Annuncio

Collapse
No announcement yet.

glutammina e cortisolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    glutammina e cortisolo

    salve,
    vorrei fare una domanda riguardo il rapporto tra uso di glutammina e livelli di cortisolo.Ho letto che l'assunzione di gluta perrmette di abbassare i livelli di questo ormono nel sangue,avendo appunto una azione anticatabolica.Adesso pensavo,dato che in alcuni periodi di stress,nonostante seguendo il classico regime,sento la massa muscolare calare nettamente...l'uso della gluta potrebbe abbassare i livelli di cortisolo anche nei giorni off...e quindi anche per cause ''psicologiche'' piu che fisiche?Se si,mi farebbe bene assumerla anche nei giorni off in questi periodi che definisco ''stressanti''???grazie,do la parola agli esperti.

    #2
    prova a vedere che c'è un altro integratore forse piu' indicato per il tuo problema vai nel forum integratori discussione "SERGIO SEI UN GRANDE.."
    building muscles is like marriage ,you can't cheat on it and expect it works

    muscles are teared in the gym
    fed in the kitchen
    built in the bed

    success trains failure complains

    Commenta


      #3
      La glutammina aiuta il sistema immunitario, ma con il cortisolo ha poco a che fare, magari la fosfatidilserina.....

      PS: sei in integrazione
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎