Annuncio

Collapse
No announcement yet.

burro d'arachidi

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    burro d'arachidi

    c'è già un topic? lo so ma a quanto pare è "troppo vecchio" e non si può usare.. sperando che questo non venga cestinato perchè ce ne sono altri sull'argomento riposto qui.. anche perchè altrimenti che si fa? non se ne parla?


    ho provato il tanto acclamato rapunzel.. mamma mia io lo trovo INMANGIABILE! troppo pastoso e stopposo!
    io fin ora ho preso il barney's best peanut butter creamy che trovo in svizzera e posso mangiare a cucchiaiate
    x 100g 631kal:
    proteine 26,2
    carbo 13,7 di cui zuccheri 10,1
    grassi 51,2 di cui saturi 10,3
    fibre 5,3
    sodio 0,33

    che ne dite?

    non sarà sicuramente bio e puro, ma almeno lo mando giù

    #2
    Burro d'arachidi? no, non c'è un topic.. ce ne sono decine

    i due più recenti mi pare fossero di nemmeno un mese fa..


    Comunque, al di là dei soliti confronti tra le marche e relativi valori nutrizionali, reperibilità di quelli più blasonati ecc ecc, alla fine si finisce sempre nel discorso "prendi un tritatutto e fattelo in casa che conviene e lo fai come vuoi tu"
    Beautifool

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
      Burro d'arachidi? no, non c'è un topic.. ce ne sono decine

      i due più recenti mi pare fossero di nemmeno un mese fa..


      Comunque, al di là dei soliti confronti tra le marche e relativi valori nutrizionali, reperibilità di quelli più blasonati ecc ecc, alla fine si finisce sempre nel discorso "prendi un tritatutto e fattelo in casa che conviene e lo fai come vuoi tu"
      interessante come opzione, ma non tutti han tempo e voglia di mettersi a fare i cuochi

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Qonix Visualizza Messaggio
        interessante come opzione, ma non tutti han tempo e voglia di mettersi a fare i cuochi
        E infatti mica c'è da fare i cuochi compri le arachidi, le metti in un tritatutto e macini sino a far scaldare il tutto, di modo che venga fuori l'olio delle arachidi.. e già così potrebbe anche andare.. poi dipende dai gusti e dalla consistenza che si vuole dare al tutto e quindi si possono aggiungere altre cose (tipo un pò d'acqua, un pò d'olio di arachidi, un pò di sale, un pò di dolcificante) oppure variare il metodo di tritatura a seconda che si voglia una cosa finissima o meno.
        Qui sul forum di procedimenti se ne trovano diversi.. ma alla fine uno per l'altro ci vogliono pochissimi minuti e l'abilità del cuoco deve essere solo quella di saper accendere il tritatutto
        Beautifool

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
          E infatti mica c'è da fare i cuochi compri le arachidi, le metti in un tritatutto e macini sino a far scaldare il tutto, di modo che venga fuori l'olio delle arachidi.. e già così potrebbe anche andare.. poi dipende dai gusti e dalla consistenza che si vuole dare al tutto e quindi si possono aggiungere altre cose (tipo un pò d'acqua, un pò d'olio di arachidi, un pò di sale, un pò di dolcificante) oppure variare il metodo di tritatura a seconda che si voglia una cosa finissima o meno.
          Qui sul forum di procedimenti se ne trovano diversi.. ma alla fine uno per l'altro ci vogliono pochissimi minuti e l'abilità del cuoco deve essere solo quella di saper accendere il tritatutto
          !! io per esempio preferisco mandar giu mandorle fresche.. o noci.. :P


          Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






          [/URL][/SIZE][/CENTER]

          Commenta


            #6
            troppo laborioso per me ^^ preferisco solo svitare un tappo altrimenti faccio prima a mangiarmele nude e crude :P
            comunque grazie a marcello mi è venuta in mente una domanda.. burro d'arachidi, mandorle e noci svolgono la stessa funzione? perchè effettivamente sgranocchiarle ogni tanto mi piace

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marcello1988 Visualizza Messaggio
              !! io per esempio preferisco mandar giu mandorle fresche.. o noci.. :P
              E ti eviti pure di tritare poi ovviamente dipende dai gusti.. io ad esempio il burro d'arachidi lo faccio, ma o finisce in mani altrui o comunque ne uso veramente poco, infatti per me ne faccio una dose piccola (tipo 150g) e la metto in frigo in un barattolo.. e ci vuole un bel pò perchè finisca.


              p.s. Qonix.. se tritare una manciata di arachidi è troppo laborioso per te, non oso immaginare quale immensa fatica sia per te farti un piatto di pasta e condirla
              Last edited by AngelRipper; 09-12-2011, 00:59:35.
              Beautifool

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
                E ti eviti pure di tritare poi ovviamente dipende dai gusti.. io ad esempio il burro d'arachidi lo faccio, ma o finisce in mani altrui o comunque ne uso veramente poco, infatti per me ne faccio una dose piccola (tipo 150g) e la metto in frigo in un barattolo.. e ci vuole un bel pò perchè finisca.


                p.s. Qonix.. se tritare una manciata di arachidi è troppo laborioso per te, non oso immaginare quale immensa fatica sia per te farti un piatto di pasta e condirla
                ahaha ma no è solo che se una cosa posso averla già bella che pronta non mi va di star li a tritare ecc a sto punto davverlo le mangio intere che tanto è uguale

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da AngelRipper Visualizza Messaggio
                  E ti eviti pure di tritare poi ovviamente dipende dai gusti.. io ad esempio il burro d'arachidi lo faccio, ma o finisce in mani altrui o comunque ne uso veramente poco, infatti per me ne faccio una dose piccola (tipo 150g) e la metto in frigo in un barattolo.. e ci vuole un bel pò perchè finisca.


                  p.s. Qonix.. se tritare una manciata di arachidi è troppo laborioso per te, non oso immaginare quale immensa fatica sia per te farti un piatto di pasta e condirla
                  !!

                  io preferisco la frutta secca "fresca".. perchè mi piace.. e la mangio quanto ne voglio e quando voglio!


                  Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili






                  [/URL][/SIZE][/CENTER]

                  Commenta


                    #10
                    Ma credete sul serio che una variazione di 5gr di questo o quel nutriente a seconda della marca influisca più di tanto?
                    Farselo a casa è inutile (per quale motivo poi? Le arachidi tritate in casa hanno valori differenti? ), direi che la marca citata dall'autore del thread con i relativi valori postati è più che buona.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎