Consigli nell'assumere le proteine

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • biobbo
    Bodyweb Member
    • Oct 2010
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli nell'assumere le proteine

    Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni, alto 182 x 73 kg.
    Faccio palestra da diversi anni, e ho ottenuto i miei risultati.
    Comunque....io non sono mai stato attento all'alimentazione, tantomeno all'assunzione di proteine. Credo di assumerne poche al giorno, non ci ho mai fatto caso. Da adesso ho deciso di integrare alla mia alimentazione proteine in polvere. Ho sentito voci in giro che dicono che fanno male e bla bla, quindi vorrei limitarne l'utilizzo. In pratica ho pensato di aggiungere alla mia alimentazione un 20 gr di proteine, non di più per ora, possibilmente la mattina con il latte, e vedere che effetto farà. Come notate sono completamente ignorante in materia.
    La mia domanda è: se volessi prendere proteine solo la mattina, è meglio assurme quelle a lento o veloce assorbimento? Che differenza c'è tra le 2? Quali mi consigliate in particolari?

    Vi ringrazio anticipatamente, aspetto vs notizie.
  • Otoha
    鴉 -KARAS
    • Oct 2011
    • 4189
    • 146
    • 15
    • Makai
    • Send PM

    #2
    Per quanto riguarda i tuoi dubbi sulle proteine, non posso che rimandarti ad una pagina abbastanza interessante: http://www.musclenutrition.com/magento/proteine e, se non sei soddisfatto, ti consiglio di fare qualche search su per il forum che sicuramente ti chiariranno l'importanza.

    Detto questo, non so quale risultati avevi in mente e buon per te se li hai ottenuti, ma mi spieghi che senso ha avvicinarsi all'assunzione di proteine in polvere (a parte, quali modifiche pensi apportino 20 gr. di proteine, che non sono manco 100 gr. di affettato) se tu stesso hai detto di essere ignorante in materia? Io andrei a rivedere la dieta, che è alla base di un buon fisico, poi puoi pensare all'integrazione.

    Se poi pensi di avere già una dieta adatta ai tuoi scopi, visita questa sezione: http://www.bodyweb.com/forums/9-Inte...aratteristiche, senza magari aprire un altro topic dato che la tua è una domanda di routine e basta cercare tra i thread in nota per trovare le risposte che cerchi.
    Last edited by Otoha; 20-12-2011, 21:27:23.
    "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

    Commenta

    • Sergio
      Administrator
      • May 1999
      • 87936
      • 2,140
      • 2,712
      • United States [US]
      • Florida
      • Send PM

      #3
      Leggi, sono cose piuttosto semplici, ma devi chiarirti le idee nelle cose base o andrai avanti per troppo tempo a preconcetti



      Commenta

      Working...
      X