, gli integratori sono altri
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Arandekk
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2011
          • 94
          • 0
          • 0
          • Salerno
          • Send PM

mmmm...quindi x l'aumento della massa muscolare non serve?...il guaio è che ci sono troppi pareri diversi pure nei post precedenti che ho visto c'è chi dice si chi dice no...voi me lo consigliate ? ( già faccio una dieta sana...mi alleno bene in palestra...e dormo 8 ore a notte ) ma una mano con qualche integratore non lo disdegno!

Commenta

• xymox
            THE GUARDIAN
            • Jun 2009
            • 16910
            • 253
            • 216
            • New Center Gym (Pr)
            • Send PM

La massa la fai mangiando ed allenandoti correttamente.Dici di farlo già..Ok bcaa e whey,aggiungi glutammina se vuoi, un multivitaminico e omega 3.
            sigpic

Commenta

• Arandekk
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2011
              • 94
              • 0
              • 0
              • Salerno
              • Send PM

Ok grazie mille... se posso chiederti...quindi la glutammica "aiuterebbe" ( sostenuta come sempre da ottima dieta e buon allenamento )
              nell'aumento della massa muscolare?

Commenta

• xymox
                THE GUARDIAN
                • Jun 2009
                • 16910
                • 253
                • 216
                • New Center Gym (Pr)
                • Send PM

Ok grazie mille... se posso chiederti...quindi la glutammica "aiuterebbe" ( sostenuta come sempre da ottima dieta e buon allenamento )
                nell'aumento della massa muscolare?
                Favorisce il recupero muscolare dopo sforzo intenso(oltre ad avere altri effetti molto interessanti,specie sul sistema immunitario ).Per l'aumento della massa muscolare devi lavorare sodo,poco da fare.Una buona intefrazione aiuta decisamente per raggiungere lo scopo.Ma,ripeto con quello che hai,più quelle 2-3 aggiunte sei a posto.Poi ad es.,per aumentare l'intensità degli allenamenti,esistono prodotti specifici come i pre wo, esistono i "gainers" per favorire l'aumento di peso etc.Ma qua il discorso si allarga parecchio
                sigpic

Commenta

• Arandekk
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2011
                  • 94
                  • 0
                  • 0
                  • Salerno
                  • Send PM

ok grazie mille per l'aiuto sei stato davvero specifico e gentile! se posso farti l'ultima domanda mi puoi dire i momenti di assunzione e dose della glutamina? Grazie ancora!

Commenta

• xymox
                    THE GUARDIAN
                    • Jun 2009
                    • 16910
                    • 253
                    • 216
                    • New Center Gym (Pr)
                    • Send PM

ok grazie mille per l'aiuto sei stato davvero specifico e gentile! se posso farti l'ultima domanda mi puoi dire i momenti di assunzione e dose della glutamina? Grazie ancora!
                    I momenti più indicati sono pre colazione,post wo(innanzitutto) e prima di andare a letto.
                    Dosaggi da ALMENO 5 g.,ma puoi tranquillamente andare oltre,anzi..
                    sigpic

Commenta

• Arandekk
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2011
                      • 94
                      • 0
                      • 0
                      • Salerno
                      • Send PM

ok grazie mille

Commenta

• xymox
                        THE GUARDIAN
                        • Jun 2009
                        • 16910
                        • 253
                        • 216
                        • New Center Gym (Pr)
                        • Send PM

ok grazie mille
                        Figurati..
                        sigpic

Commenta

• Arandekk
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2011
                          • 94
                          • 0
                          • 0
                          • Salerno
                          • Send PM

salve mi è stato detto di continuare qua...vi volevo chiedere momenti di assunzione e dosaggi di arginina ( quella che ho comprato io è AKG 1000 90 capsule della Gensan ) in quanto l'etichetta dietro dice 2 capsule al giorno ma vedendo un pò nei vari post ho letto che i dosaggi dvrebbero essere almeno di 6 g...ed inoltre se mi potete dire se entra in conflitto con i BCAA ( 4 nel pre-wo e 4 che prendo durante! )....grazie anticipatamente !!!
                          Last edited by Arandekk; 09-01-2012, 15:04:48.

Commenta

• mao +Watt
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2002
                            • 2313
                            • 89
                            • 0
                            • Como
                            • Send PM

Anche io non definirei l'arginina un prodotto "da massa"... Ritengo che xymox67 ha dato le giuste indicazioni.
                            mao
                            mao
                            maowatt.blogspot.com

Commenta

• Arandekk
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2011
                              • 94
                              • 0
                              • 0
                              • Salerno
                              • Send PM

lo so lo so inftti ho già ringraziato xymox67 x quanto detto e x la sua gentilezza solo che purtroppo un mio amico già me l 'ha presa ( siccome le prende da un sito nn da un negozio ) prima che potessi disdire...quindi oramai soldi spesi almeno me la prendo come va presa...terminate le 90 capsule non le prenderò più però ora tanto vale che le assumo in maniera corretta quindi se mi potete dare una mano dicendomi momenti di assunzione e dosaggi! e specialmente se preso insieme ai BCAA è sbagliato... grazie
                              Last edited by Arandekk; 09-01-2012, 16:49:08.

Commenta

Working...
                              X