Dubbio integrazione... Cyclone o continuo così...??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • peppoanimale
    Bodyweb Member
    • Nov 2011
    • 5
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Dubbio integrazione... Cyclone o continuo così...??

    Salve a tutti!! Vorrei chiedervi un consiglio sugli integratori... ho ripreso ad allenarmi in palestra a settembre, dopo un brutto infortunio alla spalla che negli ultimi anni non mi aveva permesso di fare alcuno sport, con la conseguenza che il mio fisico, magro di costituzione e con l'aggravante di anni di mezza maratona che mi hanno asciugato, era arrivato ai limiti della cachessia, nonostante dal punto di vista alimentare non mi sia mai fatto mancare niente, anzi, sono pure una buona forchetta!

    Per dare una mano a fare uscire qualche risultato con l'attività in palestra, per la prima volta ho usato degli integratori (che, a detta del medico dello sport che mi ha seguito durante l'infortunio, era l'unica di cui alla fine avevo bisogno per riuscire a mettere un pò di massa, avendo constatato che il problema non era l'alimentazione) i risultati a livello di peso: ho messo, da settembre ad oggi, 7 kg.

    Sono alto 1,85m x 65kg e mi alleno sempre prima di pranzo, finora ho integrato seguendo questo schema:

    COLAZIONE: 30g Whey Gold Standard Optimum nutrition
    SPUNTINO: 30g Whey Gold Standard Optimum nutrition
    PRE-WO: 5g Creatina + BCAA
    POST-WO: 5g Creatina + 5g Glutammina + BCAA
    SPUNTINO: 30g Whey Gold Standard Optimum nutrition
    PRE-NANNA: 5 g glutammina

    Mi consigliate di continuare così oppure di sostituire/aggiungere altro?? Mi è stato consigliato di prendere il cyclone, che riuscirebbe a portarmi qualche kg in più, seguendo questo schema:

    COLAZIONE: 40g cyclone
    SPUNTINO: 40 g cyclone
    PRE-WO: BCAA
    POST-WO: BCAA
    SPUNTINO: 30g Whey Gold Standard Optimum nutrition
    PRE-NANNA: 5 g glutammina

    Oppure mi consigliate di puntare sui gainer o altro?? Il mio obiettivo sarebbe arrivare almeno a 70 kg per l'estate prossima, 75 kg sarebbe proprio il massimo!! So che gli integratori da soli non servono ad una mazza fritta, ma bisogna faticare per ottenere dei risultati e seguire comunque un'alimentazione corretta, però una manina ad ottenere qualche risultato già la daranno!!

    Vi ringrazio in anticipo!!
  • marcosfx
    Bodyweb Advanced
    • May 2008
    • 581
    • 55
    • 62
    • Send PM

    #2
    Ciao Peppo

    tanti kg in poco tempo ... quanti anni hai ?

    io prima di prendere tutti questi integratori ti consiglio di passare per le discussioni riguardanti la dieta e metter prima in ordine quella,
    esser una buona forchetta non vuol dire nutrirsi bene, col rischio di prender su kg. di grasso.

    Pazienza, metodo, costanza e motivazione già in un paio d'anni danno dei risultati, ma è come costruire un edificio mettendo qualche mattone al giorno
    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    Commenta

    • Francesco01
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2010
      • 1089
      • 88
      • 102
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da peppoanimale Visualizza Messaggio
      Salve a tutti!! Vorrei chiedervi un consiglio sugli integratori... ho ripreso ad allenarmi in palestra a settembre, dopo un brutto infortunio alla spalla che negli ultimi anni non mi aveva permesso di fare alcuno sport, con la conseguenza che il mio fisico, magro di costituzione e con l'aggravante di anni di mezza maratona che mi hanno asciugato, era arrivato ai limiti della cachessia, nonostante dal punto di vista alimentare non mi sia mai fatto mancare niente, anzi, sono pure una buona forchetta!

      Per dare una mano a fare uscire qualche risultato con l'attività in palestra, per la prima volta ho usato degli integratori (che, a detta del medico dello sport che mi ha seguito durante l'infortunio, era l'unica di cui alla fine avevo bisogno per riuscire a mettere un pò di massa, avendo constatato che il problema non era l'alimentazione) i risultati a livello di peso: ho messo, da settembre ad oggi, 7 kg.

      Sono alto 1,85m x 65kg e mi alleno sempre prima di pranzo, finora ho integrato seguendo questo schema:

      COLAZIONE: 30g Whey Gold Standard Optimum nutrition
      SPUNTINO: 30g Whey Gold Standard Optimum nutrition
      PRE-WO: 5g Creatina + BCAA
      POST-WO: 5g Creatina + 5g Glutammina + BCAA
      SPUNTINO: 30g Whey Gold Standard Optimum nutrition
      PRE-NANNA: 5 g glutammina

      Mi consigliate di continuare così oppure di sostituire/aggiungere altro?? Mi è stato consigliato di prendere il cyclone, che riuscirebbe a portarmi qualche kg in più, seguendo questo schema:

      COLAZIONE: 40g cyclone
      SPUNTINO: 40 g cyclone
      PRE-WO: BCAA
      POST-WO: BCAA
      SPUNTINO: 30g Whey Gold Standard Optimum nutrition
      PRE-NANNA: 5 g glutammina

      Oppure mi consigliate di puntare sui gainer o altro?? Il mio obiettivo sarebbe arrivare almeno a 70 kg per l'estate prossima, 75 kg sarebbe proprio il massimo!! So che gli integratori da soli non servono ad una mazza fritta, ma bisogna faticare per ottenere dei risultati e seguire comunque un'alimentazione corretta, però una manina ad ottenere qualche risultato già la daranno!!

      Vi ringrazio in anticipo!!
      Ti invito anche io a far controllare la dieta in alimentazione. Il cyclopne è un prodotto che mi piace parecchio, ma lo vedo un po' sprecato a colazione e negli spuntini. E' molto indicato per il Post WO perchè ha TUTTO. Come mai tu lo hai inserito a colazione e nello spuntino?5g di glutammina al giorno sono pochi comunque...
      Diario: http://www.bodyweb.com/forums/threads/408879-Life-is-too-short-to-be-small-Il-diario-di-Fra-2-0

      Commenta

      • peppoanimale
        Bodyweb Member
        • Nov 2011
        • 5
        • 0
        • 1
        • Send PM

        #4
        Ho 21 anni! Quanto all'alimentazione, sono seguito molto bene da un bravo medico dello sport e col fatto anche di avere una madre dietologa da questo punto di vista son tranquillo! L'assunzione del cyclone in questo modo mi e' stata consigliata dal mio istruttore, in quanto mi alleno sempre dalle 12.30 alle 14 circa e pranzo subito dopo l'allenamento!!

        Commenta

        Working...
        X