Ciao sono nuovo in questo forum , avrei da chiedervi un grosso consiglio perchè non mi intendo molto , chiedo scusa subito se ho sbagliato sezione dove fare il post . Allora io sono un ragazzo di 19 anni ad aprile 20 pratico da febbraio football americano e tempo fà per un paio di mesi insieme al football ho fatto anche palestra ma poi ho smesso praticando solo lo sport per motivi di tempo . Ora visto che posso voglio riprendere a fare palestra insieme allo sport per prendere massa visto ke sono " secco " per giocare linebacker e peso solo 70 kili..... Perciò io fare lunedi palestra , martedi allenamenti , mercoledi palestra , giovedi allenamenti, venerdi palestra , sabato e domenica riposo ( tranne qualche domenica che avrò qualche amichevole perchè il campionato è finito da poco ). il problema stà nella alimentazione ..... io ho subito un trauma da bambino e questo mi ha provocato un blocco psicologico che ancora non ho superato... praticamente io mangio solo pasta all'olio come primo e di secondo mangio solo schifezze... tipo bastoncini findus , sofficini , cotolette alla milanese , polpette.... insomma solo roba fritta.... di frutta pultroppo solo le banane e neitne verdure . e questo è un problema x mettere massa e anche per la mia salute.... perciò volevo affiancare all'allenamento e palestra della creatina così da aiutarmi a prendere massa ( vorrei arrivare a 80-85 kili ovviamente non intendo in 2 mesi ^^ sò ke ci vuole tempo ) perciò volevo cheidervi :
fò bene a prendere della creatina ?
in quali dosi ? e ogni quanto ? devo fare delle pause ? effetti negativi ? ma una volta raggiunto la massa che volevo quando smetto di prenderla ritorno alla massa iniziale ? và presa prima o dopo la palestra ? devo rpenderla tutti i giorni anche quando ho allenamento oppure quando mi riposo ?
ah giusto io ho 19 anni ad aprile 20 , sono alto 1.79 e peso attualmente 72 kili
fò bene a prendere della creatina ?
in quali dosi ? e ogni quanto ? devo fare delle pause ? effetti negativi ? ma una volta raggiunto la massa che volevo quando smetto di prenderla ritorno alla massa iniziale ? và presa prima o dopo la palestra ? devo rpenderla tutti i giorni anche quando ho allenamento oppure quando mi riposo ?
ah giusto io ho 19 anni ad aprile 20 , sono alto 1.79 e peso attualmente 72 kili
Commenta