BCAA mi servono?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zooo
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 22
    • 1
    • 0
    • Send PM

BCAA mi servono?

Salve, sono nuovo, spero di non aver sbagliato sezione, vi scrivo per vari dubbi sull'integrazione.

Inizio con il dirvi che ho 20 anni e faccio palestra da poco più di un anno.

Dunque la questione è semplice, vorrei iniziare a prendere bcaa, ma ho 2 grandi dubbi.

Il primo è mi servono? per questo vi dico che io no ho come obiettivo il body building fine a sè, ma sto praticando anche arti marziali (da questo ottobre), ora i bcaa li vorrei assumere per la loro funzione plastica, ovvero per la capacità (se non sbaglio) di non far sfibrare il muscolo e di permettere un miglior recupero, perché allenandomi 5/7 giorni (2 di arti marziali+3di palestra) ho la paranoia di non dare al fisico la possibilià di un pieno recupero.
    in particolare la mia fissa sta sulle gambe, infatti sto facendo per arti marziali un grosso sforzo sulle gambe, sia sull'esplosività del muscolo ma soprattutto sull allungamento.
    Infatti nelle AM serve molta mobilità articolare e quindi un muscolo elastico e lungo e siccome io in questo sono molto carente mi sto impegnando in sessioni lunghe di stretching tutti i giorni per arrivare alla flessibilità di cui ho bisogno.
    Arrivando al succo, i bcaa, potrebbero aiutarmi non solo nel mettere massa, ma anche raggiungere più velocemente la flessibilità nei muscoli che impegno nello stretching?
    Cioè se stretchando i muscoli per allungarli li sfibro, con i bcaa recuper prima e quindi vedrò prima dei progressi? o assolutamente no?

Il secondo problema è dovuto al fatto che io soffrendo si seborrea, eccesso di produzione di sebo, per limitarla prendo l'isotretinoina (un derivato della vitamina A) che riduce il volume delle ghiandole sebacee.
    Premetto che questo farmaco pesa molto sui reni, ma che lo prendo a dosi basse 10 mg al giorno, e che integro anche con le proteine, secondo voi se ci aggiungo anche i bcaa rischio di farmi del male?
    Le tre cose, che voi sappiate, o per esperienza possono essere compatibili?
  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

Credo che ti possa essere utile leggere questo:http://www.bodyweb.com/threads/61983...zioni-Basilari.
    sigpic

Commenta

• zooo
      Bodyweb Member
      • Dec 2011
      • 22
      • 1
      • 0
      • Send PM

Si, ho letto, grazie, ma non risponde ai miei quesiti

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88159
        • 2,199
        • 2,898
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

La prima non ha NULLA a che fare con i BCAA, se fai stretching non si "sfibra" nulla, non so in quale bar hai sentito questa cosa.

La seconda non ha NULLA a che fare con i BCAA, l'abbiamo ripetuto alla nausea che la relazione tra bcaa e reni fegato spappolati ancora una volta si sente solo al ........... indovina? BAR.
        Piuttosto quel farmaco fa MOLTO male, ma il medico vedo che te ne ha già informato.

Infine, se fai più di uno sport, palestra e MMA o uno solo, ma in modo intenso allora e solo allora SI, possono esserti utili.

Commenta

• zooo
          Bodyweb Member
          • Dec 2011
          • 22
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Sergio;7197940[B
          ]La prima non ha NULLA a che fare con i BCAA, se fai stretching non si "sfibra" nulla, non so in quale bar hai sentito questa cosa.[/B]

La seconda non ha NULLA a che fare con i BCAA, l'abbiamo ripetuto alla nausea che la relazione tra bcaa e reni fegato spappolati ancora una volta si sente solo al ........... indovina? BAR.
          Piuttosto quel farmaco fa MOLTO male, ma il medico vedo che te ne ha già informato.

Infine, se fai più di uno sport, palestra e MMA o uno solo, ma in modo intenso allora e solo allora SI, possono esserti utili.

Innanzitutto grazie,
          il punto principale è lo stretching, il discorso è una mia semplice idea
          Nel senso che, quando lavoro con le gambe ad Arti marziali, e quando faccio tanto stretching, capita che il giorno dopo io senta indolenziti i muscoli delle gambe (in particolare interno ed esterno coscia)e quindi non penso sia il massimo stretchare su un muscolo "stanco"
          Quindi pensavo che prendendo i Bcaa, il muscolo recuperasse più velocemente e uno stretching su un muscolo a pieno regime (di stretching ne faccio veramente tanto non blando) fosse più efficacie.
          Tutto questo ha senso?

Se no, la crescita muscolare, intesa come massa, quindi aumento di fibre muscolari, è aiutata da proteine e bcaa, l'allungamento del muscolo può essere aiutato da qualcosa?
          mi ricordo di aver letto qualcosa sulla supercompensazione, che il muscolo si allunga quando i miofìlamcnti actinae miosina con l'allungamento si staccano e c'è l'addizione di nuovi sarcomeri
          in serie, questo è vero? non è un processo di ricostruzione muscolare e quindi come tale aiutato da bcaa?

Commenta

• .::KiMi::.
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2009
            • 249
            • 110
            • 161
            • Send PM

i bcaa non ricostruiscono un bel niente, aiutano solo a limitare la disgregazione muscolare, se vuoi "ricostruire" ti servono degli aminocidi più completi, quindi pool o proteine.
            Last edited by .::KiMi::.; 25-12-2011, 22:08:41.
            Originariamente Scritto da INFARCITEMELA
            a breve sarò cornuto
            Originariamente Scritto da Gandhi
            moderatori io non mollo
            Originariamente Scritto da Manx
            fai che vai a fanculo.
            Originariamente Scritto da L'EQUINO
            ma ficcati un vocabolario di esperanto nel culo
            Originariamente Scritto da cesko92
            c'è gente che mi ha anche offerto soldi in rep

Commenta

• xymox
              THE GUARDIAN
              • Jun 2009
              • 16910
              • 253
              • 216
              • New Center Gym (Pr)
              • Send PM

I ramificati servono in casi di notevole lavoro muscolare.Non li consiglierei sicuramente per uso pre-post-during ..stretching
              sigpic

Commenta

• Marcello1988
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 1952
                • 162
                • 112
                • via del pumping
                • Send PM

Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                I ramificati servono in casi di notevole lavoro muscolare.Non li consiglierei sicuramente per uso pre-post-during ..stretching
                quotone!!

Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• zooo
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2011
                  • 22
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                  No, aspetta, io non stretcho solo, lavoro molto sulle gambe, squat, salti, squat accosciato, e molti altri esercizi per l'esplosività tipici delle arti marziali (salti saltelli skip squat+salto) fino a sfinire le gambe.
                  Siccome poi su questi muscoli devo lavorare molto anche di stretching, spesso il giorno dopo quando sono ancora indolenziti, pensavo che i bcaa mi potessero aiutare a farli recuperare prima e a pieno in modo da fare uno stretching più efficacie, ma a sto punto mi sabglio

Commenta

• Marcello1988
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 1952
                    • 162
                    • 112
                    • via del pumping
                    • Send PM

se proprio cerchi qualcosa per il recupero.. potresti buttarti sulla glutammina

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• xymox
                      THE GUARDIAN
                      • Jun 2009
                      • 16910
                      • 253
                      • 216
                      • New Center Gym (Pr)
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Marcello1988 Visualizza Messaggio
                      se proprio cerchi qualcosa per il recupero.. potresti buttarti sulla glutammina
                      sigpic

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88159
                        • 2,199
                        • 2,898
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originariamente Scritto da zooo Visualizza Messaggio
                        Innanzitutto grazie,
                        il punto principale è lo stretching, il discorso è una mia semplice idea
                        Nel senso che, quando lavoro con le gambe ad Arti marziali, e quando faccio tanto stretching, capita che il giorno dopo io senta indolenziti i muscoli delle gambe (in particolare interno ed esterno coscia)e quindi non penso sia il massimo stretchare su un muscolo "stanco"
                        Quindi pensavo che prendendo i Bcaa, il muscolo recuperasse più velocemente e uno stretching su un muscolo a pieno regime (di stretching ne faccio veramente tanto non blando) fosse più efficacie.
                        Tutto questo ha senso?

Se no, la crescita muscolare, intesa come massa, quindi aumento di fibre muscolari, è aiutata da proteine e bcaa, l'allungamento del muscolo può essere aiutato da qualcosa?
                        mi ricordo di aver letto qualcosa sulla supercompensazione, che il muscolo si allunga quando i miofìlamcnti actinae miosina con l'allungamento si staccano e c'è l'addizione di nuovi sarcomeri
                        in serie, questo è vero? non è un processo di ricostruzione muscolare e quindi come tale aiutato da bcaa?
                        non ti so dire esattamente, riguardo allo stretching le teorie sono mille, stretching del muscolo, stretching della fascia, so che che fa male se vuoi allungarlo, specialmente forzando, ci sono passato, ma ribadisco la poca utilità dei BCAA in questo specifico caso.

Commenta

• zooo
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2011
                          • 22
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Ok, grazie, comunque vorrei provare ad assumerli, da quali potrei iniziare?
                          Mi avevano consigliato i Modern BCAA con rapporto 8:1:1 ma ho visto che su musclenutrition non sono disponibili

questi http://www.musclenutrition.com/magen...a-400-cpr.html??
                          Last edited by zooo; 27-12-2011, 16:59:34.

Commenta

• Marcello1988
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 1952
                            • 162
                            • 112
                            • via del pumping
                            • Send PM

quelli che ti hanno consigliato sono ottimi.. beh.. se non c ' è disponibilità... ti consiglio i bcaa 6000 della gaspari con un rapporto di 4:1:1

[/URL][/SIZE][/CENTER]

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88159
                              • 2,199
                              • 2,898
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originariamente Scritto da cicciobenzina
                              Perche' sulle confezioni di bcaa ce scritto che possono essere usati anche nei giorni off? che benefici portano?
                              In caso di allenamento mooooooolto intenso il recupero si può protrarre anche il giorno seguente. (tra l'altro il recupero dura diversi giorni)

Commenta

Working...
                              X