Primo mese di Palestra

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mattia2011
    Bodyweb Member
    • Dec 2011
    • 20
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Primo mese di Palestra

    Ciao a tutti!! Mi sono appena iscritto su questo forum e avrei una domanda da fare..spero di avere molte risposte e chiare
    prima di tutto sono 1.65 x 50 kg.. praticamente magro intorto!! ho iniziato palestra da poco.. 11 dicembre 2011
    ci vado 3 volte a settimana, con giorni alternati quando posso, altrimenti 3 giorni di fila..vorrei ovviamente aumentare la mia massa muscolare.. non dico che voglio diventare enorme ma credo che per la mia altezza se aumentassi di 15 20 kg dovrebbe andare bene credo..poi si vedrà infine..
    ho comprato un integratore della MASS GAINER carboidrati e proteine,(su una dose di 40 g contiene 26 g di carboidrati e 8.8 di proteine) e un barattolo di creatina, in piu avevo già un barattolo di integratore di proteine della multipower (91% di proteine contenuta su dose di 30 g)...
    volevo sapere cosa prendere, quando, e le dosi.. le proteine mi hanno detto che per ora non mi servono perchè devo ancora fare massa quindi mi hanno detto che per ora mi servono solo carboidrati e creatina.. piu avanti le proteine e aminoacidi ramificanti.. voi che dite??? quante volte al giorno dovrei prendere queste cose, prima dopo mangiato? durante l'allenamento?? ora comunque la mia scheda e solo per mettere in moto i muscoli, tra un mese cambiarà e inizierò a pompare in teoria...
    grazie!!
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36060
    • 738
    • 298
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Amico se hai appena iniziato la PRIMA cosa da sistemare è l'alimentazione
    Poi devi sistemare l'allenamento.
    Poi quando le prime due cose fondamentali saranno a posto potrai pensare ad
    integrare
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • mattia2011
      Bodyweb Member
      • Dec 2011
      • 20
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      e come sistemo l'alimentazione???
      l'allenamento cmq, dato che non sempre potrò venire 3 giorni alternati mi ha già diviso la scheda in due parti in modo da allenare diversi muscoli avendo comunque un giorno di riposo per zona muscolare anche se dovessi andare 3 giorni di fila.. come farò la settimana prossima...
      cmq dimenticavo di aggiungere prima sulle dosi che le vorrei moderate per non avere problemi di reni e fegato! perchè ci tengo

      Commenta

      • Hunterboy
        Supernatural
        • Mar 2010
        • 12681
        • 288
        • 360
        • Italy [IT]
        • Send PM

        #4
        leggi qui http://www.bodyweb.com/forums/95-Thr...liati-in-nota. poi apri un tread in alimentazione scrivendo come mangi attualmente , metti all'incirca le quantità e i tuoi dati.

        Commenta

        • rasmioche
          .
          • Jul 2011
          • 10916
          • 304
          • 242
          • qui
          • Send PM

          #5
          posta la dieta in sezione apposita, con i tuoi dati, quel che mangi, le grammature e verra aggiustata se necessario. idem per la scheda, e poi si continua qui per gli integratori. la dieta e la base comunque. senza quella consigliare correttamente e impossibile

          Commenta

          • Otoha
            鴉 -KARAS
            • Oct 2011
            • 4189
            • 146
            • 15
            • Makai
            • Send PM

            #6
            Ti consiglio prima di pensare all'alimentazione che se curata fa miracoli. Stai molto probabilmente cadendo nella trappola di ritenere l'integratore come la "pillola magica" che ti fa diventare muscoloso e definito in 1 mese. E già la tua paura che ti si spappolano reni e fegato per un pò di proteine dice molto...

            Apri un topic qui: http://www.bodyweb.com/forums/19-Dieta-ed-Alimentazione, e posta cosa mangi attualmente con tutti i dati (leggiti il regolamento di sezione se hai dei dubbi prima di postare).
            "E' ben provato che con un'aria devota e un'azione pia inzuccheriamo lo stesso diavolo." (Amleto, 3.1.46-49)

            Commenta

            • wind636
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2011
              • 2456
              • 95
              • 38
              • Send PM

              #7
              gli integratori mettili da parte ! Ora come ora non ti servono ...
              L'unica cosa che ti serve nell'immediato è una dieta perfetta e un buon multivitaminico !

              Commenta

              • rasmioche
                .
                • Jul 2011
                • 10916
                • 304
                • 242
                • qui
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Otoha Visualizza Messaggio
                Ti consiglio prima di pensare all'alimentazione che se curata fa miracoli. Stai molto probabilmente cadendo nella trappola di ritenere l'integratore come la "pillola magica" che ti fa diventare muscoloso e definito in 1 mese. E già la tua paura che ti si spappolano reni e fegato per un pò di proteine dice molto...

                Apri un topic qui: http://www.bodyweb.com/forums/19-Dieta-ed-Alimentazione, e posta cosa mangi attualmente con tutti i dati (leggiti il regolamento di sezione se hai dei dubbi prima di postare).
                non ti posso reppare, ma altrettanto a te eheh

                Commenta

                • mattia2011
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2011
                  • 20
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  la mia alimentazione non è molto equilibrata.. cioè, mangio quello che capita.. figurati poi se so le grammature...a mezzogiorno un panino col cotto e frutta, la sera petto di pollo, o pasta, patate, fagioli, dipende...durante il giorno qualche spuntino ma schifezze...come le magio a mezzogiorno e alla sera.. e non ingrasso di un etto

                  Commenta

                  • rasmioche
                    .
                    • Jul 2011
                    • 10916
                    • 304
                    • 242
                    • qui
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da mattia2011 Visualizza Messaggio
                    la mia alimentazione non è molto equilibrata.. cioè, mangio quello che capita.. figurati poi se so le grammature...a mezzogiorno un panino col cotto e frutta, la sera petto di pollo, o pasta, patate, fagioli, dipende...durante il giorno qualche spuntino ma schifezze...come le magio a mezzogiorno e alla sera.. e non ingrasso di un etto
                    in neretto i problemi ( non da poco ), e in rosso la conseguenza scontatissima

                    fai come detto sopra, posta una dieta da farti correggere, se non mangi bene non cresci bene

                    Commenta

                    • Sergio
                      Administrator
                      • May 1999
                      • 87936
                      • 2,140
                      • 2,712
                      • United States [US]
                      • Florida
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da mattia2011 Visualizza Messaggio
                      Ciao a tutti!! Mi sono appena iscritto su questo forum e avrei una domanda da fare..spero di avere molte risposte e chiare
                      prima di tutto sono 1.65 x 50 kg.. praticamente magro intorto!! ho iniziato palestra da poco.. 11 dicembre 2011
                      ci vado 3 volte a settimana, con giorni alternati quando posso, altrimenti 3 giorni di fila..vorrei ovviamente aumentare la mia massa muscolare.. non dico che voglio diventare enorme ma credo che per la mia altezza se aumentassi di 15 20 kg dovrebbe andare bene credo..poi si vedrà infine..
                      ho comprato un integratore della MASS GAINER carboidrati e proteine,(su una dose di 40 g contiene 26 g di carboidrati e 8.8 di proteine) e un barattolo di creatina, in piu avevo già un barattolo di integratore di proteine della multipower (91% di proteine contenuta su dose di 30 g)...
                      volevo sapere cosa prendere, quando, e le dosi.. le proteine mi hanno detto che per ora non mi servono perchè devo ancora fare massa quindi mi hanno detto che per ora mi servono solo carboidrati e creatina.. piu avanti le proteine e aminoacidi ramificanti.. voi che dite??? quante volte al giorno dovrei prendere queste cose, prima dopo mangiato? durante l'allenamento?? ora comunque la mia scheda e solo per mettere in moto i muscoli, tra un mese cambiarà e inizierò a pompare in teoria...
                      grazie!!
                      Originariamente Scritto da mattia2011 Visualizza Messaggio
                      e come sistemo l'alimentazione???
                      l'allenamento cmq, dato che non sempre potrò venire 3 giorni alternati mi ha già diviso la scheda in due parti in modo da allenare diversi muscoli avendo comunque un giorno di riposo per zona muscolare anche se dovessi andare 3 giorni di fila.. come farò la settimana prossima...
                      cmq dimenticavo di aggiungere prima sulle dosi che le vorrei moderate per non avere problemi di reni e fegato! perchè ci tengo
                      Originariamente Scritto da mattia2011 Visualizza Messaggio
                      la mia alimentazione non è molto equilibrata.. cioè, mangio quello che capita.. figurati poi se so le grammature...a mezzogiorno un panino col cotto e frutta, la sera petto di pollo, o pasta, patate, fagioli, dipende...durante il giorno qualche spuntino ma schifezze...come le magio a mezzogiorno e alla sera.. e non ingrasso di un etto
                      Come ti hanno detto e come vedi non hai ancora le idee chiare su cosa è l'allenamento e l'alimentazione per cui è veramente troppo presto per solo pensare agli integratori, dove hai le idee ancora più confuse essendo ancora vittima di pregiudizi del genere reni e fegato.

                      Dai un occhiata ai post in nota, in particolare modo quelli della sezione Alimentazione ed Allenamento
                      Chiudo perchè è inutile aggiungere confusione ad altrettanta confusione con domande che non hanno molto senso.



                      Commenta

                      Working...
                      X